Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [guida] Emulazione Su Iphone
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod > Guide e Trucchi
ilvanno
L'iPhone comincia ad emulare le consolle più diffuse, con questa mini guida vediamo cosa ci può offrire al momento.. wink.gif

Nintendo 8 Bit (NES.app)
Sito Ufficiale: QUI
Versione: 2.02 (del 14/12/2007)

Permette di rigiocare alle vecchie Rom del Nintendo 8 Bit. Sfrutta anche la modalità Landscape (quando ruotiamo l'iPhone) e ha la possibilità di fare salvataggi. Ci sono dei pacchetti prelevabili dall' installer che permettono di installare in automatico le rom più famose (Mario, Zelda, ecc.) altrimenti possiamo caricarle manualmente, nella cartella /var/root/Media/ROMs/NES

ScummVM (ScummVM.app)
Versione: 0.11.0
E' un emulatore giovane, ancora in fase di sviluppo. Le ROM supportate sinora (che sono state completamente testate) sono: Monkey Island, Maniac Mansion 1-2, Broken Sword 1-2.
I giochi vanno posizionati manualmente nella cartella /private/var/root/Media/ScummVM

Game Boy Advance (gpSPhone.app)
Versione: 0.0.5
La compatibilità con i giochi disponibili è quasi perfetta, ma è pur sempre una versione beta per cui l'audio (e altre piccolezze) non sono proprio il massimo.. smile.gif Le ROM vanno caricate in /var/root/Media/ROMs/GBA

Play Station Emulator (psx4all.app)
Versione: 0.0.1 (test build)
Che dire.. spettacolare!
http://www.youtube.com/watch?v=QetjurrsUDo

Super Nintendo (snes4iphone.app)
Versione: 1.0.0
Per il momento non è disponibile l’audio ma i giochi funzionano abbastanza bene. Come negli altri emulatori, anche in questo possiamo cambiare l’aspetto dei comandi.

SEGA Genesis

Permette di giocare con i giochi Megadrive/genesis..

Aggiorno il tutto appena ci sono novità!! happy.gif

-ilvanno-
RIC3
wooooooooooooooow!!!!!!!!
Tidus FFX
Fantasticooooooooooooooo!!!!!!!!!!! anke se ho visto ke dei gioki scattano un po....come driver.....
ilvanno
è la prima versione (0.0.1) dell'emulatore.. diamo tempo al tempo! mi ricordo quando per PC uscirono i primi emulatori Play Station non andavano granchè bene.. smile.gif
Goodlife92
Lo devo avere a tutti i costo qst cell tongue.gif
lisa23
il vanno deve aggiungere l emulatore sega mega drive che è appena uscito e si dice che sia il migliore fra tutti per adesso.......
ilvanno
hai ragione.. in questi giorni ho avuto poco tempo.. smile.gif
Rusk
io non ho capito come disporre le rom nel percorso preposto(psx4all) , quando ne scarico una mi si presenta un file Disc 1 dislocato su diversi file, che tutt'insieme formano il disco, mentre per quelle del NES ad esempio un file era equivalente ad un gioco intero ...
lisa23
rusk vedrai che appena può il vanno risolverà questo problema......
ilvanno
no mi spiace ma l'unico emulatore che ho installato è quello NES... non ti so dire, ma se chiedi su mma.it o italiamac sicuramente troverai più persone con il suddetto emulatore.. wink.gif
lisa23
pochi lo hanno installato......chissa perche.......
Rusk
Ho risolto...
ilvanno
Come hai risolto?
magari è utile a altri.. smile.gif
Rusk
CITAZIONE (ilvanno @ 06/04/2008 - 10:57) *
Come hai risolto?
magari è utile a altri.. smile.gif

il fatto di trovare le roms (psx) disposte su più file è una caratteristica che usano spesso i siti di hosting (pensa non lo sapevo!) per permettere di scaricarsi un file completo un pezzo per volta... esempio un file di 650 mb lo spezzano in tot files da 49 mb cadauno .
ogni file .rar (anello) facente parte di unico .rar (catena) conserva memoria di quello che sarà poi il suo ruolo all'interno del file originariamente "spezzato" una volta ricongiunta l'intera "catena" .
in ogni caso vale la regola del piazzare le .iso nella directory dell'iPhone /private/var/mobile/ROMs/PSX mentre è importante piazzare il Bios della PlayStation "scph1001.bin" nella cartella "psx4all.app" .
AntiSonicco
se ti riferisci a quei file rar di 100 mega l'uno rinominati 000,001,002,003.....ti basta prendere il primo(000),rinominarlo r00 e hai un archivio rar con il file completo pronto da estrarre senza problemi
cmq..è illegale
masrer n95
ma per nintendo 64 non c'è nulla?
AntiSonicco
CITAZIONE (masrer n95 @ 24/04/2008 - 16:56) *

no
Rusk
CITAZIONE (masrer n95 @ 24/04/2008 - 16:56) *

è in lavorazione quello per PlayStation 3 ...
masrer n95
il nintendo 64 facile da emulare quanto la psx, le roms come super mario 64 occupa 8 mb.......
Rub
Il fatto che la rom sia piccola non implica che sia anche semplice da programmare.
giarrone57
CITAZIONE (Rub @ 03/05/2008 - 16:34) *
Il fatto che la rom sia piccola non implica che sia anche semplice da programmare.

ma nessuno lo pensa, anzi.... thumbs.gif
masrer n95
quello lo so, dicevo che anche nei pc la richiesta hardwere è simile per emulare le due consol, il n64 ha anche una richiesta più bassa, quindi poteva esserci.....
mitico
io ho un problema con lo scummVM, non riesco a salvare le partite e volevo chiedrvi anche se sapevate come si fa a chiudere il programma senza premere il tasto home che manda in background l'app... grazie
stanga_92
nn ho ancora capito se è un emulatore ma si può giocare a quake 1 su iphone\ipod touch 2.0
dany88
si c'è NES Emulator (v.2.2.1) di Nervegas nella repository di BigBoss (attraverso Cydia ovviamente, visto che per ora non c'è l'installer)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.