5530, il touchscreen Nokia super economico


Notizia non proprio dell’ultim’ora è l’annuncio del Nokia 5530 Xpress Music, Touch screen di fascia economica atteso nel mercato europeo per fine settembre ad un prezzo di 200€ circa.

Queste le specifiche tecniche:

– Design: Monoblocco
– Dimensioni: 104,0 x 49 x 13 mm
– Peso: 107 g
– Volume: 68 cc
– Fotocamera da 2mpx con tasti dedicati
– Display da 2.9″ a 16 milioni di colori

Una delle peggiori pecche di questo cellulare è la mancanza di un modulo 3G, colmata in un certo senso dalla presenza del wi-fi che diventa indispensabile per poter usufruire dei contenuti di Nokia (Music e Ovi Store su tutti). Molti lamentano le piccole dimensioni del display, noi lo consideriamo un leggero punto di vantaggio in quanto avendo la stessa risoluzione (nHD ovvero 640×360 punti) del suo fratello maggiore il 5800, risulta avere una maggiore densità di pixel per centimetro quadrato. Purtroppo la tecnologia Touch è di tipo resistivo, ed è grazie al penino in dotazione (integrato nella scocca) che riusciremo ad utilizzarlo nel migliore dei modi. Monta l’ormai nota interfaccia Symbian S60 giunta alla quinta edizione.

Molto interessante è la rinnovata barra dei contatti che ora è in grado di ospitare 20 dei nostri numeri preferiti (c’è spazio per la ragazza, per l’amante e per gli altri amici 😉 ).

Chi si è potuto fare un giretto a Londra avrà sicuramente notato che in Inghilterra il Nokia 5530 è già in vendita da un bel pò. Merito di un accordo di esclusiva tra Nokia e Carphone Wareouse

La confezione di vendita prevede:

– Nokia 5530 XpressMusic
– Batteria Nokia (BL-4U)
– Caricabatterie da viaggio Nokia (AC-8)
– Cavo di connessione video Nokia (CA-101)
– Auricolare stereo Nokia (WH-205)
– Memory card microSD da 4 GB Nokia (MU-41)
– Mini DVD
– Manuale d’uso

Di seguito alcune foto ufficiali, mentre cliccando qui potete vedere un video dell’unboxing.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+