Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Aggiungere I Codec .ir A Irremote 3rd
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N71, N73, N80, N91, N93] Programmi
Pagine: 1, 2, 3, 4
ciamardo
Piccola guida su come aggiugere dei codec ir al programma irRemote 3rd
1) scaricate questa raccolta codes http://rapidshare.com/files/71691663/codici_aggiornati.rar
Nuovo aggiornamento database IrRemote 14-02-08 (2169file)
http://rapidshare.com/files/92118748/remotes14-02-08.zip

2) create una cartella sulla vostra memory card es. E:\remote
3) copiate i codec che vi interessano sulla cartella E:\remote (memory card)
4) sul cell andate su STRUMENTI-GESTIONE FILE andate sulla cartella E:\remote e selezionate un codec è in automatico si avvierà irREmote e comparirà una scritta "IR codes import succesfully" e avrete subito pronto il nuovo codes da testare smile.gif
5)testato su n73!

Aggiornare il DATABASE di IrRemote per chi ha la v1.03 (file aggiornati al 14 settembre2008)

questa procedura permette in un colpo solo di aggiornare in modo MASSICCIO il database di IrRemote della versione 1.03!!
1)copiare la cartella 2000C3EC del file rar 2000C3EC nella MemoryCard in E:/Private/
2) Uscirà la voce "sovrascrivere" premete "si" (per l aggiornamento ci ho impiegato quasi 20min thumbs.gif )
3)Avviate IrRemote e Gustatevi il NUOVO Database aggiornato al 14settembre2008!!!
http://rapidshare.com/files/145208012/2000C3EC.rar.html

Aggiornamento Codes tramile file SIS(da certificare)
Vanno prima certificati e poi installati in sequenza con questo metodo dovrebbe funzionare sulle versioni 1.02&1.03!!

Clicca per vedere l'allegato

Link Alternativo:
http://rapidshare.com/files/96107441/irRemoteUpdate.zip

IrRemote codes adapter 1.0 - by D.E.F.A. Tha RudeBwoy
--Descrizione--
Questo programma permette di modificare il primo valore
esadecimale dei file in formato ".ir" per poterli aprire e
aggiungere con l' applicazione Psiloc IrRemote 1.00
installata sul vostro cellulare. L' utilizzo è semplice e
vi permette di scegliere se modificare un solo file oppure
un insieme di file e impostare alcune azioni che potrebbero
essere utili nel caso che avreste voluto farle voi manualmente
dopo le modifiche ai file .ir.

http://www.fileden.com/files/2008/2/23/177...apter%201.0.rar

Come Aggiungere codes per chi da errore"Impossibile aprire file"

1)Dovete aver installato x-plore 1.20 o superiore
2)Con x-plore andate sulla vostra cartella dei codici nella memory
3)Scegliete il codec che non si installa premete in sequenza MENU-FILE-EDIT
4)EDITATE i primi due numeri della prima linea da "89" a "99"
5)per salvare la modifica tasto dx(back) e vi dice se salviamo le modifiche ovviamente "yes"
6)Adesso seguite il punto4 della PRIMA procedura!!
-
^Nio^
QUOTE (ciamardo @ 17/11/2007 - 19:30) *
1) scaricate questa raccolta codec http://rapidshare.com/files/70394703/CODES.rar
2) sul cell dovete aver istallato il file-manager Y-BROWSER
3) create una cartella sulla vostra memory card es. E:\remote
4) copiate i codec che vi interessano sulla cartella E:\remote
5) avviate Y-BROWSER e andate sulla cartella appena creata selezionate un codec et voila in automatico si aprirà irRemote e comparirà la scritta "IR codes imported Successfully"

ATTENZIONE: x-plore non funziona

p.s: ho allegato anche il file sul forum smile.gif

Ma sono i codes presi dal sito dalla psiloc? Però non credo siano aggiornatissimi (alla fine ogni giorno vengono uppati nuovi codes).
Cmq io ci riesco anche con il programma di gestione file presente nel mio N95 8GB.

