I futuri cellulari Nokia saranno dotati di un radar

Gli ingegneri del Nokia Research Center stanno mettendo a punto una nuova tecnologia che porterà il radar sui futuri cellulari Nokia. Avete capito bene, il radar! Quello strumento elettronico che fa uso delle onde radio per rilevare oggetti, persone o movimenti determinandone la distanza e quindi la velocità. Tipo quelli utilizzati dalla polizia stradale per rilevare la velocità delle automobili e multare quelli che superano il limite massimo consentito…

Ovviamente l’impiego del radar sul cellulare sarà ben diverso. Come potete vedere nel video qui sotto con il radar si potrà comandare il proprio telefonino senza toccarlo, semplicemente con un movimento della mano! Ma gli impieghi di questa tecnologia potranno essere tantissimi. Per esempio potrete trasformare il vostro cellulare in un sofisticato sistema per la sicurezza domestica, per rilevare movimenti all’interno della vostra abitazione mentre non ci siete. Oppure per giocare come si fa con la consolle Nintendo Wii…

Insomma, con il radar sul cellulare ne vedremo delle belle! Ma non subito perché il progetto è ancora in fase di sviluppo. Non illudetevi quindi di trovare questa tecnologia nei cellulari di prossima uscita. Nel frattempo date un occhiata a questo video e fateci sapere nei commenti in quali altri modi potrebbe essere utilizzato il radar.


Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+