Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuova Piattoforma S60 Touch E Nphone
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Novità e anteprime
Pagine: 1, 2
nikducatista
Vi riporto da fonte autorevole (blog di pasco) la nuova interfeccai touch s60 e il nuovo telefono presentati oggi al Symbian Smartphone Show di Londra.

Questa nuova tecnologia sarà disponibile per i produttori di cellulari Serie 60 nel corso del 2008.

Qui c' è il viedeo con tutte le potenzialità del telefono e dell interfaccia:

http://www.youtube.com/watch?v=f3uPxep2OIk...Ejaspp%2Enet%2F

Aggiungo anche le foto del telefono estrapolate dal video

Clicca per vedere l'allegato
fenomeno83
sogno 1 cell con l'interazione utente di iphogne e le funzioni di n95...credo che ci siamo quasi
ElektRoShocK
lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
burt
uau!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
antonioN73
cacchio!!! lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
Qui c'è gente come me che ancora deve prendere l'N95 8 giga, perchè ancora deve uscire l'N95 8 giga e già mi rendo conto che è superato perchè è gia pronto o quasi il successore!!! E che successore!!!
Vabbe ormai siamo abituati dalla nokia!!! Acquistiamo un prodotto che al momento sembra essere il non plus ultra e dopo 3, 4 mesi è già superato e di molto!!! In effetti è anche colpa nostra!!! lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
burt
ke ci vuoi fare se un po tutti siamo dei maniaci della tecnologia
enne91
passerannp almeno 6 mesi.....cmq bel passo avanti di nokia, adesso aspettiamo le specifiche tecniche.

Il fatto e' che ora vedremo se la parte di superiorita' che nokia ha sempre imposto sulla parte prettamente telefonica si consolidera' anche con un touch screen che per ora hanno solo i pda e l'Iphone.....
Koala04
cela notizia su newsmobile con video dimostrativo.

cmq e' ovvio attendersi che un cellulare nokia con questa interfaccia esca non rima del 2009. questo perche' nokia non ha ancora presentato nessun terminale del genere e calcolando che tra la presentazione (o cmq una notizia di corridoio) e l'uscita reale passano molti mesi sono sicuro che prima del 2009 non vedremo niente di nuovo in casa nokia...

il nostro n95 dovrà vedersela con l'iphone ancora per un po...
enne91
QUOTE (Koala04 @ 16/10/2007 - 18:32) *
il nostro n95 dovrà vedersela con l'iphone ancora per un po...

non credo.....proprio per l'imminente arrivo dell iphone dovra' correre ai ripari e far uscire qualcosa del genere....
donfede
Sinceramente preferisco l'n95 8gb!!! Meglio una tastiera vera.... si ok sono antico!
Ikiri
prima io vorrei vedere le caratteristiche dei dispositivi e supporteranno tale s60, cmq trovo il contesto touch-screen nn adatto all'utenza cellulare, poichè comporta notevoli scomodita....
burt
anke per me è meglio la tastiera ............ e poi con il touch screen lo schermo si riempie di macchie di sporco e non vedi piu niente
fenomeno83
il touch ha alcuni svantaggi,ma diversi vantaggi..meglio averli entrambi...io preferisco 1 n95 con interazione da iphogne..sarebbe il massimo!
burt
e come si gioca su un cellulare touch????????????????
djmatty73
è meglio se fanno i palmari la nokia che i cell con il touch secondo me poi è troppo scomodo tipo scrivere un messaggio ci metti mezz ora o no tongue.gif
nikducatista
Avete ragione entrambi , per la parte telefonica meglio sicuramente la tastiera fisica , ma come ha detto bene fenomeno volete mettre accompagnare un telefono tipo n95 8 giga o n82 a un cellulare symbian touch !!!!

lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif thumbs.gif
burt
viva le tastiere normali!!!!!!!!!!!!!!!!
nemesismn
basta avere la tastiera bt :-)
donfede
QUOTE (nemesismn @ 17/10/2007 - 13:45) *
basta avere la tastiera bt :-)

Te la metti in tasca? laugh.gif
Shady 91'
Te la metti in tasca?

