Svelato ufficialmente il nuovo Nokia C5

Nokia C5 White

Nokia C5 White

Questa mattina è stato ufficialmente presentato il Nokia C5, un nuovo smartphone Symbian S60 3rd Edition che farà parte della nuova Serie C di cui ultimamente si è molto rumoreggiato.

Si tratta di una quadriband (850/900/1800/1900) con display QVGA da 2,2 pollici, fotocamera da 3,2 megapixel con FullFocus, Radio FM Stereo e A-GPS.

Il nuovo Nokia C5 avrà un processore ARM 11 da 600 Mhz che garantirà prestazioni elevate soprattutto per quanto riguarda i tempi di risposta ai comandi (apertura programmi, menu, ecc..). La memoria interna è di soli 50 MB ma nella confezione di vendita sarà inclusa, tra l’altro, una micrsoSD da 2 GB.

Le dimensioni sono decisamente ridotte (112x46x12.3 mm) e il peso è di soli 89 grammi. Queste caratteristiche faranno sicuramente contenti tutti coloro che amano avere cellulari leggeri e veramente tascabili! La batteria in dotazione da 1050mAh (BL-5CT), riuscirà a tenere acceso il Nokia C5 per ben 26 giorni in standby e a farvi conversare fino a 12 ore consecutive.

Oltre alla nuova versione di Ovi Maps 3.0 (che include la navigazione vocale gratis) verranno introdotte alcune utili novità a livello software. Nella Homescreen, per esempio, sarà possibile aggiungere i collegamenti di 3 contatti oppure i link alle applicazioni preferite. Inoltre, dalla rubrica, sarà possibile visualizzare lo stato dei propri contatti Facebook.

La connettività è garantita dall’HSDPA, dal Bluetooth 2.0 +EDR, e dalla porta USB 2.0 High-Speed. Non si spiega l’assenza del Wifi, che oggigiorno sembra essere diventato d’obbligo per l’accesso a internet sui dispositivi mobili.

Disponibile nelle colorazioni White e Warm Grey, sarà commercializzato entro l’inizio dell’estate del 2010 ad un prezzo di 135 Euro escluso di tasse.

Per le specifiche complete date un occhiata alla scheda tecnica presente sul portale. Di seguito alcune foto ufficiali e un video.



No Responses

Aggiungi un commento