La TV in streaming sul Nokia N900

Il Nokia N900 diventa una televisione!

Il Nokia N900 diventa una televisione!

Una funzione del Nokia N900 poco conosciuta è quella che consente di utilizzare il lettore multimediale di serie come un player per lo streaming TV. Anche se, con l’attuale firmware, la gestione dei canali risulta un po spartana (e noi ci auguriamo che con il prossimo aggiornamento possa migliorare) guardare la TV sull’ampio display dell’N900 è davvero molto piacevole: le immagini sono fluide e l’audio è perfetto.

E’ inutile dire che per poter vedere i canali televisivi è opportuno utilizzare il Wifi o quanto meno una connessione internet flat in quanto il flusso di dati che il vostro N900 riceverà durante la visione dei programmi sarà enorme.

Per vedere la TV sul vostro N900 fate così: aprite il browser web di serie, digitate nella barra degli indirizzi gli url che trovate qui sotto e premete il tasto ‘invio’. Una volta che il lettore Multimediale avrà visualizzato il canale scelto potrete salvarlo nei preferiti cliccando sul tasto ‘+’ in modo da non doverlo digitare nuovamente.

Attualmente non è possibile visualizzare i canali RAI in quanto utilizzano la tecnologia Silverlight (di Microsoft) non compatibile con Maemo 5.

Canale 5
mms://live.mediashopping.it/enc2-c1

Italia 1
mms://live.mediashopping.it/enc2-c2

Rete 4
mms://live.mediashopping.it/enc2-c3

Sport Italia
mms://mms.cdn-tiscali.com/sportitalia

DeeJay Tv
mms://live.mediaserver.kataweb.it/deejaytv

RTL 102.5
mms://windowsmedia.rtl.it/rtl102.5vs/

TV2000
mms://89.119.94.130/Sat2000

Arcoiris tv
mms://streaming3.arcoiris.tv/vive-adsl

Grande Fratello 10
http://it.justin.tv/aletvweb_1

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Daniele
  2. sabnak
  3. nicola_97

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+