è logico specie quella nokia ke è ripieghevole....comunque nn voglio screditare l n95 in nessuna versione......xò uno skermo così x un terminale ke sicuramente avrà caratteristiche avanzate a livello di fotocamera è il massimo......sul fatto tastiera nn saprei cosa dire non ho mai utilizzato un touch screen......e non sò quale sia la scomodità nello scrivere i messaggi xò è anke vero ke sotto quel mostro di skermo ci potrebbe essere una bella sorpresa....magari fra qualche anno quando si renderanno conto ke un cellulare deve avere almeno la tastiera alfanumerica....e probabile a mio avviso ke ci mettaranno una tastiera qwerty con scorrimento laterale x un cell con lo skermo così grosso e magari una tastiera alfanumerica con slide x il solo utilizzo della parte telefonica in un nuovo terminale con skermo dalle dimensioni un pò più ridotte.....x il resto come ho già detto sono ultracontentissimo ke finalmente abbiamo superato i 2 pollici....proprio non li sopportavo........ora si ke si ragiona visto ke li ci sono almeno 3/3.5 pollici sicuri......il bello della nuova tecnologia è ke ha uno strato dedicato ai sensori e mi pare ke anke la apple ha presentato qualke giorno fà un brevetto simile......ora nn conterà soltanto dove si preme ma anke la pressione.......wow.......nn sò voi ma ne sono rimasto scombussolato.....e davv un terminale d avanguardia questo e kissà fra qualche anno cosa si metterano in testa.........certo ke ora mi viene da ridere se penso ke fino a qualche anno fà i cell con skermo a colori(1.9 pollici max) e fotocamera (neanke VGA) erano considerati il meglio ke si disponesse......ora si ke c'è + gusto nel comprarsi un cell da 600€ sul quale magari guardare anke la TV..........guardate io non sò + cosa dire nokia mi ha stupito negl ultimi 2 anni e spero ke continui a farlo.......
burt
anke a me mi ha stupito ........................ ma in negativo x come tratta i clienti come una merda
Shady 91'
intanto i clienti nn sanno neanke parlare.....A ME MI HA...........e comunque tu devi pensare una cosa.....se tu nn avessi la minima idea di quello ke la nokia ha in servo x te saresti di sicuro più felice del tuo smarthphones......vuoi sapere xké?????x un semplice motivo fai finta ke tu sei stato uno di quei raga fortunatissimi ke si è aggiudicato il cell a giugno appena uscito(n95)....poi a natale forse vedi uscire l n95 8giga(dico forse xkè la commercializzazione risulta lenta.......) ma tu di qst nuovo terminale nn te ne freghi molto........e woolà dopo circa un anno ke hai il cell e di sicuro ti ha stancato vedi la pubblicità del nokia 4th skermo ossia un nuovo terminale nokia con caratteristike di sicuro simili a n95 ma con un ampio skermo touch screen......e inizi ad attenderlo finkè non ti accorgi ke è passato un anno/un anno e mezzo da quando hai speso 600€ x aggiudicarti l ultimo dei cell.......giusto in tempo x finire la garanzia insomma........poi qst sono miei pareri tu d sicuro vuoi avere un cell all ultimo grido solo x stupire gli amici o le ragazze.....ma sinceramente io non compro di certo nokia x qst fini(anke xkè i cell ke girano di + dalle mie parti sono il 6630 e l n70 quindi anke l n73 fà ultimo grido).....e se spendo 600€ puoi star sicuro ke fino all ultimo giorno di garanzia il cell rimane con me anke se continuo a seguire le notizie.......e poi una volta arrivati al capolinea ke più o meno t sei fatto un idea del nuovo cell ti regoli se aspettare o se comprartene uno nuovo....kiaro il discorso???
burt
karissimo professore non per vantarmi ma giusto per chiarire voglio dirti ke ki ti parla è uno ke si è diplomato con 100/100 e studia medicina con una media del 30 , quindi non penso ke tu possa darmi lezioni di italiano ( xke cio ke conta non è come si scrive in un forum sulla serie n ma conta di + ke tu mostri le tue proprieta di linguaggio nella vita di tutti i giorni ) poi io del mio cell dico e faccio cio ke mi pare e inoltre ti dico ke non uso il cell ne per stupire gli amici ne le ragazze( mamma mia sei rimasto indietro lo sai ke non funziona piu mostrare un cell nuovo per acchiappare le ragazze?????? oppure funziona con quelle ke tu frequenti ?????( e in questo caso mi fai pena te e loro) terzo mi chiedo come fai a conoscere tutte le strategie della nokia e quello ke ha in "servo(???)" per me"???? forse hai la sfera di cristallo??e concludo dicendo ke pur potendomi permettere tutti i cellulari ke voglio preferisco sempre ricavare tutto quello ke posso da un cell prima di buttarlo o cambiarlo.... kiaro il discorso?????????????? spero di si mio caro professore
ilvanno
non avrà una interazione come l'iPhone... qui viene ancora usato il pennino come un dispositivo windows mobile..

