Nokia Money: una carta di credito nel telefonino

Nokia Money

Nokia Money

Durante il Nokia World 2009, Nokia ha presentato al pubblico un servizio rivoluzionario dal nome semplice quanto il suo utilizzo: Nokia Money. Il servizio, realizzato in collaborazione con Obo-pay, verrà reso disponibile nel 2010 e permetterà di evitarsi lunghe code davanti alla biglietteria, alla Posta o più semplicemente alla tabaccheria.

Il Chief Development Officer di Nokia, Mary McDowell, ha fornito il seguente quadro riguardo agli impieghi di Nokia Money:
” I consumatori rurali beneficeranno soprattutto dei servizi di trasferimento di denaro, mentre i consumatori urbani abituati ai servizi on-line potranno usare il telefono cellulare per pagare le bollette, acquistare i biglietti ferroviari o del cinema, ricaricare la propria scheda telefonica. Nokia Money è semplice da usare, sicuro e disponibile attraverso le reti di numerosi operatori e compatibile praticamente su tutti i dispositivi mobili. In questo modo milioni di nuovi consumatori saranno presto in grado di gestire direttamente dal telefono cellulare tutte le proprie esigenze finanziarie’, ha dichiarato Teppo Paavola, vice presidente e responsabile dello sviluppo di Nokia.”

Non è ancora chiaro se il servizio sarà universale e quindi installabile su qualsiasi sistema operativo, però la frase “…disponibile attraverso le reti di numerosi operatori e compatibile praticamente su tutti i dispositivi mobili…” fà sicuramente ben sperare.



No Responses

Aggiungi un commento