Nokia N900: come cambiare il video del boot

Dopo il tutorial che spiega come cambiare l’immagine di chiusura del Nokia N900, ecco quello per cambiare l’animazione di boot, il video che viene visualizzato subito dopo l’accensione.

Il file dell’animazione di avvio del Nokia N900 si trova all’interno della directory /usr/share/hildon-welcome/media. Per poter operare e accedere a tale directory potete usare X Terminal oppure (se non avete dimestichezza con i comandi linux) WinSCP, il programma per Windows che consente di esplorare le risorse dell’N900 via wifi, ne abbiamo parlato in questo tutorial.

Sostituire il video del boot è molto semplice, vi basterà inserire un videoclip in formato .avi nella suddetta directory (che contiene il video di default nominato Hands-v32-h264.avi) e poi modificare con un semplice editor di testi il file default.conf contenuto in /etc/hildon-welcome.d/ con il nome del vostro video. Fate attenzione, il nome che indicherete deve essere identico al nome del file del video. Terminata la modifica riavviate il cellulare e vedrete la nuova animazione.

Di seguito troverete un archivio compresso (.rar) contenente alcuni videoclip. Quello che ci piace di più è nominato ‘n900_extremely_short.avi’ e lo potete vedere nel video che segue. Se in rete trovate di meglio fatecelo sapere nei commenti. 😉

Download “Splashscreen boot N900” (Scaricato 686 volte)


Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+