In attesa del rilascio di Koffice, la suite open source di software per la produttività personale, gli sviluppatori di maemo.org hanno reso disponibile al download freoffice, un’applicazione che consente di visualizzare sul Nokia N900 tutti i file di testo (word), di calcolo (excel) e le presentazioni (powerpoint) creati con Microsoft Office o OpenOffice.
E’ una versione gratuita e ancora in fase di sviluppo ma sembra assolvere molto bene al proprio compito. Tra le opzioni presenti troviamo la possibilità di zoomare, di effettuare ricerche all’interno dei documenti (solo su quelli word) e di selezionare parti di testo per eventuali copia e incolla.
L’applicazione è disponibile nella repository Maemo Extras Devel con il nome freoffice. Se avete attiva la repository sopracitata vi basterà eseguire un aggiornamento dei cataloghi e ve la ritroverete nella categoria ‘Ufficio’. Il pacchetto di installazione ha una dimensione di circa 9 MB.
scusate ma no riesco a trovare freoffice ho anche aggirnato le apli. ma niente datemi una mano
Grazie
freoffice, come detto nell’articolo, si trova nella repository Maemo Extras-Devel ( https://www.nokioteca.net/blog/2010/01/lista-delle-repository-per-nokia-n900-maemo-5-fremantle/ ) Se non è presente nei tuoi cataloghi aggiungilo e poi esegui una ricerca della parola ‘freoffice’ e lo troverai di sicuro.
ho provato a scaricare FreOffice ma mi propone questo:
impossibile installare “freoffice” mancano alcuni pacchetti applicazione necessari per l’installazione.
qualcuno è così gentile da sepermi dire cosa dovrei fare? grazie a tutti…