Come importare i preferiti web del PC sul cellulare in pochi click

Chi usa spesso il browser web di default per navigare in rete da cellulare troverà sicuramente molto utile questo breve tutorial che spiega come importare i preferiti salvati sul browser web di un computer.

Come saprete l’applicazione Web presente sui cellulari Nokia Symbian non dispone di una funzione per importare i preferiti da un file. Questo fino a poco tempo fa, fino a quando ho trovato, dopo alcune notti insonni e smanettamenti vari sul mio smartphone, la soluzione a questo problema. Vediamo come fare…

Innanzitutto occorre esportare su file i preferiti del browser del PC. E’ una funzione che ormai tutti i browser hanno. Una volta creato il file (che avrà estensione html) trasferitelo sul vostro smartphone. Io vi consiglio di trasferirlo nella memoria di massa nella cartella ‘others’ in modo che avrà il seguente percorso: e:/others/bookmarks.html

Accedete ora al browser Web di default del vostro cellulare e dalle Opzioni create un nuovo preferito. Compilate il form inserendo un nome e nel campo Indirizzo inserite la seguente stringa

file://localhost/e:/others/bookmarks.html

Ovviamente se avete posizionato il file contenente i preferiti in un altra directory la stringa sarà diversa! Date un occhiata agli screenshot che seguono.

Importare i preferiti del PC, sul telefono, in pochi click

Importare i preferiti del PC, sul telefono, in pochi click

Dopo aver salvato selezionate il vostro nuovo preferito e attendete il caricamento. Se avete inserito tutto correttamente vi apparirà la lista dei preferiti come quella presente sul PC da cui li avete esportati!

Importare i preferiti del PC, sul telefono, in pochi click

Importare i preferiti del PC, sul telefono, in pochi click

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+