Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Video Scuri Negli Interni!
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N93
Deadstar
Salve è da poco che possiedo l' N93 e subito dalle prime riprese negli inteni con luce artificiale avevo avuto la strana impressione che rendesse molto più scuro di quanto l'ambiente non fosse..

Oggi per eliminare questo dubbio ho confrontato nella stesso ambiente la luce catturata in pochi minuti di filmato col samsung di mio fratello(uno recente,ma di certo non famoso per la sua fotocamera da 1.3 MP!)
con gli stessi soggetti ripresi col mio N93,ebbene.. thumbdown.gif
I miei dubbi erano fondati,i video girati col N93 se pur fluidi (30 fps) risultano veramente scuri negli interni,tanto che spesso delle persone inquadrate si distinguono solo le sagome,mentre bisogna che la luce li investa direttamente sul viso per riuscire a notare lineamenti evidenti invece ad occhio nudo fin dalla distanza e catturati nelle riprese di qualsiasi altro cell..

Le impostazioni le ho testate un po tutte,e vi domando se secondo voi è un problema del mio apparecchio o un difetto di tutti gli N93,se sapete qualche impostazione particolare o accorgimento per risolvere il problema,o se secondo voi si tratta di un problema software aggirabile con l'utilizzo di un altro software di fotocamera alternativo a quello della nokia..

Vi prego di rispondere! wacko.gif

Grazie!
ficofico
puoi provare il mio programma, sembra fatto apposta per te....

rigenerator
Deadstar
WOW comincio a pensare che potresti diventare presto il mio eroe personale avendo compilato un software del genere! biggrin.gif

Lo proverò!!!
E poi adoro i Simpson shifty.gif

EDIT---------

Peccato non mi funziona..
Comunque sono certo che fosse un ottimo programma ma purtroppo il grosso del problema secondo me è in fase di registrazione,infatti se riprendo un tavolo con sopra 5 grossi oggetti in una stanza con poca luce,gli oggetti non è che vengono scuri..non si distinguono proprio,quindi anche schiarendo non possono certo apparire dal nulla sad01_anim.gif su questo punto mi ha veramente deluso moltissimo,ero abituato meglio prima con gli altri terminali che non brillavano certo per le ottiche o la risoluzione video,e ora con le aspettative che avevo,sarà difficile abituarmi.. unsure.gif
BuLLeT_93
prova a non utilizzare lo zoom ottico,perchè l'obbiettivo diventa scurissimo
ficofico
perchè non ti funziona? hai detto che non andavano i filtri ad alta qualità, quelli a qualità normale vanno? è molto strano che non ti funzioni, prova ad installare la versione disponibile adesso e usa la versione windows normale. Fammi sapere se l'hai provato e se funziona per favore.
Deadstar
QUOTE (.::Matteo RuleX::. @ 11/09/2007 - 17:20) *
prova a non utilizzare lo zoom ottico,perchè l'obbiettivo diventa scurissimo

Si quello non lo avevo proprio considerato perchè posso capire che con lo zoom entri meno luce nell'obiettivo..io però parlavo di riprese senza zoom! crying_anim02.gif

QUOTE (ficofico @ 11/09/2007 - 19:58) *
perchè non ti funziona? hai detto che non andavano i filtri ad alta qualità, quelli a qualità normale vanno? è molto strano che non ti funzioni, prova ad installare la versione disponibile adesso e usa la versione windows normale. Fammi sapere se l'hai provato e se funziona per favore.

Come ho scritto nel topic del programma,se uso il profilo windows alto,mi da come risultato un file "finito" di 400kb come succede all'altro utente che ha postato sempre nell'altro topic,in questo video c'è solo audio e una scritta rossa sulla parte alta..

Ho provato ora con profilo windows normale e da come risultato un messaggio di errore in una finestrella,che dice così:

File:
Line:216
Error Code: D3DERR_INVALIDCALL(0x8876086c)
Calling: Creating Device
Do you want to debug applicazion?

SI NO

Il programma l'ho scaricato ieri,se oggi c'è una nuova versione la provo..

EDIT-----------------
Scaricato nuovamente ora..purtroppo stessi risultati.. unsure.gif
ficofico
si ho capito qual'è il problema, c'è qualcosa che non nella tua scheda video, cioè, c'è qualcosa di incompatibile tra la scheda video e il programma, per caso hai una scheda video integrata? cmq stasera scarica la versione che posterò, la beta 5, e prova i profili windows alta qualità, dovrebbero funzionarti, anzi ne sono sicuro. Se non hai un computer potente però possono volerci ore per l'encoding. Se lo stesso problema si verifica anche in altri pc, posso cambiare qualche impostazione e rendere compatibile anche la qualità normale .
Deadstar
No forse ho capito io qual'è il problema..sono figato! doh.gif

Ho provato anche questa versione ma niente,sempre stessi risultati..sempre stesso video con la scritta rossa da 400kb per profilo alto windows,e stesso messaggio di errore per profilo normale..

Ho provato sia sul portatile dove ho una scheda video integrata(Intel Graphics Media Accelerator 900),e sia sul pc fisso dove ho una Nvidia gforce MX 440 sad01_anim.gif sad01_anim.gif sad01_anim.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.