cmq il prodotto mi piace molto.. brava Nokia wink.gif
enne91
mi pare di aver notato....anche se il video e l'effetto luce che crea non è dei migliori che la ragazza, quando è seduta al tavolo, ruotando il cel col dispaly a faccia in giu riesca a cambiare profilo...qualcuno si è accorto? mumble.gif
antonioN73
Raga l'ho rivisto meglio... bellissimo per carità, però l'N95 o l'N95 8 giga pur essendo mostri di multimedialità mantengono tutte le caratteristiche di semplicità d'uso di un cellulare..
Questo nuovo modello mi sembra proprio un palmare!!! C'è perfino il pennino!!! E la manegevolezza dei nokia dove è finita?! mumble.gif Mah.. staremo a vedere mumble.gif
Shady 91'
QUOTE (burt @ 17/10/2007 - 18:50) *
karissimo professore non per vantarmi ma giusto per chiarire voglio dirti ke ki ti parla è uno ke si è diplomato con 100/100 e studia medicina con una media del 30 , quindi non penso ke tu possa darmi lezioni di italiano ( xke cio ke conta non è come si scrive in un forum sulla serie n ma conta di + ke tu mostri le tue proprieta di linguaggio nella vita di tutti i giorni ) poi io del mio cell dico e faccio cio ke mi pare e inoltre ti dico ke non uso il cell ne per stupire gli amici ne le ragazze( mamma mia sei rimasto indietro lo sai ke non funziona piu mostrare un cell nuovo per acchiappare le ragazze?????? oppure funziona con quelle ke tu frequenti ?????( e in questo caso mi fai pena te e loro) terzo mi chiedo come fai a conoscere tutte le strategie della nokia e quello ke ha in "servo(???)" per me"???? forse hai la sfera di cristallo??e concludo dicendo ke pur potendomi permettere tutti i cellulari ke voglio preferisco sempre ricavare tutto quello ke posso da un cell prima di buttarlo o cambiarlo.... kiaro il discorso?????????????? spero di si mio caro professore

ma guarda ke innanzi ttt io nn credo di fare il maestro a nex1...era solo un modo x farti capire ke avevi sbagliato.....poi io ho solamente preso le difese di nokia x un semplice motivo nn è ke ieri ha presentato l n95 8gb e ke oggi ha presentato il touch e domani il proittore..........invece di altre aziende ke x poki euro di differenza fanno uscire cell uguali ma con piccole diversità......
burt
io ho sbagliato ????????' e ki 6 tu per dirlo? dai professore è meglio ke stai zitto
Shady 91'
guarda mi stò zitto solo xkè nn ha senso parla con gente testarda....cmq guardatevi qst kikka....http://video.google.it/videoplay?docid=-5942185148814160638&q=nokia+ui&total=22&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=2
a metà video viene mostrata la nuova galleria.......molto + bella.......
enyo+
burt...x essere un laureato da 100/100 ti stai comportando come un bambino delle elementari...
tornando a discorsi seri...dubito che possa costare sui 600€ calcolando quello che costa adesso un e90 nn dovremmo discostarci di tanto dal migliaio data la tecnologia...
cmq LO VOGLIO!!!!!!

ps:molto gustosa la galleria nuova e anche il sensore di posizionamento che fa girare lo schermo mantenendo l'immagine sempre dritta
nikducatista
Ragazzi stiamo calmi ho aperto il topic per gustarci una bella novità , ed è giusto che ognuno esponga la propria idea ma che lo faccia nel pieno rispetto per gli altri

XShady 91' in efetti nel tuo intevento c' era un pò di tono da professore , come nel volere insegnare qualcosa a qualcuno , quando in raltà è un semplice scambio di idee in maniera tale da poterci confrontare tutti insieme alla pari

xburt non ho capito molto bene a cosa sia servito sviscerarci tutta la tua carriera scolatistica e universitaria , comunque hai fatto bene a far notare il tono dell' intevento di shady.

