Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pixel Bruciati Nokia N95 8gb
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N95] Firmware
Makka.85
Come da titolo ho un N95 8Gb aquistato da una settimana e facendo una foto nera mi sono accorto che ci sono 4 "Quadratini" cioè pixel che fanno bianco!!! Sapete se per caso la situazione del display può peggiorarmi, cioè se ne bruceranno di più, oppure quelli erano gia bruciati dall'aqciusto? E poi se lo porto in assistenza me lo passeranno in garanzia? Fatemi sapere se sapete qualcosa sul riguardo!!! Grazie ciao!!
Alexn95
bhe per non rischiare prova a portarlo in assistenza e chiedi se e in garanzia, ma credo di si, se la hai da una settimana e ti e successo, e come la tv hd full me la hanno cambiata.
Makka.85
QUOTE (Alexn73 @ 18/12/2007 - 22:49) *
bhe per non rischiare prova a portarlo in assistenza e chiedi se e in garanzia, ma credo di si, se la hai da una settimana e ti e successo, e come la tv hd full me la hanno cambiata.

Si sul fatto delle TV lo so che alcune marche li passono in garanzia ma volevo sapere se sui telefonini era la stessa cosa, perchè ho sentito che almeno i pixel bruciati devono essere tre e sulla stessa riga!!! Niente!!!
renz
se c'e l'hai da solo una settimana e ha meno di 15 minuti di chiamata fatte ,vai dove lo hai preso e fattelo cambiare, 4 pixel bruciati sono troppi devono cambiartelo senza fare storie, e un tuo diritto.
ma la foto mica l'hai fatta al buoio in modalita notte?
RIC3
si giusto...ed è in garanzia anche...quindi...
Makka.85
QUOTE (renz @ 18/12/2007 - 22:57) *
se c'e l'hai da solo una settimana e ha meno di 15 minuti di chiamata fatti ,vai dove lo hai preso e fattelo cambiare, 4 pixel bruciati sono troppi devono cambiartelo senza fare storie, e un tuo diritto.
ma la foto mica l'hai fatta al buoio in modalita notte?

No lo fatta con la mano davanti all'obbiettivo per sbaglio e mi è venuta tutta nera...poi sono andato in galleria e mi sono subito caduti gli occhi su quei quadratini minuscoli bianchi...ma se me l'ho mandano via? non voglio stare senza telefono più di un mese e magari spenderci pure i soldi...secondo me subito uno nuovo non me lo danno in cambio!!
renz
non devi mandarlo in garanzia, devi andare nel negzio in cui lo hai comprato e fargli presente che il telefono ha 4 pixel bruciati, devono cambiartelo per forza e un tuo diritto! per essere sicuro che hai effetivamente dei pixel bruciati mandati sul telefono una foto completamente nera, visualizzala a schermo intero , zumma e contralla.......
ilCONDOR
da me invece il display è apposto... è la fotocamera che ha un pixel bruciato...

l'ho portato entro gli 8 giorni ma loro nn me lo hanno sostituito xkè pensano che si trattasse del display... quindi sto ancora aspettando la sostituzione del display che non risolverà un bel tubo... ! incarosso.gif
RoNNie9
Allora,... esiste il diritto di recesso che se non err.o dovrebbe essere per i 15 giorni successivi nei quali qualsiasi difetto ha il prodotto, deve essere sostituito direttamente dal venditore, se non è possibile per motivi di disponibilità deve e dico deve farti un buono o ridarti dietro i soldi. ora di preciso non ricordo bene, ma di sicuro un cellulare da 500 euro e passa con 4 bad pixel non puo non essere sostituito ad 1 settimana dall'acquisto.

