Ovi Store cresce e si diffonde (Nokia N900 finalmente!)

Per comodità e per farvi risparmiare tempo, in questo articolo riporto alcune notizie apparse in rete nelle ultime ore sul tanto chiacchierato store di Nokia: Ovi Store.

Sul Nokia N900, come ben sanno i possessori di questo terminale, attualmente è presente solo un’icona (in bella vista nel Menu tra l’altro), che fa aprire il Browser di serie ad un predefinito url. Purtroppo, attualmente l’immagine che compare è quella che vedete nella schermata qui sotto.

Situazione attuale Ovi Store su Maemo

Situazione attuale Ovi Store su Maemo

Ma non temete!!! Notizia dell’ultim’ora, infatti, sono i test che stanno procedendo in sede interna a Nokia. Sembra che ci sia anche una guida (rischiosa) che spiega come poter accedere al progetto in fase di costruzione. Abbiamo indagato, ma non abbiamo trovato nulla. Intanto godetevi questo screen!

Ovi Store nel Nokia N900

Ovi Store nel Nokia N900

Arriveranno tante nuove applicazioni pertanto, e una di queste sembrerebbe essere il solitario.

Solitario: Una delle prime applicazioni!

Solitario: Una delle prime applicazioni!

La notizia giunge in contemporanea a delle recenti affermazioni di Nokia riguardo il suo stesso store. Sembrerebbe infatti che abbia raggiunto il milione di Download giornalieri e consci che l’attuale esperienza utente offerta dal client di Ovi Store non sia soddisfacente, stanno progettando il rilascio per la primavera 2010, della versione 2.0.

Per correttezza di informazione vi riporto le principali frasi dette dal Signor Linardos, in un evento a Londra, e il link alla nostra fonte.

“We’re doing just under one million downloads a day, and our download numbers are growing 100% month-on-month”

e inoltre

“All the while there’s been this new platform being built in the background, which we’ll be talking about in the next couple of months and launching in the Spring with what we’re calling 2.0”

Voi che ne pensate di Ovi Store? Lo utilizzate per cercare e scaricare applicazioni e giochi?



No Responses

Aggiungi un commento