Light Touch, la rivoluzione del touchscreen

E’ a cura della Light Blue Optics, azienda leader specializzata nella produzione di proiettori, la progettazione di un nuovo device che potrebbe rivoluzionare e facilitare la fruizione di contenuti multimediali (e non solo). Stiamo parlando di Light Touch, il proiettore interattivo che trasforma qualsiasi superficie piana in un display touchscreen.

http://www.youtube.com/watch?v=fhfbKMoT2O8

Utilizzando la tecnologia Holographic Laser Projection, il Light Touch è in grado di proiettare contenuti multimediali (immagine e video) all’interno di uno schermo virtuale ampio 10 pollici con una risoluzione WVGA. Inoltre, grazie ad un sensore ad infrarossi, il Light Touch rileva i movimenti delle dita e il tocco sulle immagini proiettate, permettendo quindi un’interazione multitouch.

Equipaggiato con una memoria interna di 2 GB, connettività WiFi, e uno slot per microSD, il Light Touch consente di accedere a contenuti offline ma anche a quelli presenti in rete. Il tutto è supportato dal sistema operativo Windows CE e da Adobe FLash Lite. Per le specifiche tecniche complete cliccate qui.

Questo nuovo prodotto è molto interessante se si pensa ai numerosi impieghi che se ne può fare. E chissà che non possa essere implementato anche sui futuri telefoni cellulari, voi che dite?

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch

Light Touch



3 Commenti

  1. Leo
    8 Gennaio 2010
    • Patos
      8 Gennaio 2010
    • Shady 91'
      10 Gennaio 2010

Aggiungi un commento