Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N96!
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Novità e anteprime
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26
p@sco
N96 - Specifiche tecniche:

Rete

* Rete UMTS (WCDMA 2100/850; HSDPA)
* Rete GSM Quad-band 850/900/1800/1900 (EDGE)
* Cambio automatico delle preferenze di rete
* DVB-H, class C, 470-750 MHz

Dimensioni

* Volume: 92 cm 3
* Peso: 125 g
* Lunghezza: 103 mm
* Larghezza: 55 mm
* Profondità: 18 mm

Memoria

* 16 GB memoria interna, slot di espansione tramite MicroSD
* Capacità approsimativa di immagazzinamento:
* – Video: 40 ore
* – Musica: 12,000 canzoni
* 128 Mb di RAM, 256 Mb di memroai di sistema (per il SO e le applicazioni)

Tempo di operatività

* Batteria: BL-5F, 950 mAh (ndr: io la mia bl6f ce la provo subito smile.gif )
* Conversazione: GSM: fino a 220 min; UMTS: fino a 150 min
* Stand-by: GSM: fino a 220 ore; UMTS fino a 200 hours (ndr: 220 ore sono quasi 10 giorni, impossibile)
* Video playback: fino a 5 ore (in offline mode)
* Music playback: fino a 14 ore (in offline mode)
* TV Play: fino a 4 hours (DVB-H)

Display e interfaccia utente

* QVGA TFT display da 2.8 pollici con 16.7 milioni di colori a 240 x 320 pixels
* Sistema operativo: S60 3rd Edition, Feature Pack 2
* Active standby mode, multimedia menu

Trasferimento dati

* In modalità UMTS (WCDMA 2100/850) sono possibili sia scambio dati che traffico voce fino a 3.6 Mbit/sec (download) o 384 kbps (upload)
* Dual Transfer Mode (DTM) sono possibili sia scambio dati che traffico voce in GSM/EDGE. Classe A, multi-slot Classe 11, max. velocità di trasmissione dati 177.6/118.4 kbps
* EGPRS Classe B, multi-slot Classe 32, max. velocità di trasmissione dati 296/177, 6 kbps
* GPRS Class B, multi-slot Class 32, max. velocità di trasmissione dati 107/64, 2 kbit/s

Centro Video

* Stesse funzioni presenti nell’ultimo firmware di N95 8Gb

Video codec e formati

* Windows Media Video (WMV9), fino a CIF/QVGA a 30 frames/s
* Real Video (QCIF) fino a 30 frames/s
* Supporto per i filmati Flash nel browser internet
* Chiavi digitali supportate: OMA DRM 1, OMA DRM 2, WM DRM (Windows Media DRM)

Live TV

* DVB-H-based mobile TV con antenna integrata
* DVB-H, classe C, 470-750 MHz
* Accesso ai video direttamente dal browser
* Download, streaming e riproduzion durante il download
* Supporto per i filmati Flash

Musica

* Music player - supporto per MP3, AAC, eAAC +, WMA
* Modifica e share delle playlist
* Equalizzatore e visualizzatore dei suoni
* Ricerca online di musica nel Nokia Music Store - supporto per WM DRM-protected files (Windows Media DRM)

Radio

* FM stereo radio (87,5-108 MHz) con RDS; possibilità di utilizzare le frequenze radio VHF in offline mode
* Nokia Internet Radio

Fotocamera

* 5 megapixels (2,592 x 1,944 pixels)
* Lenti Carl Zeiss
* Autofocus, controllo dell’esposizione automatica
* Apertura: F2.8
* Lunghezza focale: 5.2 mm
* raggio di messa a fuoco: 10 cm ad infinito
* Due flash (LED), luce per i filmati, supporto automatico dell’illumanazione durante la registrazione e visualizzazione progressione della registrazione

Fotocamera frontale

* VGA (640 x 480 pixels)

Registrazione video

Fotografia

Navigazione

* Mappe digitali e navigazione GPS
* GPS integrato con supporto per A-GPS (GPS Assistito)
* Nokia Maps

E-mail and Messaggi

Internet

Opzioni di connessione

* WLAN (IEEE802.11 g / cool.gif con supporto UPnP (Universal Plug and Play)
* USB 2.0 con porta micro-usb (Type cool.gif
* jack 3.5-mm per cuffie/auricolari/TV-out per foto e video
* Bluetooth 2.0 con supporto audio stereo (A2DP), ed EDR (Enhanced Data Rates)

Confezione standard

* Nokia N96
* Nokia batteria BL-5F
* Nokia CA-101 (cavo dati)
* Nokia CA-75U (cavo video)
* Nokia Stereo Headset-HS-45, with remote AD-54 (auricolari e controller)
* Nokia DC-4 (caricabatterie da auto - ndr: era ora!)
* Nokia AC-5E (caricabatterie da viaggio)

http://www.nseries.com/index.html#l=products,n96
dgiac
Ma è quasi uguale all'n81!!! Siamo sicuri che sia quello vero?
p@sco
quasi uguale, ma diverso... wink.gif

