Ovi Store: 10 Milioni di Download

Gran parte del Nokia World di questa settimana si è concentrato sulla Comunicazione e la Presentazione di nuovi cellulari. Ma Nokia ha anche rivelato nuovi dati circa le prestazioni dei suoi primi tre mesi di attività dell’Ovi Store.
Si tratta di un negozio online di applicazioni, giochi e altri contenuti per la personalizzazione del cellulare, una gamma di contenuti in continua evoluzione sia gratuiti sia a pagamento; dall’accesso semplice ed immediato, e alla portata di tutti.

Dal 26 maggio, data del lancio, gli utenti hanno scaricato circa 10 milioni di contenuti e applicazioni. Inoltre Nokia, sottolinea che l’utente medio ha fatto circa sei download, il che significa che ci sono circa 1,67 milioni gli utenti del negozio. Dieci Milioni, sembrerebbe una cifra molto esorbitante, ma diventa meno impressionante, in confronto ad Apple, che ha superato i 100 milioni di download nei primi due mesi di esistenza di App Store e i 1,5 miliardi download dopo un anno.

I portavoce Nokia, continuano affermando che si dovrà puntare sul distribuire il negozio in più lingue; aumentando notevolmente la potenziale diffusione di Ovi Store. Sottolineando comunque un’attuale incremento dei download in questi ultimi mesi, con un aumento del 50 per cento. Si spera dunque, non si arresti questo periodo di rapida crescita.

Sembra andar bene anche per gli altri servizi lanciati da Nokia, che attingono sempre più un alto numero di utenti che fa uso di servizi come Comes With Music e Ovi Maps.

Per sostenere la crescita di Ovi, Nokia ha già annunciato che amplierà il supporto lingue, e promette di approvare 500 nuovi elementi di contenuto multimediale a settimana, che vanno dai giochi, video, podcast di strumenti per la produttività all’entertainment personale.

Ovi Store

Ovi Store

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+