Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia E61i Product Code
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Firmware
Geppo Smart
Nonostante che esistano molti post in merito ai Product Code, non ho in effetti trovato una risposta esatta alla mia domanda.....
Volendo sbrandizzare un E61i TIM, il Product Code di "destinazione" da utilizzare che ricorrentemente si trova nei post è il 0541675, ma ci sono informazioni certe riguardo al Product Code di origine al quale questo sia applicabile?
Mi spiego meglio: supponendo che possano esistere per lo stesso telefono diverse revisioni Hardware, che di conseguenza avranno probabilmente Product Code diversi e probabilmente Firmware diversi, non è detto che il suddetto codice di destinazione vada bene sia per il product code "di origine" xxxxxxx che per il "yyyyyyy".
In particolare il mio E61i TIM ha il product code 0551738. Ci sono precedenti esperienze relative alla "conversione" di questo codice nel 0541675?
Un grazie anticipato per qualsiasi informazione in merito.
Pieve
Praticamente si tratta di sbrandizzare il cellulare, che determina la perdita della garanzia e oltretutto è un argomento di cui non si dovrebbe parlare in questo Forum (vedi regolamento). In genere comunque, chi ha utilizzato questa pratica ha ottenuto ciò che voleva, naturalmente con le dovute cautele e salvo errori di procedura. blink.gif
Geppo Smart
QUOTE (Pieve @ 29/12/2007 - 09:54) *
Praticamente si tratta di sbrandizzare il cellulare, che determina la perdita della garanzia e oltretutto è un argomento di cui non si dovrebbe parlare in questo Forum (vedi regolamento). In genere comunque, chi ha utilizzato questa pratica ha ottenuto ciò che voleva, naturalmente con le dovute cautele e salvo errori di procedura. blink.gif

Bene, mi scuso per non aver rispettato le regole del forum, ma riguardo la "sbrandizzazione" vorrei fare una considerazione:
1) E' scontata la perdita della garanzia, come del resto mi pare leggitima questa condotta da parte del fornitore. Del resto un tempo non era possibile neppure aggiornare il firmware dei Nokia (no brand) autonomamente.
2) Il cellulare è stato regolarmente acquistato, non è stato acquisito in formula "comodato d'uso" e NON è in alcun modo "bloccato" per impedirne l'utilizzo con altri operatori, e quello che più conta, NON MI PARE che da nessuna parte del contratto di acquisto siano esplicitate regole che vincolano l'utilizzo del cellulare.
3) Se questo è vero, il cellulare è al 100% di proprietà dell'acquirente che ne può LEGITTIMAMENTE disporre come meglio crede, buttarlo dal quarto piano o aggiornandone il firmware con il software che ritiene più opportuno (ovviamente a proprio rischio e pericolo e pena della decadenza della garanzia).

......o mi sono perso qualcosa? Mi piacerebbe avere il vostro parere in merito.
varenne12345
Ho provato a sbrandizzare il mio nokia e61i , il software NSS mi da errore quando o leggo o scrivo il nuovo product code. Qualcuno mi sa aiutare?
ultimox
il product code è questo 0541675, ho fatto la procedura sul mio E61i e si è sbrandizzato senza problemi anche se il firmware rimane quello perchè fin'ora non ne sono usciti di nuovi.
varenne12345
quel product code ho usato ma il programma nss invece di darmi DONE! mi da ERROR e non capisco il perkè, è come se non mi riconoscesse il telefono...
Pieve
Forse non hai la versione giusta... mumble.gif Però, ti ricordo che è vietato parlarne in questo Forum.
varenne12345
non ho la versione giusta di cosa? NSS? Help please crying_anim02.gif
Kratos Perseos
CITAZIONE (varenne12345 @ 25/02/2008 - 17:27) *
quel product code ho usato ma il programma nss invece di darmi DONE! mi da ERROR e non capisco il perkè, è come se non mi riconoscesse il telefono...

ti spiego il motivo...
devi mettere pc suite sul telefono quando lo colleghi al PC...
vedrai thumbs.gif
varenne12345
Ho messo pc suite ma non va...
Kratos Perseos
allora...io ho fatto più e più volte questo procedimento. Allora collega il cell seleziona pc suite e apri NSS...io ho la versione 1.0.38.12.
Spero di averti aiutato.
ultimox
Esatto, occorre la versione giusta di NSS dry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.