mrpaky
23/11/2007 - 17:28
Ciao a tutti! Spero che qualkuno mi possa dare una dritta per il mio problema.
Praticamente, dopo la rottura del display esterno del mio N90, ne ho comprato un altro.
L'ho montato correttamente e funziona perfettamente, tranne che per una cosa, il display è invertito orizzontalmante (Es. la scritta TIM si legge MIT con tutte le immagini, ecc... invertite).
Qualcuno potrebbe indicarmi come risolvere il problema?
Esiste un software che permetta di riflettere lo schermo orizzontalmente?
Esistono files di sistema da modificare per risolvere il problema?
Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate aiutarmi. CIAO!
sancios
23/11/2007 - 17:38
il problema non è un software che ruoti, avarai sbagliato a mettere il monitor oppure quello che hai preso non è compatibile con il cell in questione
mrpaky
23/11/2007 - 19:12
Ciao,
inanzitutto grazie per la risposta.
Il display che ho comprato è per i seguenti modelli 3220, 7260, 6020, 6021, 9300 (esterno), 9500 (esterno),
in alcuni siti c'era scritto che era compatibile anche come display esterno per l' N90, per questo l'ho comprato.
Per quanto riguarda il montaggio sono sicuro di averlo fatto bene perchè ho fatto diverse prove, ed ho visto diversi video di assemblaggio, seguendoli passo passo, cosichè sono arrivato alla conclusione che il connettore del display e il display sono innestati correttamente.
Quindi se il display esterno è incompatibile, anche se funzionante su N90, l'unico modo per risolvere il problema penso sia quello di modificare i file di sistema del firmware che contengono i settaggi del display esterno (Es. risoluzione, colori, luminosità, ecc...) in modo da poter invertirlo, o almeno provarci.
Ho cercato nella Z:\ del cellulare senza trovare nulla che faccesse al caso mio, spero in qualcuno più esperto che sappia indicarmi dove sono i sudetti file o abbia un'altro consiglio o soluzione.
Grazie.
sancios
23/11/2007 - 20:08
il problema è che non puoi flashare come vuoi i file sotto la memoria Z:\ il firmware non è la via giusta da seguire!
Cacoman
27/11/2007 - 15:43
dove hai comparto quel display? ho qualche dubbio che sia compatibile
cmq in un nokia point te lo montano loro...
x quanto riguarda il firmware è meglio se abbandoni l'idea, piuttosto portalo in assistenza