Ovi store e Maemo, a breve la fusione

Sul sito ufficiale dedicato al nuovo sistema operativo Maemo sono già presenti e disponibili al download una serie di applicazioni davvero interessanti, che completeranno il nuovo e sorprendente mondo di N900. Basato su linux, il nuovo OS darà sfogo alla fantasia dei programmatori, che potranno tranquillamente sperimentare le loro opere sul nuovo device.

Come potrete vedere dal video che segue, avremo a disposizione un potente Application Manager che consentirà veloci downloads e facili installazioni, davvero spettacolare!

Avremo a disposizione, applicazioni come Ogg Player, Tune Wiki per il recupero degli spartiti musicali, Skype e Fring per comunicare con gli amici sfruttando la connessione internet, eCoach per tracciare con l’uso del Gps le attività sportive, OMweather per visualizzare direttamente sulla Home la previsione meteorologica, Documents To Go Viewer Edition per la visualizzazione di documenti, e ancora tante e tante sorprese, come i Widget di Facebook, Amazon, Foreca ecc…

Diviso in Applicazioni, Temi e Wallpapers il nuovo sito Maemo Select si prepara per bene in queste ultime settimana di attesa, così da farsi trovare pronto e non lasciare a bocca asciutta gli utenti. Al contrario di Ovi store, su Maemo Select oltre ai temi sarà possibile scaricare e installare i pacchetti di icone, (come si faceva con il mitico 6600). Anche dietro le quinte di Ovi Store qualcosa si muove, è ora possibile selezionare come cellulare il Nokia N900 e si assicurano al più presto l’introduzione di nuove applicazioni.

Qui la lista delle applicazioni progettate e possibili da scaricare, così da tenersi già pronti per i primi che lo acquisteranno.

Ovi Services

Ovi Services



Aggiungi un commento