è un prototipo smile.gif
redarmy
spero la nokia la finisca di riproporre il classico 320x240 che con questi schermoni sgrana un pò. E poi un bel touch oltre i tasti non sarebbe male
fibradj
wow mi piace un sacco happy.gif è anche più bello dell' n95 8gb

solo che mi sembrano inutili quei tasti multimediali vicino a quelli direzionali se c'è anche il doppio slide... mumble.gif

adios
LeR
Fiuuuuuu...!!!

Meno male che non ho cambiato il mio con l'8gb doh.gif
Tra qualche mese mi verra sicuramente voglia di cambiarlo con questo mostro!!! biggrin.gif

Sbaglio o ha 2 flash!??
redarmy
esteticamente mi piace di più l'n95 8giga. Questo sembra troppo una saponetta. Se sarà anche touch però il pensierino ce lo faccio
dgiac
Si sa niente delle caratteristiche?
uccaa
mamma mia che brutto.. sembra calimero! biggrin.gif

Dito.gif Dito.gif

no senza offese e scherzi.. a me l'n81 ha fatto sempre schifo.. e sto qua ha la classe di un n81.. quindi.. schifo!
max4ever
ma cm caratteristiche tecniche e migliore del n95??
fotocamere, ram, memoria, un po di carratteristiche..
cmq e fiko sto cell ... ank se e solo un prototipo + o - sapete se uscira e a quant uscira ?O.o
Arçangel 06
AZZ...DIREI ASSSSSSAAAAAIIII BELLOOOOOOOOOOOOOO.. e come sempre P@sco Rulez!! smile.gif
Belial™
Bello cavolo! Voglio sapere se come caratteristiche è meglio questo o l'N95 8GB!
mbwashere
carino ma non sembra molto "avanzato"...non saprei
giarrone57
Dito.gif bellobello ma se ne parla a Natale 2008 se vuole Dio
Zerios
uaaaaa...mi sono appena comprato l'N95 8gb e mi vedo gia un n96 sad.gif .. troppo consumismooooo ... cmq come linea nn mi piace un granchè.... su mobileblog avevo visto tutto un altro design dell'n96 qualche settimana fa ed era molto piu figo...
renz
anche questo senza protezione per la fotocamera! incarosso.gif
RIC3
ma pasco dov'è l'hai trovate queste foto...
cervantes
sono sempre più contento di aver preso l'8 gb
Jumpy
Voci dicono che il display sarà VGA e non QVGA, quindi 640x480... Sarà, ma da quello che si vede dalle foto non sembra. VOGLIO IL TOUCH!!!!!
katsumoto
mmmm interessante ha la buona linea dell'n81 ma con una fotocamera credibile...mmmmm....
fibradj
secondo me quella è un'evoluzione dell' n81...

adios
SIX999
Non mi piace per niente esteticamente, preferisco di gran lunga N95-1 o N95-2.. ho il secondo ma mi piacciono entrambi.
SIX999
Ragazzi, scusate, siete sicuro che sia quello l'N96?

Ho trovato questo http://www.mobileblog.it/galleria/big/concept-nokia-n96/1
Venom_8754
oddio..è mraviglioso LOL
mrk28
questo invece l'avevo già visto in questo forum SIX999 !!!

ma di quello ke dice p@sco è un'evoluzione senza cambiamenti dell'n81 credo cm diceva fibradj

ciauz
drag
Non si avvicina neanche lontanamente al design dell' 8GB wub.gif
luke89
# Sistema Operativo S60 3rd Ed FP2 (Symbian OS 9.5)
# Fotocamera 5 megapixel
# Lenti Carl Zeiss
# Dual LED flash
# Apertura Slider
# Wifi
# GPS

http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n96...rime-foto/6218/

...e anche l'N95-2 inizia a diventare vecchietto... biggrin.gif
nokiota
QUOTE (luke89 @ 21/12/2007 - 11:27) *
# Fotocamera 5 megapixel
# Lenti Carl Zeiss
# Dual LED flash
# Apertura Slider
# Wifi
# GPS

finalmente... thumbs.gif

chissenefrega del form factor thumbdown.gif

Flash 3 integrato nel browser, piu memoria, piu stabilita` laugh.gif

tenetevi il vostro N95/81/82 e anche il touch sick.gif

io voglio un SO che sia competitivo con iPhone cool.gif
Arçangel 06
QUOTE (nokiota @ 21/12/2007 - 11:33) *
finalmente

il mio n95 batte iphone 10 A 0, non c'è bisogno di aspettare un feature pack 2! wink.gif
p@sco
QUOTE (luke89 @ 21/12/2007 - 10:27) *

