Come cambiare il suono di startup sui Nokia Symbian S60


Con il tutorial che segue vi spiegherò come personalizzare il suono di startup del vostro smartphone Nokia. La procedura è funzionante solo sui Symbian S60 3rd e 5th Edition. Se avete qualche dubbio cliccate qui per verificare se il vostro cellulare è compatibile.

Prima di procedere è importante che sul vostro cellulare abbiate eseguito il Symbian Hack. Inoltre sarà necessario dotarsi di Rompatcher+ con patch Open4all, e di un File Manager, preferibilmente X-plore.

Procedura

Con patch Open4all attiva, copiate il file “Z:\private\10202be9\101F8763.txt” in “C:\Private\10202be9″ e modificate con l’editor di testi di X-plore la stringa “0x3” in:

0x3 string “E:\\Sounds\\Simple\\Startup.mp3” 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

Cambiare il suono di accensione dei nostri Nokia

Cambiare il suono di accensione dei nostri Nokia

Vi basterà inserire un file audio in formato .mp3, dalla durata massima di 10 secondi, nella suddetta directory e il gioco è fatto! Non dimenticate di rinominare il file scelto in Startup. Spegnete e accendete il vostro smartphone, e sentirete il nuovo motivetto 😉

Due consigli:

  • Per evitare che il file compaia tra la vostra raccolta musicale, potete selezionare l’attributo nascosto da X-plore.
  • Se volete aumentare o diminuire il volume del suono, dovete modificare il valore che vedete in grassetto nella stringa riportata di seguito. Incrementando il valore si otterrà un volume più alto.

0x2 int 6 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+