Booklet 3G, prenotabile su Nokia Online Shop

Nokia Booklet 3G

Sembrava dato per disperso, nessuno ne parlava più, compresi noi del Nokioteca Blog… Ma eccolo rispuntare. Il Booklet 3G, il primo netbook del colosso finlandese, è da qualche giorno prenotabile su Nokia Online Shop.

Dalla presentazione ufficiale sono passati diversi mesi e da allora lo abbiamo potuto ammirare solo virtualmente, nei video e nelle immagini che circolavano in rete. Oggi, finalmente, il mini computer portatile Nokia sembra essere diventato realtà. E’ infatti possibile acquistarlo su prenotazione al prezzo di 699 Euro, con consegna standard inclusa.

Il prezzo non è di certo allineato con quello dei netbook di altre marche ma è sicuramente adeguato a quelli dei prodotti marchiati Nokia, se pensiamo che i vecchi N96 o N95 erano stati stati lanciati sul mercato a poco più di 700 Euro..

Le prime spedizioni dovrebbero partire nel mese di marzo, in concomitanza con l’uscita del tanto chiacchierato iPad di Apple. Probabilmente Nokia vuole contrastarne le vendite e chissà se ci riuscirà visto che stiamo parlando di un dispositivo con caratteristiche diverse dal tablet della mela morsicata.

Vi ricordo che il Nokia Booklet 3G è un mini pc portatile con sistema operativo Windows 7, display da 10″ (risoluzione 1280×720), 1GB di RAM, processore Intel Atom Z530 da 1.6 GHz e disco rigido da 120 GB. E’ inoltre dotato di A-GPS, Wi-Fi, Bluetooth 2.1 + EDR, Modem 3G integrato (solo per chiamate dati), fotocamera da 1,3 megapixel, porta HDMI per uscita video HD, 3 connettori USB 2.0 e lettore di memory card SD. La batteria in dotazione, infine, dovrebbe garantire un autonomia di ben 12 ore. E’ disponibile in tre colorazioni: black, ice e azure.

Lo comprerete?

http://www.youtube.com/watch?v=XEwKwdHVg0s



2 Commenti

  1. Fox
    5 Febbraio 2010
    • Alessio
      5 Febbraio 2010

Aggiungi un commento