Wi-fi Switcher: aumenta l’autonomia del Nokia N900!

Sull’ultimo arrivato di casa Nokia, il Nokia N900, la batteria non sempre dura quanto ci si aspetta. Tra le cause che portano a un consumo eccessivo della batteria c’è l’impostazione (di default) della ricerca automatica di reti Wifi ogni 10 minuti. Per modificare tale impostazione andate su Menu\Impostazioni\Impostazioni di rete e scegliete “Mai” come intervallo di rete.

Se invece volete una soluzione più pratica vi consiglio Wi-fi Switcher, un applicazione che vi consentirà con un solo click di attivare o disattivare la scheda di rete wifi del vostro N900.

Il programma è scaricabile dalla repository Extras Testing e una volta installato aggiungerà un bottone nell’area degli indicatori e quando siamo certi che il collegamento wireless non ci servirà basterà premerlo per disattivare la scheda Wifi.

Comando wi-fi switcher nell'area degli indicatori

Comando wi-fi switcher nell'area degli indicatori

Se l’operazione andrà a buon fine (il se è retorico), vi vedrete comparire questo messaggio notifica in stile Maemo.

Notifica di comando riuscito

Notifica di comando riuscito

Comparirà, dunque, un’icona nell’area degli indicatori che vi ricorderà che il Wifi è disattivato.

Icona wi-fi switcher

Icona wi-fi switcher

Quando avrete nuovamente bisogno della connessione wi-fi, basterà fare la stessa identica operazione e aspettare un secondo per vedersi aprire la schermata di ricerca connessioni, tipica di Maemo. Nulla di più semplice e utile!

Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+