Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mp3 Senza Programma
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Multimedia > [6600] Multimedia
Sergio Di Biase
é possibile???o meglio installare un codec o una plugin che quando riceviamo gli mp3 li possiamo ascoltare senza bisogno di nessun programma...e possibile?=
azureus
si lo e. guarda bene sul forum se nn sbaglio proprio su questa sezione dovrebbero essere stati postati i codec in questione. smile_anim.gif
babbaleo
non li trovo! O.o ho trovato delle discussioni ke parlan di questo (1 qui sotto) ma nessun codec da scaricare ^^ !!! non è ke qualcuno gentile me lo potrebbe inviare? sad.gif
giangio1986
non guardare sotto ma in alto..... ci sono 4 pagine di discussione importante
Sergio Di Biase
ma la discussone importate sopra parla di come mettere l'mp3 come suoneria non dice che li puoi ascoltare tranquillamente....o lo fa ascoltare??
giangio1986
li fa anche ascoltare
Sergio Di Biase
io ci ho provato ma non ci riesco cosa sbaglio???????e poi si riproducono con il lettore predefinito??????una volta installato il codec??????
giangio1986
non devi avere altri prog oltre al codec.... se vuoi una cosa semplice cerca i miei post in quella discussione ho postato il sis e il file dat
fat-man
QUOTE (giangio1986 @ 29/01/2006 - 15:53) *
non devi avere altri prog oltre al codec.... se vuoi una cosa semplice cerca i miei post in quella discussione ho postato il sis e il file dat

Ciao,
io ho messo sotto LIBS della MMC la cartella Plugin che era stata postata da Daniel88.
Ho anche messo sotto c:/system/data il file wmadecplugin come indicato da Sigi.
Ho copiato sotto una cartella della MMC (che ho chiamato musica) dei file .ogg, .wma e .mp3 ma l'unico che non mi legge è proprio l'mp3, mentre gli altri me li fa ascoltare.

Ho dimenticato qualche passaggio? devo copiare qualcos'altro?

Grazie.
Ciao.
fat-man
QUOTE (bicocca @ 28/01/2006 - 13:58) *

Dice che non è compatibile col nokia 6600...... E' per caso per un altro telefono?
Hai mica il codec per il 6600?

Grazie.

ciao.
giangio1986
installate il mio sis.......... provate a mettere gli mp3 nelle cartelle cià messe nel noki e non inseritene altre.... poi se va potete crearne altre
fat-man
QUOTE (giangio1986 @ 31/01/2006 - 14:17) *
installate il mio sis.......... provate a mettere gli mp3 nelle cartelle cià messe nel noki e non inseritene altre.... poi se va potete crearne altre

Ho provato, ma all'inizio dell'installazione mi dice che non è compatibile col mio telefono......
Il file è Codec_6600Mp3WmaOgg.zip, giusto?

Ciao.
giangio1986
che tel hai??
fat-man
QUOTE (giangio1986 @ 01/02/2006 - 00:46) *
che tel hai??

Nokia 6600. E poiché il file si chiama xxxx6600xxx pensavo funzionasse, invece mi dice, durante l'installazione che l'applicazione è incompatibile.
Dipenderà dalla versione del firmware? Io ho la 5.27.

Grazie.
Ciao.
giangio1986
no, e uguale alla mia.... tu installa lo stesso
fat-man
QUOTE (giangio1986 @ 01/02/2006 - 12:16) *
no, e uguale alla mia.... tu installa lo stesso

OK, ho installato il codec, però nella cartella dove ho i 3 file (wma, ogg ed mp3) continua a non vedermi il file mp3 (mentre gli altri hanno l'icona del microfono, l'mp3 ha l'icona del foglio di carta).
Ho provato a copiare il file mp3 anche sotto c:/nokia/sounds/digital ma niente... non lo riconosce.

Dove sbaglio? Mi pare d'aver fatto tutto quello da voi indicato......

Grazie.
Ciao.
giangio1986
hai messo il dat??? gli mp3 dove li hai messi??
fat-man
QUOTE (giangio1986 @ 01/02/2006 - 15:13) *
hai messo il dat??? gli mp3 dove li hai messi??

Quello che ho fatto in ordine temporale è:

1) Ho messo sotto E:\SYSTEM\LIBS la cartella Plugins postata da Daniel88;
2) Ho messo sotto C:\SYSTEM\DATA il file WMADECPLUGIN.DAT postato da Sigi;
3) Ho installato il file Codec_6600Mp3WmaOgg.sys postato da te (Giangio1986).

Sotto E:\sounds\simple ho copiato 3 file (1 wma, 1 ogg ed 1 mp3. Dopo aver fatto i punti 1 e 2 l'ogg ed il wma me li riproduce, mentre l'mp3 no.
Dopo aver fatto il punto 3 non è cambiato nulla (l'mp3 non me lo riproduce).

Ho provato a copiare l'mp3 in c:\nokia\sounds\digital ma continua a non leggerlo.

Suggerimenti?

Grazie.
Ciao.
giangio1986
installa il sis che ho postato e il dat!!!
fat-man
QUOTE (giangio1986 @ 02/02/2006 - 01:09) *
installa il sis che ho postato e il dat!!!

OK ho reinstallato tutto, ma ho capito qual'era il problema.
Rintracciando nei vari post il tuo dat mi è venuto all'occhio una operazione da fare che avevo trascurato: modificare i TAG!!!

Ho modificato i tag del mio file mp3 e l'ho copiato nella MMC avendo così quello vecchio e quello modificato. Ebbene, quello modificato lo legge mentre quello che avevo prima no!.

Perfetto, ho risolto!

Grazie Giangio1986!

Ciao.
drake88
io l'ho fatto l'mp3 me lo legge ma mi salta il tema, mi torna tutto al tema classico dell 6600 quello bianco
giangio1986
figurati.... fat-man

drake88 non ho capito
drake88
mi spiego meglio allora configuro il codec mp3 come descritto sopra, ma appena faccio partire il file mp3, il tema che uso (winvista) si toglie e mi ritorna al tema originale del 6600, il file audio lo riproduce, ma il problema è che poi x rimettere il tema winvista lo devo disinstallare e reinstallare, da cosa può dipendere?
giangio1986
winvista è il tema animato?? te lo fa con temi fissi??
donnie619
Scusatemi come si fa a modificare il tag degli mp3? e cosa devi cambiare?
fat-man
QUOTE (donnie619 @ 10/02/2006 - 20:13) *
Scusatemi come si fa a modificare il tag degli mp3? e cosa devi cambiare?

Io l'ho modificato con WinAMP ed in pratica ho copiato i tag ID3v1 in quelli ID3v2.

Se apri un file con winAMP e poi vai su "File" e poi "View File INfo" capisci tutto.

Ciao.
Vip3r
scusate io o scaricato il file di giangio ora mi potete dire passo passo che devo fare e cosa devo ancora scaricare?
grazie 1000
Ten
scusate sono nuovo e non capisco molto quello che dite cioè cosa sono i tag,cos è winamp qualcuno è disposto a spiegarmelo?HELP! confused.gif
ole.zlatan
QUOTE (Ten @ 30/01/2007 - 20:09) *
scusate sono nuovo e non capisco molto quello che dite cioè cosa sono i tag,cos è winamp qualcuno è disposto a spiegarmelo?HELP! confused.gif

I tag non sono altro che le info della canzone...artista, brano, album ecc....i gli modifico direttamente dal pc, sulla canzone clicco con il tasto destro proprieta, avanzate e le cambio, tutto qui.....ciao OLE!!!!!!!! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.