Come caricare le Mappe sul Nokia N900

Nokia Maps

Nokia Maps

I possessori del Nokia N900 sapranno sicuramente che la versione di Ovi Maps installata e pressoché inutilizzabile per la navigazione. L’unico utilizzo che se ne può fare è per la ricerca degli indirizzi o eventualmente per tracciare itinerari sulle mappe.

Anche l’aggiornamento o l’inserimento di nuove mappe risulta ostico, in quanto il software Nokia Map Loader è attualmente funzionante solo per i sistemi Windows XP. Chi dispone di PC con Vista o Windows 7, infatti, riceverà un errore di ‘Dispositivo non connesso’, in poche parole l’N900 non viene riconosciuto nemmeno in modalità ‘memoria di massa’ (l’unica modalità utilizzabile su Windows XP).

Se volete caricare nuove mappe sul vostro N900 e avete un PC con un sistema operativo diverso da XP potete farlo manualmente seguendo le istruzioni seguenti.

Dopo aver collegato il Nokia N900 al PC in modalità archivio di massa, scaricare i file relativi alle mappe dei Paesi che vi interessano da qui e copiateli nella cartella cities / diskcache (cartella già presente di serie). Nel caso venga chiesto sovrascrivete pure i file già presenti con quelli scaricati. Fatto! 🙂

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. sn4k3
  2. rickybolgia
  3. Alessio
  4. Fabio
    • Alessio (oissela)
  5. Daniele
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+