Nokia N900 e p2p

N900 sempre più simile a un mini computer. In questo articolo vi mostreremo come è stato semplice scaricare un Xvid in formato Avi, di un episodio di CSI, da guardare comodamente sul Nokia N900. Per il download del file è stata utilizzata la versione beta di Trasmission, il BitTorrent client open source (clicca qui per il download). Tutto è molto semplice, una volta scaricato il torrent dal web basta aprirlo con “trasmission” per far partire il download. Il file viene salvato nella cartella “Downloads”, pronto per essere riprodotto.

Come possiamo notare dal video la velocità di download tramite Wifi è impressionante. L’autore del video afferma che il download del file (380 MB) è durato all’incirca 40 minuti con un consumo energetico pari al 15-20% della carica della batteria. Ma ciò che ci fa più piacere sapere è la possibilità di riprodurre file AVI (AVI / XviD codificati) senza la necessità di conversioni!

La notizia sopra riportata è esclusivamente a titolo informativo, vi ricordiamo che il download e la condivisione di file coperti da copyright è illegale.



Aggiungi un commento