9.3 wink.gif

QUOTE (nokiota @ 21/12/2007 - 11:33) *
finalmente... thumbs.gif

ti accontenti di poco allora, per quello che offre iphone ti basta un n70, che almeno manda gli mms e fa le videochiamate, ha il flash nella fotocamera e puoi metterci programmi senza dover stare ad hackerare il firmware smile.gif
fibradj
non ha il flash allo xeno? sad01_anim.gif sad01_anim.gif non potevano infilarcelo come han fatto per l' n82??
luke89
QUOTE (p@sco @ 21/12/2007 - 13:10) *
9.3 wink.gif

E invece io sapevo proprio che nella metà dell'anno prossimo sarebbe uscito il 9.5 da mamma nokia ;-P

L'unica cosa che non capisco è perché c'è la scritta MENU in basso a sinistra (come per dire che si accede con il tasto sottostante) e al contempo ci sia il tasto classico del MENU...
nokia_damy
QUOTE (luke89 @ 21/12/2007 - 10:27) *
# Fotocamera 5 megapixel
# Lenti Carl Zeiss
# Dual LED flash
# Apertura Slider
# Wifi
# GPS

stra-quoto thumbs.gif
Tino9
M E R A V I G L I O S O!!!!!
Sarà mio, se non altro perchè è in evoluzione al 95, + sottile e sicuramente è una bomba!!!

Mi piace proprio!
zarkon
l'95 è di granlunga molto + bello, forse chi non l'ha toccato con mano non sa di cosa parlo...

cmq se ha la stessa ram e la stessa cpu comprensiva di gpu allora è meglio l'n95-2...

ma versioni successive di os non possono essere installate sull'n95?
Shady 91'
credo che questo cell sia difficile da inquadrare perchè se da un lato ha un design a mio parere bello e raffinato dall altro possiede le migliori tecnologie di cui si possa avere bisogno.....il fatto del sistema operativo nuovo non mi entusiasma molto per il semplice motivo che la nokia oltre a cacciare cell nuovi abbastanza in fretta, non mantiene a lungo un OS, ponendo difficoltà ai programmatori........Anche se chi come me ha scaricato le istruzioni del nuovo OS a giugno di sicuro è rimasto affascinato da questo nuovo sistema operativo....e non poco(vedi introduzione delle foto a schermo intero o quasi nella rubrica....)...Il cell inutile a dirlo è un mix di n95 e n81....fin troppo evidente.......però credo che la vera innovazione è l introduzione di quella specie di sgabello sul retro della fotocamera....l ideale per rivivere le proprie esperienze in santa pace quando non si dispone di televisione ovviamente.......

PS.da notare che dopo un sacco di sistemi operativi hanno capito che un utente normale non sà usare le icone del menù rapido(non che ci voglia arte) tanto che hanno aggiunto al tasto centrale il comando apri ben visibile ovviamente.....
Cmq complimenti alla nokia.....ancora una volta ha sorpreso tutti speriamo che gli abbiano messo almeno 2 giga di memoria interna più le memorie di espansione....
tonioo
QUOTE (Shady 91 @ 21/12/2007 - 15:02) *
credo che questo cell sia difficile da inquadrare perchè se da un lato ha un design a mio parere bello e raffinato dall altro possiede le migliori tecnologie di cui si possa avere bisogno.....il fatto del sistema operativo nuovo non mi entusiasma molto per il semplice motivo che la nokia oltre a cacciare cell nuovi abbastanza in fretta, non mantiene a lungo un OS, ponendo difficoltà ai programmatori........Anche se chi come me ha scaricato le istruzioni del nuovo OS a giugno di sicuro è rimasto affascinato da questo nuovo sistema operativo....e non poco(vedi introduzione delle foto a schermo intero o quasi nella rubrica....)...Il cell inutile a dirlo è un mix di n95 e n81....fin troppo evidente.......però credo che la vera innovazione è l introduzione di quella specie di sgabello sul retro della fotocamera....l ideale per rivivere le proprie esperienze in santa pace quando non si dispone di televisione ovviamente.......