ciao
Rò!
grazie ciamardo provo subito wink.gif
ciamardo
QUOTE (^Nio^ @ 17/11/2007 - 20:32) *
Ma sono i codes presi dal sito dalla psiloc? Però non credo siano aggiornatissimi (alla fine ogni giorno vengono uppati nuovi codes).
Cmq io ci riesco anche con il programma di gestione file presente nel mio N95 8GB.
ciao

No gli ho presi dal sito psiloc anzi se qualcuno trova una raccolta piu aggiornata ben venga,invece sul n73 il file manager non è di serie sleep.gif !
TORRENT
l archivio e danneggiato,puoi ripparlo,grazie.
TORRENT
risolto
Rò!
domanda!
quando clicco su un codec....
e si apre ir remote dando il messaggio di conferma...

importa tutti i codecs nella cartella o soltanto quello che ho selezionato?
ciamardo
QUOTE (RobRoma n73 @ 17/11/2007 - 21:34) *
domanda!
quando clicco su un codec....
e si apre ir remote dando il messaggio di conferma...

importa tutti i codecs nella cartella o soltanto quello che ho selezionato?

allora quando clicchi su un codec si avvia irRemote e ti dice codec installato e poi ti rimane irRemote aperto con
l ultimo codec pronto per l uso,poi ti importa solo quello selezionato!
Morrissey70
QUOTE (ciamardo @ 17/11/2007 - 21:53) *
allora quando clicchi su un codec si avvia irRemote e ti dice codec installato e poi ti rimane irRemote aperto con
l ultimo codec pronto per l uso,poi ti importa solo quello selezionato!

Ciao ciamardo .. pardon!
avrei trovato un file "RM-694" che dovrebbe funzionare con il mio Sony, l'ho scaricato da un archivio con tanti altri codec, sai per caso se è possibile convertirlo in *.ir?

Lo allego con la speranza che tu riesca a farlo.

Grazie!

thumbs.gif
Kabir94
QUOTE (Morrissey70 @ 17/11/2007 - 22:08) *
Ciao ciamardo .. pardon!
avrei trovato un file "RM-694" che dovrebbe funzionare con il mio Sony, l'ho scaricato da un archivio con tanti altri codec, sai per caso se è possibile convertirlo in *.ir?

Grazie!

thumbs.gif

lo uppi sul sito della psiloc e poi aspetti domani o dopo, ti riscarichi l'archivio tegli .ir ed ecco il tuo codec
Morrissey70
QUOTE (Kabir94 @ 17/11/2007 - 22:13) *
lo uppi sul sito della psiloc e poi aspetti domani o dopo, ti riscarichi l'archivio tegli .ir ed ecco il tuo codec

Grazie kabir94 ..
ho provato a fare ciò, ma sembra al quanto complicato.
Chiedo tanto se mentri uppi un tuo file, inserisci il mio quello che ho allegato nel post precedente?

Ringrazio te o chi farà questo gesto di generosità.

Thank's
thumbs.gif
Rusk
il mio TV color (tubo catodico) Sinudyne da 32" non c'è nella lista , uffa!!!
PS: non c'è un modo per importare più dispositivi simultaneamente dalla lista dei codec ?
Kabir94
funziona anche con il file browser dell'n73
Kabir94
QUOTE (Morrissey70 @ 17/11/2007 - 22:26) *
Grazie kabir94 ..
ho provato a fare ciò, ma sembra al quanto complicato.
Chiedo tanto se mentri uppi un tuo file, inserisci il mio quello che ho allegato nel post precedente?

Ringrazio te o chi farà questo gesto di generosità.

