Come cambiare l’immagine di chiusura sul Nokia N900

Come sapete Memo 5 è un sistema operativo open source e ciò consente di effettuare facilmente modifiche ai file di sistema per personalizzare il Nokia N900 come più ci piace.

In questo breve tutorial vi spiegherò come cambiare l’immagine che viene visualizzata in fase di spegnimento del cellulare in modo da consentirvi di sostituirla con una di vostro gradimento.

L’immagine di chiusura del Nokia N900 è posizionata all’interno della directory “hildon” con il nome di startup_nokia_logo. Prima di procedere alla sostituzione dell’immagine, è bene crearsi un backup dell’originale per un eventuale ripristino. Basterà recarvi al seguente percorso “/usr/share/icons/hicolor/scalable/hildon” e spostare l’immagine in una vostra directory personale.

Se non sapete come accedere alla suddetta direcotry di sistema date un occhiata a questo tutorial.

Per la sostituzione dello splashscreen, invece, sarà necessario inserire un’immagine da 800×480 pixel nella direcotry “hildon” di cui sopra, con il nome startup_nokia_logo.png.

Se volete potete utilizzare gli sfondi marchiati Nokioteca Blog che ho creato per l’occasione. Li trovate nello zip presente qui sotto. 😉

Wallpapers Nokioteca per Nokia N900

Wallpapers Nokioteca per Nokia N900

Download “Splashscreen Shutdown Nokioteca by Patos” (Scaricato 286 volte)

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. peppe
    • Patos
      • peppe
        • Patos
          • peppe
  2. iscio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+