Le applicazioni che vorremmo sul Nokia N900

Per noi del Nokioteca Blog e non solo, che abbiamo visionato ogni singolo video del Nokia N900, l’interfaccia del nuovo Maemo 5 è praticamente stampata nella mente. Pertanto ci risulta facile fare un elenco di applicazioni, cambiamenti e miglioramenti che vorremmo vedere al più presto integrate nel codice del sistema operativo oppure nel catalogo degli Store di Maemo. Ecco la nostra lista dei programmi desiderati:

– Indubbiamente una delle prime applicazioni che vorremmo avere, è senz’altro un appropriato programma di ricerca simile a quello costruito per Symbian. Con 32 GB di memoria è indispensabile.

Ricerca in Symbian

Ricerca in Symbian

– L’introduzione degli MMS. Attualmente Nokia N900 non dispone dei protocolli necessari per la ricezione dei messaggi multimediali. Chi li utilizza per necessità o possiede una promozione per l’invio di messaggi multimediali avrà qualche grattacapo.

– Safenote, utile programma per proteggere le proprie note con password. Con una Qwerty a disposizione scrivere o appuntare qualcosa sarà un piacere.

Safe Note: protezione per le note!

Safe Note: protezione per le note!

– Oltre alle note potevamo farci mancare un programma che preservi i nostri dati multimediali? Attendiamo un programma come Media Safe o Handy safe, ma non ci dispiacerebbe vedere il.Socio nell’intento di creare Guardian per Maemo!!!

Protezione per i dati multimediali

Protezione per i dati multimediali

Guardian su Maemo?

Guardian su Maemo?

– Contatore Sms. Ancor prima delle note, la qwerty ci sarà utile nelle nostre chiacchierate con i tanto amati SMS. Ma chi ha Vodafone sa che ha bisogno di un applicazione simile. Così come l’utente Vodafone, tale applicazione andrà incontro alle esigenze di chi ha invece il semplice interesse di vedere quanti sms partono e arrivano dal/al nostro cellulare.

Contatore Sms

Contatore Sms

– Registratore Chiamate. L’utilità è indubbia almeno secondo noi.

Registratore chiamate

Registratore chiamate

– Attivazione fotocamera secondaria per utilizzi al di fuori delle videochiamate. Attualmente con coprobbiettivo chiuso, se si accede alla applicazione fotocamera, compare un messaggio che invita ad aprirlo. E gli autoscatti veloci come li realizziamo?

Fotocamera secondaria?

Fotocamera secondaria?

– Esplora risorse. E’ un pò azzardato inserire questo programma, in quanto non sappiamo ancora come si comporta il gestore dei file presente nel cellulare. Ma si sa, in ambito Nokia un File Manager non può mancare.

Esplora risorse

Esplora risorse

– Emulatore giochi psx. Ci hanno già deliziato con un bel video in cui girano i giochi di Mario del Nintendo. Cosa manca? un emulatore per le rom della Playstation 1. A vedere l’Hardware ci sono anche ottime speranze per quelli della Ps2. Incrociamo le dita!!!

Ps1: Riusciremo a emularla su N900?

Ps1: Riusciremo a emularla su N900?

Al momento non abbiamo altre particolari richieste. Maemo sembra soddisfare moltissime richieste dell’utente smanettone e non. Ragion per cui, crediamo che una volta arrivati questi software di “fondamentale importanza”, vedremo solo ed esclusivamente nuove applicazioni/programmi che meglio si addicono ad un Tablet del genere.

Voi cosa ne pensate? Quali sono le applicazioni che vorreste poter avere con questo straordinario N900???



13 Commenti

  1. sdrucciolo
    12 Ottobre 2009
    • Shady 91'
      13 Ottobre 2009
  2. sdrucciolo
    13 Ottobre 2009
    • Shady 91'
      13 Ottobre 2009
      • massimiliano
        27 Novembre 2009
  3. Racks87
    25 Ottobre 2009
    • Shady 91'
      26 Ottobre 2009
  4. Marco
    4 Novembre 2009
  5. Marco
    20 Giugno 2010
  6. mirko
    31 Gennaio 2013
    • Alessio (oissela)
      31 Gennaio 2013
      • mirko
        5 Febbraio 2013

Aggiungi un commento