Nokia N900, come attivare il portrait sul browser Web

Una delle “pecche” del Nokia N900, è la mancanza di supporto alla modalità portrait. L’N900, infatti, può essere utilizzato solo in orizzontale non permettendo di visualizzare i contenuti del display in modalità verticale. Quest’ultima, infatti, si attiva solo per la funzione “Telefono” e quindi per la gestione delle chiamate. Tempo fa Matteo Biasi vi aveva illustrato un bug dell’N900 che dimostrava che l’idea del portrait non era stata del tutto scartata da Nokia, ma che bisognava lavorarci su.

Quest’oggi, dopo il rilascio del nuovo aggiornamento firmware v.2.2009.51-1 veniamo a conoscenza dell’implementazione di una scorciatoia da tastiera, che consente la navigazione web in portrait! Con la pagina web aperta basterà premere contemporaneamente i tasti: Ctrl + Shift + O (vedi immagine), chiudere la tastiera e ruotare l’N900 in verticale…. e come per magia, potrete navigare in verticale 😉

Il portrait sul Web con Nokia N900

Il portrait sul Web con Nokia N900

Unico neo è l’inserimento dei testi. Se infatti dovete digitare l’url di un sito o compilare il campo di un motore di ricerca dovrete per forza riportare il cellulare in posizione orizzontale. Di seguito un video realizzato da The Nokia Blog che mostra quanto detto.


Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Matteo Biasi
  2. eraser75
  3. reddy
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+