Adesso chiusa la breve parentesi spero che la discussione finisca qui

PS:Burt ma prendi sempre tutte le tue cose così seriemante nella tua vita, complimenti , scuola massimo, università massimo, interventi nel forum 90 al giorno (forse un pò troppi :-) comunque complimenti per la serietà
Bongoman
spero solo che questo non sia il futuro di tutti i cellulari, se è così mi tengo stretti quelli vecchi ph34r.gif
Cpt O'Bryan
[OT]Mamma mia burt 100/100 e 30 di media in medicina e poi vai a litigare come un bambino perchè uno t'ha detto che "a me mi" non si dice?
L'unica cosa che avresti dovuto fare è editare il post dove avevi sbagliato a scrivere e ringraziarlo per avertelo fatto notare!
Forse Shady lo ha detto con un tono da professore, ma aveva comunque ragione...
E' proprio vero: studiare non rende neccessariamente le persone intelligenti[/OT]

Ma sono l'unico a pensare che l'estetica di questo cellulare sia un po' schifosa? smile.gif
nikducatista
Con un video così corto e poco definito , non riuscirei a dare un parere oggettivo (anche se l' estetica ricalca molto quella dell ' iphone), comunuqe questo rimane un prototipo nn si sa se verrà commercilizzato e se nel caso in cui lo facessero che modifiche vengano apportate
Duma
e poi scusate.. cos'è quella stilo? figuratevi se devo scrivere un sms con la touch pen!!! no no.. se deve essere touch deve essere il touch definitivo (iphone) .. no una schifezza con pennino
treawlony
Volevo solo sapere (e per carità non è tono polemico, se no si flamma il topic) se abbiate mai usato in PDA. Personalmente alcuni li ho usati, e ho trovato anche solo il preistorico sistema con il pennino molto più comodo della tastiera classica, perchè non dico di avere la stessa velocità di scrittura al pc, ma quantomeno al triplo di un cellulare normale riesco a scrivere. Questo per il sistema "tastiera disegnata sullo schermo" e tu con il pennino premi i tasti. Poi, chissà quali misteri nasconde ancora la nokia, magari ha cambiato il sistema.

Tuttavia, io sono favorevole al 1000% di avere un unico schermo grande senza tastiera, senza bottoni, senza nulla. nemmeno i bottoncini laterali: un unica scocca liscia, pulita e resistente. In questo modo, chissà, si potrebbe farlo anche a tenuta stagna.

Detto questo, non penso che il prezzo possa arrivare al migliaio di euro, semplicemente perchè è vero che si tratta di una tecnologia "nuova" per la nokia, ma si tratta comunque di una tecnologia "obsoleta" in un contesto di più ampio respiro quale la tecnologia in senso generale. PDA, Touchpad, Schermi di musei/scuole/università touch per il pubblico, schermi anche dei palmari oramai sono anche (alcuni ovviamente) touch pure quelli. Il costo dell'elettronica è dunque quello che è, tuttal'più viene rincarato per una questione di design o immagine NOKIA. Sono propenso nel pensare, tuttavia, che non possono nemmeno permettersi di alzare troppo il prezzo, perchè, analizzando il contesto temporalemente, questo cellulare uscirà dopo l'arrivo dell'iPhone nel mercato europeo e considerando che si tratta del diretto concorrente apple per le sua peculiarietà, dovrà mantenere un prezzo concorrenziale e non strafare. Visto che ora anche solo un N80 costa sui 200/300 euro, considerato il periodo di uscita del suddetto cellulare, le varie particolarità affini, il costo ATTUALE dell'iPhone di 400 euro e altri elementi, non penso che verrà a costare più di 500 euro circa.
Shady 91'
piccolo appunto e poi kiudo io non volevo fare da professore a nessuno era solo x far notare ke c'è gente ke alle volte scrive, in particolare contro nokia,solo x diciamo screditarla........certo ognuno ha le sue opinioni ma nn è possibile ke neanke si sa cs la nokia ha in mente di concreto ke già tutti a gufarli dietro il fallimento........e quindi era solo x dimostrarvi come quell utente nn abbia ne rieditato la risposta ne aver amesso l errore proprio xkè non gl interessa esporre x bene la sua idea l importante era solo parlare male......cmq x la galleria sono stato uno dei primi ad accorgermene e la reputo buona almeno agl' okki di un utente medio ke si trova a ke fare con winzoz ma nn con nokia......andare a prendersi un cell del genere e vedere qll galleria fà di sicuro effetto......la cosa ke nn ho capito ma nn è ke nn si possono di nuovo visualizzare le foto a skermo intero?????
nikducatista
Faccio pubblica ammenda e chiedo scusa a Shadi 91 perchè leggendo il lungo e in largo per il forum i commenti di burt , la fama di cui gode nel forum , e cosa dicono i moderatori su di lui , scusa ma non possa darti altro che ragione

