Carissimi amici della Nokioteca, siamo ormai giunti alla fine dell’anno, periodo di feste e grandi abbuffate ma anche di bilanci e nuovi progetti per il futuro.
Per quanto ci riguarda, quello appena trascorso è stato un anno impegnativo ma la tenacia e la forte passione per il mondo Nokia ci hanno portato ad avere importanti soddisfazioni. Una di queste riguarda proprio il Nokioteca Blog, che in soli 4 mesi di vita è riuscito a raggiungere ottimi risultati in termini di visite e contenuti pubblicati. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al prezioso contributo e alla collaborazione dei Nokioteca’s Blogger – Patos, Shady91′, Massimo Milazzo, Matteo Biasi e Alex_n70 – che ringrazio pubblicamente.
Per il futuro abbiamo in serbo diverse novità ma per scaramanzia preferiamo non rivelarle, pertanto continuate a seguirci e ne vedrete delle belle!
A nome di tutto lo staff della Nokioteca vi rivolgo gli auguri di buon Natale e di un sereno 2010, con l’auspicio che il nuovo anno porti a voi e ai vostri cari tante cose belle e sia migliore di quello che sta per concludersi.
A presto! 😉
L’augurio di un 2010 migliore del precedente suona un po’ amaro per noi DIpendenti della Nokia Siemens Networks Italia. Nella maggior parte ingegneri e tecnici specializzati che hanno contribuito come Italtel, GTE e SIemens allo sviluppo della rete di telefonia mobile in Italia. Nokia ha deciso che in Italia non si fara’ piu’ ricerca e sviluppo, credo che questa decisione impoverisca tutto il paese che perde uno dei piu’ grandi, forse l’ultimo rimasto., centro di competenza e sviluppo di nuove tecnologie per le reti di comunicazioni.
Ciao Carlo, esprimo a te e ai tuoi colleghi tutta la mia solidarietà. Purtroppo la crisi ha colpito un po tutti, chi più chi meno.. E sicuramente c’è anche chi, in questa situazione, ne ha tratto dei vantaggi o quanto meno ne ha approfittato, e mi riferisco alle grandi aziende e alle multinazionali che hanno ridimensionato il proprio personale o hanno usufruito inopportunamente della cassa integrazione! La ricerca poi… in Italia, e questo è davvero scandaloso, non interessa a nessuno e fin quando chi ci governa non capirà quanto sia importante per lo sviluppo della nostra società continueremo a essere un Paese arretrato e povero, e non solo economicamente!
Se pensi che la Nokioteca, con il suo enorme numero di utenti e visitatori, possa fare qualcosa per la vostra situazione non esitare a contattarmi via mail: https://www.nokioteca.net/blog/contatti/
Alessio (oissela)
Buon Giorno Ragazzi,
Vi auguro di passare il più buono e Santo Natale, a voi, alle vostre famiglie, e ai vostri cari. Mi raccomando non abbuffatevi troppo perchè poi la pancia vi finisce sopra la scrivania quando ci venite a visitare 😉
Ancora tanti auguri.
Patos, Marco Serra.