Nokia CLIPit: un concept rivoluzionario

Nokia Clipit

Nokia Clipit

Acciaio satinato e pietra turchese, lettore di impronte digitali e pad touch-screen. Il suo nome? Nokia CLIPit!

E’ il nuovo concept di Nokia dalle caratteristiche tecniche mai viste! Ma come tutti i concept non è sicuro che vedrà la luce, pertanto possiamo solo sperare e affidarci alle parole degli ingegneri Nokia che sostengono che il progetto potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere realizzato in un futuro non troppo lontano. Si parla addirittura del 2010!

Ma vediamo quali sono le caratteristiche del Nokia CLIPit.

Il display è del tutto innovativo, basato su una nuova tecnologia chiamata “Lumalive”, sviluppata da Philips. Si tratta di un tessuto “intelligente”, flessibile ed estremamente sottile dotato di una rete di sensori che sfruttano la tecnologia OLED. Sul Nokia CLIPit è previsto uno schermo di 3 Pollici, ma all’occorrenza può essere collegato ad uno più grande, di 12 pollici così da trasformarlo in un laptop.

Nokia Clipit

Nokia Clipit

Il Nokia CLIPit sarà dotato di un lettore di impronte digitali di cui al momento non si hanno notizie sul suo possibile uso. Si ipotizza abbia a che fare con la SIM.

Sulla parte superiore del CLIPit è presente un touch pad di acciaio, composto da un gruppo di piccoli LED (Light Emitting Diodes). Così da avere pulsanti dinamici, per comporre, inviare, ricevere SMS e navigare all’interno del device con semplicità.

Con Nokia CLIPit non sarà più necessario tenere il telefono in mano all’arrivo di una chiamata. Basterà tirare giù la clip, e applicarlo sull’orecchio come un normale auricolare per lasciare le mani libere. Stessa cosa per ascoltare gli MP3 della libreria musicale. E se vogliamo aggiungere un tocco di originalità al nostro look possiamo metterlo al collo.

Nokia Clipit

Nokia Clipit

Le dimensioni di questo gioiello tecnologico sono davvero molto ridotte, pertanto possiamo portarcelo ovunque, e grazie alla sua formidabile clip, lo potremo agganciare dappertutto o tenerlo comodamente in tasca.

Che ne pensate?



6 Commenti

  1. alex_go
    16 Settembre 2009
  2. Patos
    17 Settembre 2009
  3. Grawa
    18 Settembre 2009
    • Patos
      18 Settembre 2009
      • alex_go
        19 Settembre 2009
  4. Xeon
    27 Ottobre 2011

Aggiungi un commento