Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nsu Alcuni Si Altri No...
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N80] Firmware
eldo79
ciao a tutti.
magari esiste già la risposta al mio quesito ma nonostante il tempo dedicato alla lettura dei vari post non l'ho trovata, quindi mi accingo ad iniziare un nuovo topic con la speranza di avere una risposta!

Premesso che ho acquistato nel dicembre scorso (un anno fa) un N80 black no brand RM-92 aggiornato il FW alla versione 4.0623, poco tempo fa ho scoperto che tutti stanno aggiornando il propio teminale alla versione 5.0719.... a quanto pare tutti tranne me!
Infatti sul sito della nokia il mio product code è ancora legato al vecchio FW, mentre provando i codici che ho trovato sul sito sono tutti aggiornabili alla versione 5.
So che si può cambiare facilmente il PC del terminale (anche se non è legale e non mi va di farlo) ma vorrei capire come mail il mio non è aggiornabile con NSU

grazie e ciao!
BlackPanther
credo perchè tu hai preso il cellulare gia da un annetto, quando c'erano ancora i tre vari tipi di n80 (brand tim, no brand e internet edition). il tuo è un no brand e il firmware ormai sono tutti per la versione IE (infatti adesso nn trovi piu o no brand o ie ma solamente IE)...
eldo79
QUOTE (BlackPanther @ 19/12/2007 - 22:47) *
credo perchè tu hai preso il cellulare gia da un annetto, quando c'erano ancora i tre vari tipi di n80 (brand tim, no brand e internet edition). il tuo è un no brand e il firmware ormai sono tutti per la versione IE (infatti adesso nn trovi piu o no brand o ie ma solamente IE)...

vuoi dire che i "vecchi" terminali non possono essere aggiornati con l'ultima versione del FW??
la cosa mi sembra strana perkè se vai sul sito di nokia e inserisci i PC ke trovi sul topic: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630 quelli del N80 RM-92 standard edition dice ke è aggiornabile alla versione 5 del FW......
quindi secondo me non è questione di IE o no, qualcuno ha un'altra soluzione, oppure nokia si è dimenticata dell'esistenza del mio telefono e quindi non me lo fa aggiornare???
sfaty
io ho comprato n80ie da poco con fw versione 4.
bene,anzi male, ovviamente nn riesco ad aggiornare.
coma sadda fà thumbdown.gif
Ferra88
QUOTE (sfaty @ 28/12/2007 - 19:22) *
io ho comprato n80ie da poco con fw versione 4.
bene,anzi male, ovviamente nn riesco ad aggiornare.
coma sadda fà thumbdown.gif

ho lo stesso tuo problema! il sito della nokia nn mi prende il mio codice! come mai?!?
eu1927
eccomi..anche io stesso maledetto problema...da quanto ho capito l'unica soluzione (per non perdere la garanzia) sembra sia passare a un nokia point e farselo aggiornare (a pagamento) ... o c'è una'altra soluzione??
eldo79
ho aggiornato alla versione 5.0719.....
visto che ho comprato il cel più di un anno fa e quindi non è più in garanzia ho provato l'aggiornamento cambiando il PC.
lo so che non è legale ma visto che cmq anche portando il cel più volte al nokia point non hanno risolto i problemi me li sono risolti da me!
per adesso noto ben poche migliorie rispetto al precedente FW, una grossa pecca è la lentezza quando devo sbloccare la tastiera... uso handy keylock per il blocco automatico e va automaticamente in stand by, quando ho bisogno di riattivare la tastiera (sblocca + OK) c mette notevolmente più tempo di prima.
per il resto sembra come prima a parte il fatto che fino adesso non mi ha più fatto lo strano scherzo delle chiamate in entrata con la scomparsa del nome chiamante (come postato in "raccolta bug")
eu1927
QUOTE (eldo79 @ 09/01/2008 - 09:51) *
ho aggiornato alla versione 5.0719.....
visto che ho comprato il cel più di un anno fa e quindi non è più in garanzia ho provato l'aggiornamento cambiando il PC.
lo so che non è legale ma visto che cmq anche portando il cel più volte al nokia point non hanno risolto i problemi me li sono risolti da me!
per adesso noto ben poche migliorie rispetto al precedente FW, una grossa pecca è la lentezza quando devo sbloccare la tastiera... uso handy keylock per il blocco automatico e va automaticamente in stand by, quando ho bisogno di riattivare la tastiera (sblocca + OK) c mette notevolmente più tempo di prima.
per il resto sembra come prima a parte il fatto che fino adesso non mi ha più fatto lo strano scherzo delle chiamate in entrata con la scomparsa del nome chiamante (come postato in "raccolta bug")