Thank's
thumbs.gif

scusa ma il file che hai uppato che estensione ha? .txt?
Salvo_Hoz
scusate...per il mio united esiste qualke codec??
Darkraf
QUOTE (Salvo_Hoz @ 18/11/2007 - 13:31) *
scusate...per il mio united esiste qualke codec??

ragazzi ma nn c'è un modo per inserirli senza doverci clikkare ogni volta sopra?cioè inserirli in una cartella che li "veda" da solo.. doh.gif
Salvo_Hoz
mi servirebbero sti codec..please

- sony KV 27EX trinitron color tv

- nokia idea color 3711 OS

- united NR UTV 9020X

potreste trovarmeli? pleaseee
Kabir94
QUOTE (Morrissey70 @ 17/11/2007 - 22:08) *
Ciao ciamardo .. pardon!

Grazie!

thumbs.gif

ok, fatto... scaricalo da qui...

perpiacere, qualcuno che ha l'n95 lo ranki anche a 0 se no viene cancellato
Salvo_Hoz
QUOTE (Salvo_Hoz @ 18/11/2007 - 14:17) *

- united NR UTV 9020X

Se qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi come creare un codec ...e se nn è troppo difficile...potri cimentarmi volentieri^^
Salvatore Nok
QUOTE (Kabir94 @ 18/11/2007 - 15:55) *

Posso farlo io con l'N73 ma devo prima capire se funziona... ed io non ho quel televisore.
Aspetto notizie...
Duma
ragazzi cerco disperatamente un telecomando per synudine...
Morrissey70
QUOTE (Kabir94 @ 18/11/2007 - 15:55) *

Gentilissimo 'Kabir94' thumbs.gif
ho messo il codec nel cell, stasera appena torno a casa lo provo,
solo .. ho notato che sono attivi solo i numeri dei canali, senza volume, CH+ - , e power.
Cmq intanto vedremo se funziona ed io ti ringrazio fin da adesso!
thumbs.gif
hackern73
QUOTE (ciamardo @ 17/11/2007 - 19:30) *
1) scaricate questa raccolta codec http://rapidshare.com/files/70394703/CODES.rar
2) sul cell dovete aver istallato il file-manager Y-BROWSER
3) create una cartella sulla vostra memory card es. E:\remote
4) copiate i codec che vi interessano sulla cartella E:\remote
5) avviate Y-BROWSER e andate sulla cartella appena creata selezionate un codec et voila in automatico si aprirà irRemote e comparirà la scritta "IR codes imported Successfully"

ATTENZIONE: x-plore non funziona
chi ha il n95 8GB puo usare il programma gestione file integrato senza installare Y-BROWSER

p.s: ho allegato anche il file sul forum smile.gif

ma a che serve??è free??
ciamardo
QUOTE (hackern73 @ 18/11/2007 - 21:22) *
ma a che serve??è free??

Ho editato il primo post! si puo usare tranquillamente il GESTIONE FILE dell cell invece che installare Y-BROWSER!
zjohnny
ragazzi una domanda ma come e dove trovo i codec se non sono presenti nel sito del produttore?? cioè come faccio ad estrarre il codec della mia teleed inserirlo nel programma che non fornisce questa opzione???
Facundo
Buona Sera a tutti! smile.gif

Oggi pomeriggio ho "Comprato" l'IrRemote v.1.0 per mezzo di ronzino!... Dopo l'installazione seguo alla lettera l'ottima guida di ciamardo per l'inserimento dei codes. Rispettivamente per TV Sony Trinitron, HI-FI Aiwa NSX e un "lussuoso" 17 Pollici Funai!!!! lmaosmiley.gif

Risultati:

TV Sony Trinitron: Funziona in IR mode 4 in tutte le funzioni thumbs.gif

HI-FI Aiwa NSX: Funziona in IR mode 4 ma solo il volume...(altri tasti non sono stati messi) happy.gif

TV Funai: Non funziona assolutamente... Forse è troppo sofisticato!!! thumbdown.gif

Una domanda mumble.gif
Il tutto funziona solo da un metro di distanza, anche meno, dal dispositivo! E' normale?

Grazie a tutti

Ciao smile.gif
modor
Installata versione illimitata.

Provato con 2 Samsung LCD diversi di modello, codec LCD LNXXX (di serie nell'installazione), funziona perfettamente.

grazie per il pacchetto di codec, alcune domande:

- qualcuno ha provato i codec per i telecomandi universali meliconi ?

