Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Inserire Carta Sim
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Altri smartphones e cellulari > Nokia 3250
Ivanov
Ciao a tutti!
Sarò breve: all'improvviso sul telefono è apparso un messaggio che mi dice di inserire la Sim card. Dico all'improvviso perchè era praticamente inattivo con la scheda dentro in modo d'uso "Normale" e poi si illumina il display e leggo lo spiacevole messaggio! La cosa è molto strana e non riesco a risolverla! Già provati riavii, spostamenti della Sim nel vano dove inserirla, tentativi con altre schede sim ecc. Insomma, non ne vuole sapere di aggiustarsi.
Mi chiedevo se vi fosse mai successo... e magari propormi una soluzione. Per caso, se lo conoscete, mi direste un tipo di formatting per risolvere?
Ora il telefono non si muove dalla modalità "Offline" il che non mi permette di aggiornare il software, se seleziono un altro modo d'uso mi rinnova l'invito ad inserire la scheda sim...
Grazie anticipatamente. smile.gif
dockside
Io sapevo che la modalità offline era dovuto ad un guasto hardware dovuto a troppa umidità...per risolvere misembra si debba cambiare il lettore di schede sim...hai questo problema sul 3250?
Ivanov
QUOTE (dockside @ 03/11/2007 - 18:59) *
Io sapevo che la modalità offline era dovuto ad un guasto hardware dovuto a troppa umidità...per risolvere misembra si debba cambiare il lettore di schede sim...hai questo problema sul 3250?

Immaginavo fosse dovuto proprio al lettore della Sim. Tutte le altre funzioni sono perfette. Ho appena formattato il telefono con il modo pesante e NON ha risolto.
Comunque si, è il mio 3250 che dà questo problema. sad.gif
frapap
QUOTE (Ivanov @ 03/11/2007 - 16:40) *
Ciao a tutti!
Sarò breve: all'improvviso sul telefono è apparso un messaggio che mi dice di inserire la Sim card. Dico all'improvviso perchè era praticamente inattivo con la scheda dentro in modo d'uso "Normale" e poi si illumina il display e leggo lo spiacevole messaggio! La cosa è molto strana e non riesco a risolverla! Già provati riavii, spostamenti della Sim nel vano dove inserirla, tentativi con altre schede sim ecc. Insomma, non ne vuole sapere di aggiustarsi.
Mi chiedevo se vi fosse mai successo... e magari propormi una soluzione. Per caso, se lo conoscete, mi direste un tipo di formatting per risolvere?
Ora il telefono non si muove dalla modalità "Offline" il che non mi permette di aggiornare il software, se seleziono un altro modo d'uso mi rinnovo l'invito ad inserire la scheda sim...
Grazie anticipatamente. smile.gif

Scusa la banalità, ma hai già controllato che non siano ossidati e/o sporchi i contatti dove poggia la sim?
Ivanov
QUOTE (frapap @ 03/11/2007 - 19:06) *
Scusa la banalità, ma hai già controllato che non siano ossidati e/o sporchi i contatti dove poggia la sim?

E' stata la prima cosa... ma come mi accorgo se sono ossidati? A me sembrano come sono sempre stati... intendo per il loro colore. Ho anche provato a sollevarli un pò per favorire il contatto con la "pancia" della Sim card ma nulla...
frapap
QUOTE (Ivanov @ 03/11/2007 - 17:09) *
E' stata la prima cosa... ma come mi accorgo se sono ossidati? A me sembrano come sono sempre stati... intendo per il loro colore. Ho anche provato a sollevarli un pò per favorire il contatto con la "pancia" della Sim card ma nulla...

Immaginavo che avessi già controllato, ma ho provato ugualmente.
Altre soluzioni non le conosco, purtroppo.
dgiac
Allora sarà proprio un problema di Hardware se non si è risolto formattandolo...
Ivanov
QUOTE (dgiac @ 03/11/2007 - 22:24) *
Allora sarà proprio un problema di Hardware se non si è risolto formattandolo...

Si, il problema risiede in una componente hardware e con moltissima probabilità nel lettore delle sim card. Ovviamente sono già andato da un rivenditore... già mi ha preannunciato aria di attesa MOLTO lunga. Il telefono devono spedirlo, se non sbaglio, a Napoli e quindi si ricade nelle lunghe liste di attesa. sad.gif
Vedremo... la garanzia c'è (mi durava due anni dall'acquisto), chissà se ci sarà la volontà di attendere così a lungo! Peccato davvero...
frapap
QUOTE (Ivanov @ 03/11/2007 - 23:00) *
Si, il problema risiede in una componente hardware e con moltissima probabilità nel lettore delle sim card. Ovviamente sono già andato da un rivenditore... già mi ha preannunciato aria di attesa MOLTO lunga. Il telefono devono spedirlo, se non sbaglio, a Napoli e quindi si ricade nelle lunghe liste di attesa. sad.gif
Vedremo... la garanzia c'è (mi durava due anni dall'acquisto), chissà se ci sarà la volontà di attendere così a lungo! Peccato davvero...

peccato ...
dgiac
QUOTE (frapap @ 04/11/2007 - 10:24) *
peccato ...

Quoto, è proprio un peccato... crying_anim02.gif crying_anim02.gif
Ma poi si sa che quasi dappertutto i cell se li tengono tanto tempo... doh.gif
Noi non ci possiamo fare niente doh.gif doh.gif
dgiac
QUOTE (Ivanov @ 03/11/2007 - 23:00) *
chissà se ci sarà la volontà di attendere così a lungo! Peccato davvero...

Xke? Hai intenzione di cambiare cell??
Ivanov
QUOTE (dgiac @ 04/11/2007 - 12:39) *
Xke? Hai intenzione di cambiare cell??

Mi dispiacerebbe veramente troppo cambiarlo!
Il 3250 è un signor telefono e lo dimostra il fatto che, nonstante io faccia temi per 3rd edition e il 3250 non me li faccia apprezzare molto per via del suo display a bassa risoluzione rispetto ad un N95, IO ho continuato a tenerlo e molto probabilmente questo "incidente" di percorso (a dir poco inaspettato!!) non dovrebbe riuscire a farmelo cambiare. smile.gif
Poi dove lo trovo un telefono (ovviamente Nokia e non troppo costoso) che abbia un altoparlante tanto performante quanto quello del 3250?? happy.gif

Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto! wink.gif
dgiac
QUOTE (Ivanov @ 04/11/2007 - 14:54) *
Poi dove lo trovo un telefono (ovviamente Nokia e non troppo costoso) che abbia un altoparlante tanto performante quanto quello del 3250?? happy.gif

Esatto! un mio amico ha l'n73 e vedo che sul suo si sente meglio, ma ha 3 casse!!!
Con il 3250 che ne ha solo una ci sto dietro però... e ripeto che ne ha una!
nadirlazz
Ciao, scusa una cosa, hai detto che te lo spediscono a Napoli per sostituire il lettore di sim, ma questo te lo hanno detto ad un centro nokia o ad un negozio di telefoni?
mi pare strano che non te lo facciano al centro nokia... è un lavoro così complicato???
mah!.
karnaf ilgrigio
beh.. ragazzi io ho da poco un 6120c e dopo un mese si è spaccato a metà un tasto .. doh.gif .. sono andato dal rivenditore e lo ha spedito.. ha detto che ci vorranno 2 o 3 settimane ma il lavoro è molto semplice (togliere la cover e sostituire il tasto).. in 15 minuti è tutto risolto.. quindi vedete un po' voi.. e poi fiuratevi se sta via 3 settimane.. incarosso.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.