Se siete stufi della solita homescreen del vostro smartphone e vorreste cambiarla con qualcosa di nuovo vi invito a seguire le istruzioni riportate di seguito; vi spiegherò come modificarla aggiungendo una barra verticale dalla quale sarà più veloce accedere ai programmi preferiti. La procedura funziona sugli smartphone Symbian S60 5th Edition (Nokia 5800, N97, 5530, ecc.).
- Homescreen Orange: rilasciata dall’operatore francese “Orange”, compatibile ora con tutti i Symbian S60 5th Edizione.
Per applicare questa modifica sui vostri smartphone, occorre prima eseguire il Symbian Hack, e disporre di Rompatcher+ con patch InstallServer.
Dopodiché scaricate ed installate il file in allegato (è unsigned, necessita quindi di un certificato o del Symbian hack):
Download “Home Orange”
Home_Orange.sis – Scaricato 999 volte –Per attivare la nuova Home, basterà recarsi su “impostazioni\personale\schermata iniziale\tema schermata iniziale” e selezionare Orange. Comparirà una barra trasparente a sinistra da dove sarà possibile accedere a diverse funzioni. La barra introduce un nuovo “soft Keys” con la funzione “vai a…” mentre le chiamate e i messaggi saranno notificati sul display con un icona.
- Homescreen SonyEricsson Satio: questo terminale, anch’esso dotato di Symbian 5th edition, è stato rivisto graficamente con una nuova Homescreen.
Per applicare quest’altra personalizzazione, compatibile con il Nokia 5800, occorrerà eseguire il Symbian Hack, e disporre di Rompatcher+, e dell’ormai indispensabile File Manager (vi consiglio X-plore).
Scaricate e installate il file *.sis in allegato, nella memoria telefono.
Download “Home Satio”
Satio_Home_Screen.sis – Scaricato 460 volte –Dopodiché copiate con X-Plore la patch sottostante, in “E:\patches” e applicatela con Rompatcher+
Download “Home Satio patch”
2themes.rmp – Scaricato 448 volte –Per procedere all’attivazione della nuova Home, basterà recarsi su “impostazioni\personale\schermata iniziale\tema schermata iniziale” e selezionare navigation bar.
Come da screen, non sarà presente alcun “Shortcuts” per accedere al tastierino numerico per la composizione numeri. Per ovviare al problema, si dovrà entrare nel menu e fare click sul tasto di avvio chiamata (per intenderci quello verde).
mi sorge un dubbio… Chi ha l’n 97 nn ha il menu personale ecc…
Sapete come si può fare x cambiarlo comunque??