Come modificare l’homescreen degli smartphone Symbian S60 5th edition

Se siete stufi della solita homescreen del vostro smartphone e vorreste cambiarla con qualcosa di nuovo vi invito a seguire le istruzioni riportate di seguito; vi spiegherò come modificarla aggiungendo una barra verticale dalla quale sarà più veloce accedere ai programmi preferiti. La procedura funziona sugli smartphone Symbian S60 5th Edition (Nokia 5800, N97, 5530, ecc.).

  • Homescreen Orange: rilasciata dall’operatore francese “Orange”, compatibile ora con tutti i Symbian S60 5th Edizione.
Home Orange

Home Orange

Per applicare questa modifica sui vostri smartphone, occorre prima eseguire il Symbian Hack, e disporre di Rompatcher+ con patch InstallServer.

Dopodiché scaricate ed installate il file in allegato (è unsigned, necessita quindi di un certificato o del Symbian hack):

Download “Home Orange” (Scaricato 988 volte)

Per attivare la nuova Home, basterà recarsi su “impostazioni\personale\schermata iniziale\tema schermata iniziale” e selezionare Orange. Comparirà una barra trasparente a sinistra da dove sarà possibile accedere a diverse funzioni. La barra introduce un nuovo “soft Keys” con la funzione “vai a…” mentre le chiamate e i messaggi saranno notificati sul display con un icona.

  • Homescreen SonyEricsson Satio: questo terminale, anch’esso dotato di Symbian 5th edition, è stato rivisto graficamente con una nuova Homescreen.
Home Sony Ericsson Satio su Nokia 5800

Home Sony Ericsson Satio su Nokia 5800

Per applicare quest’altra personalizzazione, compatibile con il Nokia 5800, occorrerà eseguire il Symbian Hack, e disporre di Rompatcher+, e dell’ormai indispensabile File Manager (vi consiglio X-plore).

Scaricate e installate il file *.sis in allegato, nella memoria telefono.

Download “Home Satio” (Scaricato 446 volte)

Dopodiché copiate con X-Plore la patch sottostante, in “E:\patches” e applicatela con Rompatcher+

Download “Home Satio patch” (Scaricato 436 volte)

Per procedere all’attivazione della nuova Home, basterà recarsi su “impostazioni\personale\schermata iniziale\tema schermata iniziale” e selezionare navigation bar.

Come da screen, non sarà presente alcun “Shortcuts” per accedere al tastierino numerico per la composizione numeri. Per ovviare al problema, si dovrà entrare nel menu e fare click sul tasto di avvio chiamata (per intenderci quello verde).

Scopri le offerte

1 commento

  1. Chrys

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+