Ciao a tutti
sancios
il diritto di recesso non è di 15 giorni, ma di 7 ed alcuni negozi sono generosi e lo fanno da 10! wink.gif
ilCONDOR
QUOTE (sancios @ 20/12/2007 - 18:45) *
il diritto di recesso non è di 15 giorni, ma di 7 ed alcuni negozi sono generosi e lo fanno da 10! wink.gif

si 15, 7, 8... qui ognuno dice la sua...

ma accidenti ci sarà una legge dove c'è scritto il tutto? un articolo nel codice civile per esempio? incarosso.gif
ardyp
la legge parla di 10 giorni lavorativi(fa fede il timbro della raccomandata o simili) per gli acquisti a distanza(internet telefono ecc) per gli acquisti in negozi si applica la formula "visto e piaciuto" che non comporta obblighi da parte del negoziante se non quella di far valere la normativa CE di 24 mesi di garanzia su tutti i dispositivi.
ToRe_N73
io ho trovato 1 pixel che nn è del tutto nero..ma tipo giallo nn so nn si vede molto xò a me da fastidio...se lo si porta in assistenza cosa si potrebbe fare?
ToRe_N73
per la psp esisteva un animazione che metteva una serie di immagini a tutto schermo dei colori primari (verde, rosso bianco e nero) dei pixels e che cercava di "rianimare" i pixel guasti..col rischio ovviamente di rovinarne altri, esiste qualcosa per n95 8gb o simili?
Scioperato
CITAZIONE (ToRe_N73 @ 13/06/2008 - 16:41) *
io ho trovato 1 pixel che nn è del tutto nero..ma tipo giallo nn so nn si vede molto xò a me da fastidio...se lo si porta in assistenza cosa si potrebbe fare?

se effettivamente hai dei pixel bruciati e il telefono è ancora in garanzia, in assistenza ti cambiano il display.. wink.gif
Nomad
Ragazzi Dlgs 206/2005, art. dal 128 al 135, garanzia di due anni dalla data di acquisto. Il rivenditore può: ritirare il prodotto difettoso e darne uno nuovo, rendere i soldi, far riparare il prodotto a proprie spese. Il rivenditore può scegliere una di queste opzioni, ma mai rifiutarsi di intervenire. E, cosa importante, è bene sottolineare che la clausola secondo cui il rivenditore è responsabile per 7/15gg etc, è fasulla! Non dobbiamo rivolgerci all'assistenza, ma per 2 anni risponde sempre direttamente il rivenditore! Ci tengo a precisare questa cosa perchè mi è successo + volte di acquistare prodotti e sentirmi dire la baggianata dei 7 giorni.... quando ho avuto problemi, anche dopo 10 o 20 giorni sono sempre tornato dal rivenditore. Quelli onesti non hanno fatto storie, con quelli "furbi" ho mostrato la tessera di "Altroconsumo" e hanno povveduto immediatamente alla sostituzione del prodotto....
Freddye Mercury
CITAZIONE (Nomad @ 15/06/2008 - 09:14) *
Ragazzi Dlgs 206/2005, art. dal 128 al 135, garanzia di due anni dalla data di acquisto. Il rivenditore può: ritirare il prodotto difettoso e darne uno nuovo, rendere i soldi, far riparare il prodotto a proprie spese. Il rivenditore può scegliere una di queste opzioni, ma mai rifiutarsi di intervenire. E, cosa importante, è bene sottolineare che la clausola secondo cui il rivenditore è responsabile per 7/15gg etc, è fasulla! Non dobbiamo rivolgerci all'assistenza, ma per 2 anni risponde sempre direttamente il rivenditore! Ci tengo a precisare questa cosa perchè mi è successo + volte di acquistare prodotti e sentirmi dire la baggianata dei 7 giorni.... quando ho avuto problemi, anche dopo 10 o 20 giorni sono sempre tornato dal rivenditore. Quelli onesti non hanno fatto storie, con quelli "furbi" ho mostrato la tessera di "Altroconsumo" e hanno povveduto immediatamente alla sostituzione del prodotto....

ciao nomad! senti ho lo stesso problema dei pixel bruciati e ho portato ben 2 volte il telefono in assistenza ma niente da fare! per loro non ha nulla!!!! mentre io ho i filmati fatti di sera dove si vedono benissimo i pixel bruciati!!!! comunque a parte questo, ho comprato il nokia n95 8gb no brand a novembre del 2007 e ho la garanzia dei 2 anni!!! secondo te posso andare dal rivenditore e farmelo cambiare dopo ben 7 mesi??? ciao e grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.