per caso come operatore hai WInd? in ogni caso hai problemi col nuovo firmware nella digitazione di stringhe da tastiera?? (es. a me che ho Wind firmware v.4.07 se digito un codice per vedere il credito residuo non appare nulla...)
treawlony
non credo che sia una questione IE o non IE, ma quanto dovrebbe essere una questione brand nobrand. Infatti io evevo in N80 non IE e con l'aggiornamento via NSU (se non addirittura FOTA, non ricordo) si è aggiornato da solo all'IE, poi con l'uscita del secondo aggiurnamento l'ho portato alla 5 e rotti. Ma hai soltanto guardato controllando il codice o hai tentato l'aggiornamento? io tenterei l'aggiornamento comunque, che in ste cose sono buggatissimi... il mio ultimo aggiornamento l'ho fatto tramite FOTA (dal cellulare). ho chiesto di controllare, mi ha detto "nessun aggiornamento" e dopo 2 secondi è partito il download del nuovo firmware...
eldo79
QUOTE (eu1927 @ 09/01/2008 - 10:19) *
per caso come operatore hai WInd? in ogni caso hai problemi col nuovo firmware nella digitazione di stringhe da tastiera?? (es. a me che ho Wind firmware v.4.07 se digito un codice per vedere il credito residuo non appare nulla...)

io ho TIM e non ho mai provato ad utilizzare stringhe come dici tu, per sapere il credito chiamo 4916.
eu1927
QUOTE (eldo79 @ 10/01/2008 - 17:25) *
io ho TIM e non ho mai provato ad utilizzare stringhe come dici tu, per sapere il credito chiamo 4916.

Non so Tim, ma se chiamo il 4242 (euqivalente del 4916) prima di sentire quanto credito ho mi devo prima sorbire un menu iniziale e poi le promozioni wind..., per questo la richiesta via stringa mi era comodissima...sad.gif
eu1927
QUOTE (treawlony @ 09/01/2008 - 12:22) *
non credo che sia una questione IE o non IE, ma quanto dovrebbe essere una questione brand nobrand. Infatti io evevo in N80 non IE e con l'aggiornamento via NSU (se non addirittura FOTA, non ricordo) si è aggiornato da solo all'IE, poi con l'uscita del secondo aggiurnamento l'ho portato alla 5 e rotti. Ma hai soltanto guardato controllando il codice o hai tentato l'aggiornamento? io tenterei l'aggiornamento comunque, che in ste cose sono buggatissimi... il mio ultimo aggiornamento l'ho fatto tramite FOTA (dal cellulare). ho chiesto di controllare, mi ha detto "nessun aggiornamento" e dopo 2 secondi è partito il download del nuovo firmware...

Allora il mio è un N80 ie no brand firmware v4.0707.0.7, ho provato l'aggiornamento via NSU ma la risposta è 'nessun aggiornamento disponibile', poi l'ho portato al nokia point ma, come dicevo sopra, è come se non ce l'avessi mai portato...non mi hanno cambiato nulla, penso abbiano fatto solo il reset del telefono.
Come leggo su altri thread la questione riguarda la serie 'sfortunata' di nokia n80 in offerta da mediaworld, tra i quali appunto anche il mio.
Per questi, a quanto si dice, per aggiornare non c'è altra soluzione che cambiare il p.c.
Dimenticavo...scusate l'ignoranza ma cosa è il FOTA? thanx
eldo79
QUOTE (eu1927 @ 10/01/2008 - 18:15) *
Allora il mio è un N80 ie no brand firmware v4.0707.0.7, ho provato l'aggiornamento via NSU ma la risposta è 'nessun aggiornamento disponibile', poi l'ho portato al nokia point ma, come dicevo sopra, è come se non ce l'avessi mai portato...non mi hanno cambiato nulla, penso abbiano fatto solo il reset del telefono.
Come leggo su altri thread la questione riguarda la serie 'sfortunata' di nokia n80 in offerta da mediaworld, tra i quali appunto anche il mio.
Per questi, a quanto si dice, per aggiornare non c'è altra soluzione che cambiare il p.c.
Dimenticavo...scusate l'ignoranza ma cosa è il FOTA? thanx

FOTA = Firmware Over The Air ovvero aggiornamento del FW direttamente dal telefono senza collegarlo al PC.

io ho provato a farlo, ma anche cambiando Product code non mi aggiornava lo stesso... mentre con NSU sono riuscito
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.