Innanzitutto, mi duole rimproverarti sul fatto che, solitamente, quando si richiedono informazioni, è quantomeno corretto, fornire a chi le informazioni te le deve fornire, gli input necessari..
Ora tu hai parlato di N80 base, devo presumere che sia no brand?
Oppure devo desumere dalla risposta del nokia point da te contattato che si tratti di un brand?
E soprattutto qual'è la versione firmware installata?
Capisci che nello specifico non mi dai il modo, come penso agli altri, di rispondere adeguatamente alla tua domanda, e soprattutto non mi consenti di assolvere pienamente il tuo dubbio centrando il tuo specifico caso.
Ci si preoccupa solo del domandare e di avere una risposta (celere ed esauriente), che spesso ci si dimentica che chi ci deve rispondere deve anche essere messo nelle condizioni di farlo, perchè la risposta sia soddisfacente (e non con sufficienza).
Questo per ricordare a te come ad altri, che bisogna far capire esaustivamente a chi ci deve aiutare il nostro problema, dubbio, curiosità che sia...
Tornando a noi:
La risposta generale è questa: L'N80 no brand può essere aggiornato all'ultima versione firmware Internet
Edition, mediante il software Nokia Software Updater (NSU), semplicemente collegandolo al pc con apposito cavo in dotazione e seguendo la procedura guidata..
Lo stesso procedimento può essere attuato con un N80 brand tim, che tuttavia potrà essere aggiornato solamente all'ultima versione firmware TIM (di conseguenza non avrai la cartella internet nel menu)..
A questo punto occorre analizzare anche la risposta del Nokia Point, che potrebbe essere dovuta dal fatto che: il tuo n80 è brand TIM e dunque può essere aggiornato solo all'ultima versione di questo firmware, il tuo N80 brand TIM ha già l'ultima versione firmware, sono totalmente incompetenti (probabile) o si limitano a rispettare la legge (può anche essere)...
Nella prima ipotesi, il tuo N80 no brand può essere aggiornato tranquillamente...
Nella seconda ipotesi (qui però scivoliamo in un campo non contemplato dalla legge

) il tuo N80 brand TIM potrebbe essere allo stesso modo aggiornato all'ultima versione firmware Internet Editon, semplicemente cambiando il product code, con un apposito programma, e aggiornando con quel code..(mi sono spinto abbastanza in là per aiutarti

)
In conclusione capisci che, se mi avessi detto subito se il tuo terminale era brandizzato o meno e il firmware installato, avrei risparmiato un bel pò di tempo a scrivere

Cmq spero di aver fugato i dubbi che avevi e se ne avessi altri di poterti aiutare a risolverli...
Ciao

scusa se non ho risposto in questi due giorni, ma ho avuto un pò da fare.
Riguardo all' off topic, hai perfettamente ragione, e ti chiedo scusa.
Io ho un n80 acquistato su ebay con questa versione di fw "4.0623.0.41 26-07-2006"
il telefono mi è stato venduto senza blocco anche se sulla cover cè il marchio tim.
in questo caso potrei procedere all'aggiornamento del software tranquillamente oppure dovrei fare ricorso a qualche centro di assistenza x l'aggiornamento?
P.S. Con l'occasione vi faccio i miei auguri di buon natale a tutti!