Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Leggere E.book Sul 6680 Si Puo?
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Programmi > [Nokia 6680] Programmi
ranokkia_rosa
Salve a tutti, sono nuova spero di poter spiegare bene cio che vorrei fare:
ho scaricato sul mio pc, degli e.book (libri non recenti, ma sempre libri, basta leggere ed è tanto smile.gif ).
Alcuni sono in formato pdf altri in formato word.
Adesso il PUNTO del problema: li mando tramite bluetooth al mio cellulare un nokia 6680.
Lui li riceve e posso leggerli con il programma adobereader, solo che per il formato del display prima di poter scorrere una riga di testo ce ne vuoleeeeeeeeeee.... capita anche che mi dimentico quello che avevo letto prima uffa sad.gif .
Adesso chiedo aiuto a voi per risolvere questo problemuccio, so che c'è un programma adatto agli smartphone si chiama mobilereader 5.0, lui fa leggere gli e.book adattandoli alle dimensioni dello schermo.
Però ho provato a inviare i miei precedenti e.book scaricati, ma non li prende.
Cosa devo fare? scaricare mobilereader sul pc?
ma mi collega ad un sito dove si scaricano libri a pagamento....quindi???
Spero in un vostro aiuto datemi qualche dritta, voglio leggere i miei libri sul mio cellulareeeeeeeee!!!!!
Grazie e ciao a tutti smile.gif
Megabit
Ciao e benvenuta,
intanto dovresti dirmi che versione di "Mobireader" utilizzi e l'estensione esatta dei tuoi eBook, visto che ce ne sono diversi tipi e forse quella non è l'applicazione più adatta al tuo caso wink.gif
saint
scusate l'OT, ma volevo dare il benvenuto alla mia amica... qui di certo potrai risolvere il tuo problema..

un bacione!!
ranokkia_rosa
QUOTE (saint @ 24/11/2007 - 11:44) *
scusate l'OT, ma volevo dare il benvenuto alla mia amica... qui di certo potrai risolvere il tuo problema..

un bacione!!

Ciao Saint ! biggrin.gif grazie per l'accoglienza.
Certo vedo che gia qualcuno mi ha risposto,un passo alla volta si risolvono i problemi eheh.
Un mega abbraccio
ranokkia_rosa
QUOTE (Megabit @ 23/11/2007 - 15:38) *
Ciao e benvenuta,
intanto dovresti dirmi che versione di "Mobireader" utilizzi e l'estensione esatta dei tuoi eBook, visto che ce ne sono diversi tipi e forse quella non è l'applicazione più adatta al tuo caso wink.gif

Ciao Megabit grazie per il benvenuto,essere accolti cosi in una comunity fa sempre bene,a volte basta solo un biggrin.gif e il cuore gioisce(saro' una romanticona?boh?un po matta si di sicuro eheh!!!! )
Scusa sono uscita dall'argomento del post.
Allora uso "Mobireader 5.0" per il cellulare e l'estensione ( sarebbe il formato??? ) è PDF a volte anche word.Dimmi se ho sbagliato a capire estensione e se possibile spiegarmi cosa è precisamente. Sono autodidatta sighhhhhh ancora ho da imparare molto,cmq no si finisce mai d'imparare .
smile.gif Ciaooooooooooooooooo
Megabit
Ciao e scusa il ritardo nella risposta, ma ieri ero impossibilitato per lavoro.
Tornando a noi, i formati che hai citato non sono compatibili col Mobireader, ma poco male wink.gif, se vai sul "Supporto e Software" del sito Nokia e cerchi il tuo cell, troverai due prog gratuiti da scaricare ed installare. Il primo è "Adobe Reader" che ti permette di aprire il formato PDF, il secondo è il pacchetto "Quickoffice", col quale puoi aprire tutti i file standard Office (doc, xls, ppt), ma solo in lettura. Se poi volessi anche lavorare su questi ultimi, dovresti aquistare la versione completa del pacchetto che permette le modifiche smile.gif.
Se hai altri problemi chiedi pure, intanto eccoti il link diretto alla pagina Nokia per il tuo cell wink.gif http://europe.nokia.com/A4144365
ranokkia_rosa
Ciao Megabit,
grazie per le informazioni,le provo tutte eheh,voglio riuscire a leggere i miei libri sul mio dolce nokia wow quanto amo sto cell.!!!!!! heart.gif

ciao Mega biggrin.gif
bagassedda
prova handy book... thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.