scortex
01/10/2007 - 16:38
salve a tutti,
non riesco ad avviare nokia software updater con windows vista, il programma parte ma si blocca nella fase di caricamento iniziale. la versione è l'ultima disponibile (1.4 scaricata oggi)
ho provato anche con la modalità di compatibilità ma nulla
qualcuno sa aiutarmi?
polifemo
06/10/2007 - 10:42
ciao sono polifemoscuro, anche io ho problemi con il nostro N.S.U, vista non ne vuole proprio sapere ho fatto anche un po' di ricerche, ma niente da fare.Qualcuno sapra' illuminarci?Vi mando un salutto a tutti!
Maderick
06/10/2007 - 11:21

Questi sono i requisiti del sistema credo quindi che debbano far uscire ancora una versione compatbile per vista
Anche a me faceva la stessa cosa, poi magicamente tra aggiornamenti di Vista e NSU il problema è scomparso. In realtà secondo me il programma si piantava all'avviso del firewall dell'NSU che tentava di accedere alla rete. Secondo me potrebbe essere il popup che non viene visualizzato (capita a volte con Vista): provate quando lo fa a scorrere le finestre aperte usanto ALT+TAB e vedere se c'è quella del firewall. Oppure provando a dare i permessi manualmente ai programmi Nokia Service Layer Host Process e Nokia Software Updater.
Alex78
11/10/2007 - 19:13
Fermi fermi... FUNZIONA PERFETTAMENTE con Vista.
Il problema è semplice:
quando installate NSU, o una nuova versione dello stesso con l'UPGRADE, quello parte e si blocca in fase o di riconoscimento del cellulare, o in fase di avvio.
A quel punto voi lo chiudete, scollegate il cellulare. Poi ricollegate il cellulare e riavviate NSU. Vedrete che funziona senza nessun problema... Ci mette dai 10 ai 40 sencondi secondi ad avviarsi (a seconda delle applicazioni che state usando) ma funziona...
Se me lo fa allegare adesso allego pure lo screenshot...
Clicca per vedere l'allegato
sasò83
14/10/2007 - 10:39
Raga ma a me non mi riconosce nemmeno il cell con il PC-suite...che posso fare?!
Alex78
14/10/2007 - 21:42
Prova a clikkare connetti sulla schermata principale di pc suite (con il cell disconnesso) e ti fa rifare la procedura di connessione guidata. Se non funziona prova a cercare e scaricare i "Connectivity cable driver" (la cosa con le ultime versioni di PC suite solitamente non serve, e il problema generalmente ha origini diverse). Se non ti funziona con nessuno di questi 2 modi, hai un problema sul diriver dell'HUB USB. Magari prova a collegare il cell invece che davanti, sul retro del pc...
gian2394
01/06/2008 - 12:41
basta ke sull'applicazione klikki con il destro, vai nell'opzione compatibilità e selezioni la prima casella e selezione windows xp (service pack 2), applica salva e adesso:
buon aggiornamento
Fase34
01/06/2008 - 16:07
Credo che nessuno ti ascolti piu' in questo topic.... e' una discussione vecchia di 7 mesi ..... fai attenzione alla data dell'ultimo post ............
CITAZIONE (Fase34 @ 01/06/2008 - 17:07)

Credo che nessuno ti ascolti piu' in questo topic.... e' una discussione vecchia di 7 mesi ..... fai attenzione alla data dell'ultimo post ............

Sarà pure vecchia di sette mesi ma io che l'ho iniziato a leggere ora il forum sui nokia n95 ho notato che non ha detto una cavolata anzi visto che tanti non sanno usare bene il pc aggiungo che questa risposta vale anche per altri software che magari danno problemi in windows vista. Con questa mia risposta non voglio flammare o far incazzare qualcuno nemmeno Fase34 è solo una mia opinione
Fase34
05/06/2008 - 22:23
Quindi..........?? quel che lui ha detto e' scritto in ogni dove sul forum, ed e' anche sconsigliato l'utilizzo che segnala l'utente, perche' e' vero che l'applicazione parte ma poi il caricamento si ferma crashando il programma e fottendoti il cell..... per la precisione.... quindi una mezza cavolata e' stata detta....
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=116635
enzopazzo
21/06/2008 - 15:51
sarò fortunato o pazzo amante del pericolo(o tutti e due)ma io ho aggiornato il mio n95 ben 3 volte oggi e ancora non si è fottuto!!!io ho win vista sp1
yashar
24/06/2008 - 12:45
e copme hai fatto? a me non parte!
a me appere un messaggio che mi dice che non è compatibile, poi si chiude.. certo che potrebbero darsi una mossa, vista non è uscito ieri...
Purtroppo anche a me , da oggi, dopo un aggiornamento alla versione 1.4.39 all'avvio mi dice che non è compatibile con vista. Con al versione vecchia la 1.4.36 invece andava benissimo....mahhhh
si_dragon82
03/07/2008 - 12:26
Stesso problema tuo pdmx.....anche a me dice che non è compatibile con vista
Stesso problema per me ma ho risolto con la modalità compatibile di vista. Basta cliccare col tasto dx sull'icona e scegliere modalità compatibile XP SP2. Sono riuscito ad aggiornare il mio nokia N95 8 GB e un altro telefono il 6680 senza nessun problema. L'avviso di non compatibilità riguarda i sistemi operativi media center in quanto nella pagina di download della nokia il software lo danno vista compatibile. Per me ha funzionato benissimo senza " fott...re" i telefoni.
Ciao
enzopazzo
23/08/2008 - 07:08
Ragazzi sto impazzendo!un paio di giorni fa un mio amico voleva agiornato il cell e dopo tanto tempo ho riaperto Nsu!mi ha chiesto di aggiornare all'ultima versione e dopo che ha installato la nuova non mi si apre più...Mi dice sempre(componenti critici software mancanti)che significa???quali sono sti componenti critici?ho fatto di tutto ma niente...vi prego aiutatemi
gumemo
02/11/2008 - 18:29
Basta laniare il file di installazione di NSU con diritti di amministratore(tasto dx sul file-->esegui come amministratore).Si installa,si riavvia e funziona.Ovviamente bisogna dare i permessi per il programma al firewall...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.