La verità sul Nokia N920!

Nokia N 920

Nokia N 920

Da quando il WEB è diventato un mezzo per comunicare non solo con testi, ma anche con immagini e video, si sono moltiplicate all’infinito le notizie cosiddette “Rumor”. Dietro questo termine, e chi naviga in Internet lo sà bene, c’è tutto un retroscena da far tremare intere aziende. Alcune come Apple arrivano a pagare milioni di euro per non far trapelare alcuna notizia. Purtroppo / Per fortuna simili notizie impazzano ugualmente nel WEB, facendo perdere molto l’effetto sorpresa.
Altre aziende come Nokia, sembrano non preoccuparsi tanto di simili fenomeni e anzi sfruttano tale sistema per catturare pian piano l’attenzione, svelando un pò alla volta tutte le caratteristiche di un nuovo prodotto. Ma stavolta non ci troviamo in questo caso.

Fondendo i Rumor con le anticipazioni sul Maemo 6 fatte da Nokia, di cosa si poteva parlare se non del successore di N900? Tramite il forum di Mobile-review siamo giunti a conoscenza che il successore di N900 si dovrebbe chiamare N920. E’ atteso per Giugno 2010, quindi è da escludere a priori una sua imminente presentazione. Le poche informazioni trapelate dalla tastiera di Eldar, hanno messo in luce una caratteristica principale del nuovo Maemofonino, ovvero l’assenza di una tastiera fisica.
Un appasionato avendo visto in una qualche diapositiva un’immagine simile a quella che vedete qui pubblicata, si è divertito a creare un’immagine “reale” di quello che può essere considerato il successore di N900. Per donare l’effetto reale all’immagine è stata inserita una schermata del Nokia N800.
Il sito in questione è Nokia Port.de

N920: un semplice Concept

N920: un semplice Concept

Ora noi non siamo qui per dire NO N920 non sarà assolutamente così. Piuttosto vorremmo avvisarvi di non preoccuparvi. Il Nokia N900 sarà l’unico terminale presentato durante il 2009, questo è poco ma è sicuro. Per il 2010 potrebbero succedere tante cose. C’è chi spera in un rilascio di una versione senza tastiera di N900, c’è chi non vede l’ora di toccare con mano il nuovo Maemo 6.

Da quel poco che di fondato che gira in rete sembra che per inizio 2010 venga rilasciata la versione alpha di Maemo 6, per poi sancire con il secondo quadrimestre il rilascio della versione beta. Ma quella ufficiale quando arriverà? Bella domanda alla quale anche noi vorremmo avere una risposta. La sensazione almeno presso noi del Nokioteca Blog è che il nuovo sistema operativo verrà rilasciato insieme all’hardware solo per il prossimo Maemo Summit (Ottobre?).

Resta da capire come mai Nokia abbia giocato d’anticipo rivelando alcune caratteristiche essenziali della nuova versione di Maemo.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Daniele Rosati
    • Shady 91'
  2. gfa

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+