Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Programma Velocità
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
adlyVI
Ciao!
Esiste un programma che misuri velocità massima - velocità media ecc ? come un contakm della bici.

ho un n70 + gps Royaltek

grazie 1000
vale1312
Tempes GTi..
per saperne di più cerca nel forum (se ne è già parlato.. magari fai una ricerca con tempes)..
ciao
mazzanokia
Bel programmino....puoi fare anche gli 0-100km/h....ma in bici la vedo dura....biggrin.gif
adlyVI
CITAZIONE (mazzanokia @ 23/09/2007 - 21:05) *
Bel programmino....puoi fare anche gli 0-100km/h....ma in bici la vedo dura....biggrin.gif

non esiste un programmino che fornische la velocità massima effettuata ( o ma non importante anche la velocità media) ? Mi serverebbe per la mia moto..

Sul tomtom5 mobile non è possibile vedere questa opzione vero=?
mazzanokia
Tempes GTi fa proprio questo!
naples00
mumble.gif Questa discussione m'interessa...

Avevo letto da qualche parte la possibilità di calcolare velocità media e massima tramite gps: ora penso che mi procurerò Tempes GTi e un'antenna BT per testare il mio scooter.

Anche se non credo che la misurazione sia così affidabile dry.gif
mazzanokia
Non affidabilissima ma piuttosto indicativa.........smile.gif
giuppe92
Si il GPS lavora a "grandi linee"! wink.gif
naples00
Da un satellite, e sopratutto in MODO GRATUITO (escludendo costi di apparecchiature e "acquisto" software) cosa ci si può aspettare?
giuppe92
Da un satellite semplicemente Google Maps...non ho capito la tua domanda! mumble.gif
naples00
Intendo che comunque da un servizio gratuito non ci si può aspettare chisà che cosa! smile.gif
giuppe92
Bhe si certo...però è un dato di fatto!
naples00
Utile ad ogni modo! smile.gif

Se le antenne costassero di meno ce lo farei un pensiero: non ho voglia di spendere 50 euri per una cosa che utilizzerò 5 volte al mese wink.gif
elmikelino
io l'antenna l'ho presa a 30 € in offerta : Royaltek 2100 con Sirf Star III
naples00
Con 30€ preferisco comprare qualcos'altro: il gps non è la mia passione smile.gif
elmikelino
ma se serve, piuttosto di comprare un tomtom meglio un'antenna....
mazzanokia
CITAZIONE (flavioutu @ 02/10/2008 - 16:16) *
cerrto tempest gti

Ma se l'hanno già detto cosa lo ripeti di nuovo? huh.gif
symon1
Pure io possiedo l'antenna Royaltek, 2100 Sirf Star 3, 36 euro!

Magari non la uso spesso, però può essere utile... il fatto di non perderti mai... anche in spagna non ho avuto problemi!
E poi impari strade che non conoscevi, scorciatoie, etc!
Insomma, con pochi soldi ci si fa un valido GPS!

La precisione è comunque buona: i 95-100 di tachimetro dello scooter si son rivelati 82 effettivi!
Anche in macchina la velocità indicata dal GPS era effettivamente quella massima indicata dal costruttore,
anche se ovviamente il tachimetro indicava quasi 20km/h in più... ma si sa, i tachimetri hanno una certa percentuale d'errore
in eccesso PER LEGGE, e questo vale per tutti i veicoli a motore! thumbs.gif
mazzanokia
Si ma anche la velocità rilevata dal GPS non è effettiva.........non è precisissima....
symon1
CITAZIONE (mazzanokia @ 12/10/2008 - 16:38) *
Si ma anche la velocità rilevata dal GPS non è effettiva.........non è precisissima....

Certo ma meglio di niente... potrebbe esserci uno scarto di +/- 2-3 km/h ma non di più;
inoltre basta viaggiare a velocità costante per qualche decina di secondi (anche meno) per avere dati ancora più attendibili

Penso che per l'utenza "consumer" sia più che sufficiente!
k_94
COMUNQUE OER QUESTO SCOPO SERVE BLUESKY CHE Dà TRA LE ALTRE COSE LA POSIZIONE DEI SATELLITI, VELOCITò MEDIA, MASSIMA,MINIMA,TEMPO TRASCORSO,INDICA IL NORD,IL TEMPO IN PAUSA E LA DISTANZA.

COMPLETO DIREI.....

CIAO cool02.gif
...SiMoS...
scrivere maiscuolo equivale ad urlare...e va contro il regolamento..attenzione happy.gif
mazzanokia
BlueSky inoltre ti da anche un bel TACHIMETRO ANALOGICO........biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.