PS.da notare che dopo un sacco di sistemi operativi hanno capito che un utente normale non sà usare le icone del menù rapido(non che ci voglia arte) tanto che hanno aggiunto al tasto centrale il comando apri ben visibile ovviamente.....
Cmq complimenti alla nokia.....ancora una volta ha sorpreso tutti speriamo che gli abbiano messo almeno 2 giga di memoria interna più le memorie di espansione....

su passion mobile si dice che abbia 512mb di memoria RAM
p@sco
QUOTE (luke89 @ 21/12/2007 - 14:26) *
E invece io sapevo proprio che nella metà dell'anno prossimo sarebbe uscito il 9.5 da mamma nokia ;-P

L'unica cosa che non capisco è perché c'è la scritta MENU in basso a sinistra (come per dire che si accede con il tasto sottostante) e al contempo ci sia il tasto classico del MENU...

symbian os 9.3 disponibile sui telefoni da metà 2008, symbian os 9.5 disponibile per gli sdk da settembre, e probabilmente solo nel 2009 sui telefoni wink.gif
Rusk
certo che è una vergogna... sulla mainboard dell'N95 ci stanno tirando fuori smartphone praticamente identici tra loro ma con RAM o qualche altro sfizietto in più, come nel caso specifico che hanno piazzato sul retro un flash allo xeno e un LED ausiliare per le riprese notturne (supposizioni) .
certo un cellulare del genere lo possono vendere solo a 299 euro, perchè altrimenti con quello che deve uscire a settembre non prenderebbe una lira Nokia .
zodiaclove
Raga c'è anche un sito, guardate un po
http://www.nokian96i.com/
p@sco
QUOTE (zodiaclove @ 21/12/2007 - 17:40) *
Raga c'è anche un sito, guardate un po
http://www.nokian96i.com/

sono tutti fakes wink.gif
sancios
piu che fakes se guardi le foto di n96-n97 ?!?!? vedrai che in basso allo schermo ci sono i classici simboli dei bidoni cinesi vedi NOKLA, fateci attenzione!
C@limero
QUOTE (uccaa @ 20/12/2007 - 17:45) *
mamma mia che brutto.. sembra calimero! biggrin.gif

Dito.gif Dito.gif

no senza offese e scherzi.. a me l'n81 ha fatto sempre schifo.. e sto qua ha la classe di un n81.. quindi.. schifo!

Aoooooo incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif

"sembra calimero de che"!!! incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Massimiliano C
sicuramente non cambierò il mio bel 8GB per questo qui....meno male, ero preoccupato..... smile.gif

comunque è vero, son tutti uguali questi Nokia.....
LeR
Io invece mentre non avrei mai cambiato il mio N95-1 per un 8GB che alla fine è lo stesso cellulare..credo che quando uscirà questo penserò seriamente di cambiarlo o con il suddetto o con qualche altro apparecchio che sicuramente la concorrenza presenterà nello stesso periodo(htc,asus,samsung),anche forte del fatto di non aver speso altri soldi ora per cambiarlo con un 8gb happy.gif

Il fatto è che quando questo uscirà i nostri saranno veramente un passo dietro,e non come n95-1 vs N95-2 che alla fine possono fare le stesse identiche cose..qui parliamo di una nuova versione di sistema operativo,nuove applicazioni per gran parte incompatibili con i vecchi modelli tra cui i nostri!!! thumbs.gif

In questo stesso forum nella sezione Programmi i software per questo nuovo gioiellino si discuteranno in una camera diversa da quella in cui si parla di soft per n95 n82 ecc..così come in un altra camera ora si parla di programmi per 6630 ecc..

Naturalmente se poi cominceranno i roumors sulla serie touch aspetterò ancora un pò perchè quello sarebbe il cellulare che mi fa più gola..gia mi piacciono molto i TOUCHFLO della HTC il Cruiser su tutti wink.gif
David Silveria™
A me non piace per niente
tia_85
a me non piace per niente....è IDENTICO all'n81.. ma andiamo...un po di innovazione.. su su!!!
peppens1
mi fa già schifo l'n81, figuratevi questo che è pure + grosso...
potrà avere il touch, fare il caffè......
resto con l'n95-1 per altri 2 anni come feci col 6680......sbattendomene della nokia....

tra 2 anni vedo di prendere ciò che offrirà nokia, senza commettere l'errore di prendere subito il TEL INNOVATIVO ( n95 ) e fare da beta tester, per poi vedermi la versione migliorata poco dopo.
max4ever
raga ..e un bomba O.O sti cavoli del design .. ank il nostro caro n95 non e che sia il massimo di estetica u.u cmq mi basta sapere 512 mb di ram, touchscreen e lo prendo subito !!! i prezzi ?? si sa qualkosa?
C@limero
QUOTE (max4ever @ 22/12/2007 - 19:53) *
raga ..e un bomba O.O sti cavoli del design .. ank il nostro caro n95 non e che sia il massimo di estetica u.u cmq mi basta sapere 512 mb di ram, touchscreen e lo prendo subito !!! i prezzi ?? si sa qualkosa?

Il nostro nn è il max di estetica?
E' troppo bello!!!
cmq anche a me questo nuovo N96 piace molto...ha una linea molto moderna...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.