Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sospetto Firmware Tim
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
pablo honey
ciao a tutti, raga. innanzitutto grazie perchè questo forum è utilissimo, anche per quelli come me che leggono molto ma scrivono poco, così colgo l'occasione per rimarcarlo adesso... happy.gif

a fine settembre un mio amico mi fa: "ma ancora col primo firmware stai? perchè non lo aggiorni?". vado per aggiornarlo, seguendo passo la procedura data dalla nokia, ma mi si scollega il telefono da solo durante l'aggiornamento (sono sicuro che c'entri il firewall del computer), schermo bianco e non si accende più.

il telefono è un N70 Pearl no brand di seconda mano. l'ho preso a inizio 2006 da un tizio che lo aveva acquistato ad ottobre 2005, dunque la garanzia scadeva a ottobre 2008. cerco lo scontrino che il tizio naturalmente mi aveva fornito col cellulare, ma era illegibile. al nokia point dicono che non possono fare nulla e se non è in garanzia devono spedirlo e attendere notizie.

cerco di ricontattare il tizio entro la fine della garanzia per sapere se aveva una copia dello scontrino ma niente (quindi consiglio vivamente: FATEVI UNA FOTOCOPIA quando acquistate il cell). torno al nokia point qualche giorno fa, ormai rassegnato a vedermi spedito il cell per riaverlo chissà quando. invece mi dicono: "con 25 euro te lo facciamo subito. abbiamo un nuovo macchinario". io accetto subito (figuratevi, non utilizzavo il telefono da 2 mesi e mezzo, quindi son stato ben contento di pagare). adesso leggo che con un hard reset avrei forse potuto risolvere il problema. quindi probabilmente è ciò che hanno fatto loro per 25 euro! incarosso.gif

cmq adesso il telefono funziona ed è aggiornato all'ultimo firmware. di preciso è la versione 5.0717.3.0.1 27-04-07 RM-84 . ho però il sospetto che sia il firm ware TIM. parlo di sospetto perchè leggendo sul forum so che dovrebbe esserci un'animazione iniziale tim e degli scrrensaver, che il mio cell cmq non ha. però quando me l'ahanno consegnato aveva il tema impostato della tim (con la i sul tasto destro di selezione), il tasto multimediale, quello a forma di rombo, impostato per l'ingresso nel portale TIM, e premendo menu è presente, assieme alle altre, l'icona del portale TIM.

cosa dite? non credo che si tratti di firmware brand tim perchè ho letto anche che non dovrebbe essere uscito ad aprile l'ultimo ma qualche mese prima, però come la spiegate questa cosa. no perchè mi irriterebbe molto la cosa, per principio. dopo che si sono fregati 25 euro, perlomeno che mi mettano il firmware corretto... sleep.gif

grazie per le risposte
makV
ll tuo Firmware è uguale al mio, che è un brand Tim happy.gif

5.0717.3.0.1
27-04-07
RM-84

magari oltre l' hard reset, ti hanno anche aggiornato il Firmware, almeno così hai una delle ultime versioni happy.gif
pablo honey
QUOTE (makV @ 12/12/2007 - 20:50) *
ll tuo Firmware è uguale al mio, che è un brand Tim happy.gif

5.0717.3.0.1
27-04-07
RM-84

magari oltre l' hard reset, ti hanno anche aggiornato il Firmware, almeno così hai una delle ultime versioni happy.gif

MA PORC... incarosso.gif

si, questo si, il firmware me l'hanno aggiornato... però potevano mettermi un no brand... mad.gif

ma quindi sarebbe il firmware degli ultimi n70 tim in commercio? anche tu quindi non hai l'animazione tim all'apertura, nè lo screen saver?....
sancios
non ti mettono un fw no brand a patto di non conoscere il negoziante
pablo honey
QUOTE (sancios @ 12/12/2007 - 21:16) *
non ti mettono un fw no brand a patto di non conoscere il negoziante

e perchè??? nn è il loro lavoro aggiornare i cellulari? e cmq mica prendono soldi dalla TIM... non capisco... unsure.gif
sancios
perche il cellulare ha un suo product code che indentifica un determinato fw, e tralasciando le mille parole che ci sono di contorno installare un fw diverso da quello che è stato progettato non è considerato legale da nokia.
i soldi non li prendono dalla tim ma avendo pagato di meno il cell questo è lo scotto del brand
pablo honey
QUOTE (sancios @ 12/12/2007 - 22:03) *
perche il cellulare ha un suo product code che indentifica un determinato fw, e tralasciando le mille parole che ci sono di contorno installare un fw diverso da quello che è stato progettato non è considerato legale da nokia.
i soldi non li prendono dalla tim ma avendo pagato di meno il cell questo è lo scotto del brand

forse non ci siamo capiti. io non ho pagato di meno. il mio cellulare è un no brand, il cui firmware è stato aggiornato presso un nokia point con l'ultimo firmware TIM huh.gif

perchè dovrei conoscere il negoziante per aggiornare il cell col firmware no brand?...
sancios
scusa avevo letto che era brand, io dicevo che dovevi conoscere il negoziante se volevi fare quel cambio da brand a no brand perche nessuno te lo fa.
ma visto che era usato sicuro che non era un brand ed avevano cambiato la cover?

guarda sotto la batteria che product code ha?
makV
QUOTE (pablo honey @ 12/12/2007 - 19:59) *
MA PORC... incarosso.gif

si, questo si, il firmware me l'hanno aggiornato... però potevano mettermi un no brand... mad.gif

ma quindi sarebbe il firmware degli ultimi n70 tim in commercio? anche tu quindi non hai l'animazione tim all'apertura, nè lo screen saver?....

