Nokia dà i numeri al Mobile Word Congress

Ovi

Ovi

In occasione del Mobile World Congress 2010, Nokia ha illustrato alla stampa i risultati relativi all’utilizzo dei propri servizi, un settore su cui il colosso finlandese ha deciso di puntare molto e investire diverse risorse. Ecco in sintesi i numeri:

Ovi Mail

Nokia ha ufficialmente dichiarato che i suoi servizi di messaggistica vengono utilizzati da circa un milione di persone ogni mese: sono tanti gli utenti che quotidianamente accedono a Ovi Mail, molti dei quali creano la loro prima identità digitale! Attualmente si stimano circa 6 milioni di account, creati in appena più di un anno.

Sul versante Mobile sono oltre 70 gli operatori mobili che hanno firmato un accordo per Nokia Messaging, il servizio push email di Nokia.

Ovi Store

Lanciato nel maggio 2009, Ovi Store conta già un milione di Downloads giornalieri, registrando una popolarità in continua crescita!

Download che continueranno a crescere grazie anche al costante aggiornamento dei servizi, ai continui miglioramenti dell’esperienza utente e delle funzioni di navigazione e ricerca.

Nel 2010 Ovi Store sarà disponibile in più lingue, disporrà di un maggior numero di applicazioni (ovviamente), godrà di accordi per i pagamenti (con la speranza che si potranno acquistare contenuti con il traffico SIM) e molto altro.

Il rapporto utenti/mesi va raddoppiando grazie ad una localizzazione dello Store in 18 paesi e in 30 lingue, per avere maggiori probabilità di parlare la stessa lingua dei clienti.

Ovi Maps

Come auspicabile, l’annuncio di fine gennaio 2010, riguardo il nuovo Ovi Maps con la navigazione vocale inclusa ha riscosso un enorme successo: oltre 3 milioni di download ad oggi per una media di 1 download al secondo, 24 ore su 24. Circa 100.000 download al giorno, grazie a una maggiore disponibilità di mappe e ai contenuti premium.

Inoltre, è stato confermato che tutti i nuovi smartphone Nokia dotati di antenna GPS disporranno di Ovi Maps senza costi aggiuntivi.



Aggiungi un commento