thumbs.gif thumbs.gif

Ragazzi aggiorno il topic aggiungendo il video ufficiale del s60 touch :

http://www.youtube.com/watch?v=nM_q8oAPAKE.../www.jaspp.net/
Shady 91'
avete visto il nuovo indicatore.....prima dsi andare su internet la raga preme su un applicazione ke viene selezionata e una piccola lucetta fà il giro di tutto il quadro di selezione.....sarà anke una delle ultime cose ke andrò a vedere in un cell del genere xò fà di sicuro effetto......
cmq nikducatista ke intendi dire con
leggendo il lungo e in largo per il forum i commenti di burt , la fama di cui gode nel forum , e cosa dicono i moderatori su di lui , scusa ma non possa darti altro che ragione
nikducatista
Volevo dire che è un attaccabrighe, una zanzara, un gran maleducato , spocchioso e arrogante. Ed ha fatto bene p@sco a bannarlo (inserisco il topic con motivo di questa decisione:http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=82918&st=360)
burt returned
QUOTE (nikducatista @ 29/10/2007 - 18:08) *
Volevo dire che è un attaccabrighe, una zanzara, un gran maleducato , spocchioso e arrogante. Ed ha fatto bene p@sco a bannarlo (inserisco il topic con motivo di questa decisione:http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=82918&st=360)

ti ringrazio x i complimenti ke mi rivolgi ma voglio ricordare a te e a tutti gli altri ke questo topic è intitolato
" Nuova Piattoforma S60 Touch E Nphone" e non "diciamo la nostra su burt". quindi se proprio avete intenzione di offendere aprite un off topic ad hoc e ci scrivete tutto quello ke avete da scrivere su di me. se leggete gli ultimi 15 post ci sono solo offese e lamentele su di me e niente riguardo al vero argomento del topic. vi dico questo xke alla pazienza cè un limite e non mi sembra educato ke si venga in questo forum a scrivere la prima cosa ke si pensa su una persona ( anzi una zanzara laugh.gif ) ke manco conoscete. thumbdown.gif
nikducatista
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif tutto sommato lo sai che sei simpatico !!!
Hai ragione mi sono fatto prendere la mano , continuiamo sull argomento del post originale che è meglio
burt returned
QUOTE (nikducatista @ 29/10/2007 - 23:25) *
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif tutto sommato lo sai che sei simpatico !!!
Hai ragione mi sono fatto prendere la mano , continuiamo sull argomento del post originale che è meglio

uau questa frase bisogna incorniciarla per farla vedere ai nipotini. probabilmente 6 uno dei poki di questo post ke mi ha dato del simpatico
nikducatista
La battuta sulla zanzara non era male tutto sommato
treawlony
ragazzi, finitela o vi segnalo entrambi, siete mostruosamente OT
mawascigheri
Ma si sa indicativamente quando usciranno?
Rusk
secondo le mie stime ci vorrà settembre 2008 , spero di sbagliarmi...
mawascigheri
bè...lo spero anch'io...
buothz
CITAZIONE (Rusk @ 08/11/2007 - 14:04) *
secondo le mie stime ci vorrà settembre 2008 , spero di sbagliarmi...

natale, depressione post vacanze, ritorno al lvoro... periodo migliore per lanciarli

che dire, il nostro amato symbian a portata di mano.
Si parla di VGA thumbs.gif, Flash-Lite lmaosmiley.gif quindi na marea di apps, +tt le potenzialità di un grande os
Secondo me, se sti phone avranno na camera decente (non come iphone) chi se ne capisce (cioè chi smanetta) ne acquisterà uno... con tutto il rispetto di macos che cmq c'ha le p@lle, l'unica pecca è che secondo me il gap d'uscita tra iphone e nokia touch ha portato via 1 pò di programmatori... anche solo 2 risoluzioni diverse di schermi tra iphone e ntouch significa poi avere problemi cn le apps...che nokia si smesci 1 pò a farli uscire sti benedetti touch phone!
SONICCO
ha portato via programmatori.....
tu dici? wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.