- a cosa servono i codec Nokia? quelli n80 - n95 e cosi via...

invito tutti ad indicare quali codec vi funzionano smile.gif

grazie
ciamardo
QUOTE (Facundo @ 19/11/2007 - 00:10) *
Una domanda mumble.gif
Il tutto funziona solo da un metro di distanza, anche meno, dal dispositivo! E' normale?

Grazie a tutti

Ciao smile.gif

da quanto ne so il led infrarossi del cell non è tanto potente poi dipende anche dal televisore , dalle mie prove un saba del cavolo cambio canale da 1metro invece con un philips arrivo a quasi 3 metri smile.gif !
Facundo
da quanto ne so il led infrarossi del cell non è tanto potente poi dipende anche dal televisore , dalle mie prove un saba del cavolo cambio canale da 1metro invece con un philips arrivo a quasi 3 metri

Ciao! smile.gif

Ho appena provato con un Philips Quintrix da 32 Pollii e in effetti la portata è salita a due metri scarsi, molto scarsi!!... Poi stamattina ho provato con un lettore DVD samsung in facoltà ma nulla di nulla thumbdown.gif!!!!

L' IrRemote per il 6600 non sbagliava un colpo e non necessitava di tutte ste menate!!!!!

Comunque: Work in Progress helmet.png
Enrico TV
QUOTE (ciamardo @ 19/11/2007 - 13:51) *
da quanto ne so il led infrarossi del cell non è tanto potente poi dipende anche dal televisore , dalle mie prove un saba del cavolo cambio canale da 1metro invece con un philips arrivo a quasi 3 metri smile.gif !

Ciao Ciamardo, sul tuo N73 a quanti metri prende il segnale?? Io ho una TV Samsung LE37M86BD e tu dici che dipende anche dal modello, nei tuoi test hai provato qualche Samsung? Che risultati hai avuto in termini di distanza?
Salvo_Hoz
QUOTE (Salvo_Hoz @ 18/11/2007 - 14:17) *

- united NR UTV 9020X

allora nexuno mi aiuta? incarosso.gif incarosso.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif
Kabir94
QUOTE (Salvo_Hoz @ 19/11/2007 - 13:59) *
allora nexuno mi aiuta? incarosso.gif incarosso.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif

per il sony prova questi

gli altri che sono??? tv, dvd...
treawlony
io non riesco a far andare i miei televisori (soltanto uno schermo hyundai funziona a 1 mt scarso). Non riesco a trovare i codici infrarossi corretti. Come posso trovarli su internet? ho provato con google e non sono riuscito a trovare una mazza. Così almeno sono sicuro che sono quelli giusti, li carico sul sito della psyloc e mi scarico il .ir...
Morrissey70
QUOTE (treawlony @ 19/11/2007 - 18:19) *
io non riesco a far andare i miei televisori (soltanto uno schermo hyundai funziona a 1 mt scarso). Non riesco a trovare i codici infrarossi corretti. Come posso trovarli su internet? ho provato con google e non sono riuscito a trovare una mazza. Così almeno sono sicuro che sono quelli giusti, li carico sul sito della psyloc e mi scarico il .ir...

un televisore Onceas .. con quali codec potrei farlo funzionare? biggrin.gif biggrin.gif

A parte questo il Sony lo comando perfettamente
ed anche il samsung LE3251B a circa 3 metri di distanza.

thumbs.gif
Salvo_Hoz
QUOTE (Kabir94 @ 19/11/2007 - 16:49) *
per il sony prova questi

gli altri che sono??? tv, dvd...

ok provo subito..cmq sono tutte tv;)
bagz
QUOTE (treawlony @ 19/11/2007 - 18:19) *

Testato oggi in un centro commerciale:
philips, samsung, sony, thomson...tutti che si accendevano e si spegnevano...MIRACOLOOOOO
col codice MELICONI

se nn me la dò a gambe levate mi fanno fuori il mio Nokino 80
(tanto stò già aspettando il N95-8gb hehheheheh)

sony funzionano solo alcuni però.