L' animazione all' inizio non l' ho mai vista scrive solo Nokia e poi c' è la stretta di mano Nokia, nessuna scritta Tim
usando un mio tema in questi giorni quello di mazinger lo screensaver è quello semplice con l' ora
comunque è un brand Tim marchiato con un mese di vita happy.gif

@ Sancios:
pagato meno ??? mica tanto io in negozio l' ho pagato 179,00 euro
sancios
@makV : e quanto costa no brand? 229; quindi? non dico che ve l'hanno regalato ma si sa che quelli brand costano di meno dei no brand ma hanno qualche "scotto"
makV
QUOTE (sancios @ 12/12/2007 - 23:03) *
@makV : e quanto costa no brand? 229; quindi? non dico che ve l'hanno regalato ma si sa che quelli brand costano di meno dei no brand ma hanno qualche "scotto"

in effetti hai ragione, sono sempre 50 euro in meno..

quale versione di firmware hai sul tuo ?
sancios
io ho l'ultimo no brand.

5.0705.3.0.1 del 30-01-07

e l'ultimo brand tim è :

5.0638.3.0.1 del 18-09-2006

Quindi hai no brand no brand tim! wink.gif
pablo honey
QUOTE (sancios @ 12/12/2007 - 22:55) *
ma visto che era usato sicuro che non era un brand ed avevano cambiato la cover?
guarda sotto la batteria che product code ha?

no, sicuro che fosse no brand perchè avevo il primo firmware no brand...

cmq il product code (quello accanto alla scritta code sotto la batteria, spero di non aver sbagliato) è 0523737
pablo honey
QUOTE (sancios @ 13/12/2007 - 11:06) *
io ho l'ultimo no brand.

e l'ultimo brand tim è :

com'è possibile quindi che il mio firmware e quello di makV sia del 30 aprile 07 se l'ultimo brand tim è di settembre 2006?
tarim
semplice per il cell te lo hanno upgradato nel Nokia Point ....
ti hanno installato la versione più recente senza tocca il BRAND della TIM hanno fatto cosi anche a SKIPDJ in un'altro post nella sezione firmware dell'N70 ...

non ti preoccupare funziona benissimo, anzi è più veloce nella galleria.

ciao
sancios
0523737 Euro-1 / Ivory Pearl & Aubergine (Italian)

Hai un no brand puro. wink.gif
tarim
in effetti è proprio un no brand ....
e la versione , come da sito nokia è proprio quella, quindi perfettamente in linea.
makV
QUOTE (sancios @ 13/12/2007 - 10:06) *
io ho l'ultimo no brand.

e l'ultimo brand tim è :

Hanno fatto un bel mix: un no brand Tim laugh.gif laugh.gif

Io ho un 0547341 secondo voi cos' è ???
pablo honey
QUOTE (tarim @ 13/12/2007 - 20:22) *
in effetti è proprio un no brand ....
e la versione , come da sito nokia è proprio quella, quindi perfettamente in linea.

ok, grazie ragazzi. mi terrò questo firmware allora... (anche se alla fine non ho capito bene di che versione trattasi) mumble.gif

con l'occasione dell'aggiornamento del firmware ho anche acquistato una nuova kingston da 1gb. adesso il cell è come nuovo (naturalm ho salva to i dati della rubrica e del calendario)... wink.gif

a presto
sancios
0547341 Brand Tim Black (Italian)

ps li trovate qui :

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630
makV
QUOTE (sancios @ 13/12/2007 - 20:31) *
0547341 Brand Tim Black (Italian)

ps li trovate qui :

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

mumble.gif quindi ho un brand Tim con firmware no brand happy.gif
sancios
a dire la verita il tuo non so che sia perche ha una data diversa.
quello del no brand è di inizio anno
makV
QUOTE (sancios @ 13/12/2007 - 20:58) *
a dire la verita il tuo non so che sia perche ha una data diversa.
quello del no brand è di inizio anno

Hanno fatto un bel minestrone, a meno che il mio non sia un prodotto più vecchio rimasto invenduto, aggiornato e poi rimesso sul mercato mumble.gif
Amarant
Pablo, se ti consola anche io sto nei tuoi stessi panni biggrin.gif E non mi trovo affatto male laugh.gif
tarim
vabbeh ....
ma alla fine mezzo brand o brand che tipo di problema
vi crea se comunque mantiene la garanzia perchè fatto e documentato
in centro nokia ?
se lo hanno fatto il motivo sta nel migliorare il bluetooth rispetto l'ultimo
rilascio (638) della TIM a prescindere dalle migliorie ottenute per il
TomTom migliora anche la velocità dei vari menù...
tutto sommato il mix conviene .....

ciao
Maurizio
takaok
Non c'è nessun mix... hanno solo messo l'ultimo firmware brand tim... il motivo non lo so... cmq è l'ultimo disponibile... e non scaricabile da NSU... il problema è un altro... è che ora hai un brand tim e quindi gli aggiornamenti li avrai una volta ogni 10 anni
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.