L’X6 sarà il primo smartphone capacitivo di Nokia!

Nokia x6

Nokia x6

Lo avevano preannunciato, il Nokia World 2009 è il più importante evento mai realizzato da Nokia sino ad ora. Lo si era capito anche dal ritorno sul palco del CEO stesso di Nokia. Ma ora tutto assume un contorno più colorito. E’ ormai noto che Nokia ha inaugurato la nuova X-series con il Nokia X6. Quello che però non ci era stato chiarito sin da subito era proprio la tecnologia Touch alla base di questo potente smartphone. Grazie a Symbian Freak abbiamo la possibilità di confermare che il Nokia X6 è un importante passo avanti per Nokia, in quanto per la prima volta verrà adottata la tecnologia che ha reso famoso l’iPhone, ovvero il display capacitivo. Purtroppo non ci è ancora dato sapere se sarà dotato anche della tecnologia Multi-Touch (se non la possiede non temete! su altri sistemi operativi è stata implementata successivamente per vie indirette).

Detto questo vi ricordo semplicemente che sebbene sia una tecnologia migliore di quella resistiva (adottata finora da Nokia) porta con sé degli svantaggi: d’inverno, per esempio, se vorrete interagire con il telefono e indossate dei guanti dovrete toglierli, perché questa tecnologia non rileva gli oggetti inanimati (tecnicamente parlando è in grado di ricevere l’input da corpi che conducono elettricità).

C’è dell’altro! Grazie alle prime impressioni di AllAboutSymbian siamo in grado di capire meglio l’affermazione presente nel data sheet che recita: schermo 16/9 ottimizzato per foto e video. Finalmente (come potete vedere dall’immagine) i generosi schermi dei telefoni Nokia sensibili al tocco verranno sfruttati a dovere!

Fotocamera nokia X6

Fotocamera nokia X6

Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+