Bagz
omero87
ma non si può mettere qualche opzione che riconosce automaticamente il codice da utilizzare?
SimoGE
Raga x un sony KV-X2551A
e x un philips 17PT1565/00 ??
cosa posso usare ?
Salvo_Hoz
ragazzi qualke buon'anima mi manderebbe anke in pvt il prog.? cioè ho solo la versione trial( gia finita)qualcuno me lo manderebbe ?? pleaseeeee
dan20
ciao raga....potete aiutarmi???...ho installato irremote(sulla memory card) con licenza illimitata che ho scaricato nell'altra discussione, ho inserito i codec come descritto nel primo post, quando vado a selezionare il codec da E:Remote(memory card) mi dice "impossibile aprire il file". incarosso.gif
quale può essere il motivo??
ciao
sideout33
2 domande:
1) dove si trovano i codici corretti da uppare sul sito? solo nei link che fornisce la psiloc o anche da altre parti?
2) perchè $%$%%£ i codici per i Sony funzionano così male? con un LG mi funzia da 4 metri e non ho neanche messo il codice preciso, e con un Sony Trinitron mettendo il codice corretto indicato nel telecomando funziona a malapena da 1 cm?
incarosso.gif
bagz
QUOTE (dan20 @ 21/11/2007 - 22:14) *
ciao raga....potete aiutarmi???...ho installato irremote(sulla memory card) con licenza illimitata che ho scaricato nell'altra discussione, ho inserito i codec come descritto nel primo post, quando vado a selezionare il codec da E:Remote(memory card) mi dice "impossibile aprire il file". incarosso.gif
quale può essere il motivo??
ciao

ir va installato nel tel nn nella mc
ciauz
dan20
QUOTE (bagz @ 21/11/2007 - 23:00) *
ir va installato nel tel nn nella mc
ciauz

ho fatto come mi hai detto. stesso problema "impossibile aprire il file"
non riesco a capire dove sia il problema.se il programma è installato perchè non deve riconoscere il file?!?
bagz
QUOTE (dan20 @ 22/11/2007 - 18:08) *
ho fatto come mi hai detto. stesso problema "impossibile aprire il file"
non riesco a capire dove sia il problema.se il programma è installato perchè non deve riconoscere il file?!?

devi disinstallare il tutto sia il programma che il DRM lo trovi nella gestione applicazione o file nn ricordo
e poi reinstallare tutto ma nel tel e nn nella mc

ricorda di disinstallare anche il DRM
mi raccomando

Bagz
fabiok
Io ho installato su memory card e va alla grande....fino a 2 mwtri però!
dan20
QUOTE (bagz @ 22/11/2007 - 18:14) *
devi disinstallare il tutto sia il programma che il DRM lo trovi nella gestione applicazione o file nn ricordo
e poi reinstallare tutto ma nel tel e nn nella mc

ricorda di disinstallare anche il DRM
mi raccomando

Bagz

Funzionaaa.... lmaosmiley.gif ora devo solo trovare un codec funzionante!!!
Grazzzzie mille per l'aiuto. Sei stato molto gentile!
bagz
QUOTE (dan20 @ 22/11/2007 - 23:29) *
Funzionaaa.... lmaosmiley.gif ora devo solo trovare un codec funzionante!!!
Grazzzzie mille per l'aiuto. Sei stato molto gentile!

tranqui, è un piacere aiutare chi è in difficoltà
Bagz
Zuangelo
Scusate la domanda.....ma ho notato che cliccando su Refresh mi chiede un collegamento a internet....ma cosa accade se mi collego tramite Wi-Fi? Mi aggiorna i codec automaticamente?
ciamardo
nel primo post nel link rapidshare ho aggiunto nuovi codes!
siris
ragazzi mi date una mano a trovare il codice del mio telecomando philips codice: RC 19042011/01 corrispondente ad un 29 pollici a tubo. Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.