GraphViewer

GraphViewer

GraphViewer

Per tutti gli utenti che lo cercano da tempo, e non lo trovano, esiste già da qualche mese, per tutti i Symbian S60 5th edition, un’applicazione che permette di disegnare grafici di funzione: GraphViewer!

Il programma, scritto in Java, funziona bene soprattutto come calcolatrice: permette di scrivere espressioni anche complesse, con l’uso di più parentesi annidate, e riconosce le principali funzioni (oltre che le più particolari): sin, cos, sqrt, log, ln, fattoriale (!), potenza (^), ecc…

Sviluppato benissimo anche il sistema per il disegno del grafico! Anche in questo caso la funzione può essere scritta facendo uso di parentesi e quant’altro serva!

Piccola grande chicca offerta dal programma, come si vede dall’immagine, è quella di poter disegnare nello stesso grafico, oltre alla funzione in se (linea rossa), anche la sua derivata prima (verde), la derivata seconda (blu) e la sua funzione integrale (gialla), il tutto a scelta dell’utente!

Per completare il tutto è anche possibile variare gli estremi del grafico per l’asse delle ascisse e delle ordinate e disegnare, nello stesso grafico, anche più funzioni!

Il punto più bello? L’applicazione è freeware, e potete scaricarla immediatamente dal link qui sotto!

Download “GraphViewer.jar”

GraphViewer.jar – Scaricato 1815 volte –


3 Commenti

  1. Enrico Baratelli
    22 Dicembre 2009
    • Massimo Milazzo
      22 Dicembre 2009
  2. Natascia
    12 Maggio 2010

Aggiungi un commento