è la prima volta che scrivo ma ho letto estensivamente tutte (o quasi) le vostre discussioni che potevano riguardare i miei problemi, quindi spero davvero di non scocciarvi con cose già dette/risolte...
Allora: ho un 6630 brandizzato TIM che da un po' di tempo (oltre a qualche sporadico riavvio e all'ora che ogni tanto sfasa) mi dà un problema assurdo: è come se ricevesse gli sms ma non li mostrasse, nemmeno quando vado nella sezione degli SMS. L'unica è spegnere e riaccendere: a quel punto gli sms (spesso anche tre o quattro alla volta, accumulatisi ma non mostrati) me li trovo lì, senza nemmeno una segnalazione acustica, come se prima di spegnere insomma non li avessi letti...
Insomma, dopo aver chiesto in giro ed aver provato un po' di cosette da autodidatta, ho capito che forse era il caso di aggiornare il fw (attualmente v5.03.08 17-08-05). E qui la prima domanda: è la mossa giusta da fare? O c'è qualcosa che non ho considerato?
Ad ogni modo: leggo dell'NSU qui da voi, lo installo, backuppo tutto e... quando attacco il cavo usb (originale Nokia, ovviamente) il telefonino non viene visto.
Allora vado sui tutorial vostri e della Nokia e faccio tutto ciò che consigliano: disabilito firewall e antivirus (massì, meglio abbondare), aggiorno Java, installo la nuova PC Suite. Ancora niente: il telefono non viene visto, nonostante abbia "riparato" dal Pannello di controllo sia il PC Connectivity Solution sia la stessa PC Suite... In particolare, mi esce un messaggio di XP:
"Errore durante l'installazione della periferica - Nome già in uso come nome di servizio oppure come nomedi display di un servizio"
...e qui, dopo cinque ore di prove notturne e molte figure bibliche omaggiate a mio modo, mi sono fermato nella disperazione più totale.
Mi potete dare una mano? A vostra disposizione, ovviamente, per qualsiasi chiarimento....
Grazie per tutto ciò che saprete consigliarmi!
--
mV