Salve a tutti e bentrovati!
Ho acquistato proprio ieri un N80IE (il mio primo Nokia!) e mi sono messo subito alla ricerca online di informazioni per poter ottimizzare e sfruttare al meglio il mio nuovo cellulare.
Ho trovato questo forum che mi sembra veramente ricco di informazioni e con delle ottime guide per i niubbi come me.... non ho perso tempo e mi sono registrato.
Ho passato qualche ora a "studiare" le guide del forum per farmi un'idea generale sulle principali problematiche (quale miniSD, come aggiornare il firmware etc...) ma sinceramente mi sono fermato davanti a questo dilemma: se aggiornare o meno il firmware.
ll firm installato è la v 4.0707.0.7, pertanto teoricamente aggiornabile alla nuova v 5.0719.0.2
Il telefono è No Brand e sulla scatola è appiccicata l'etichetta con scritto "importato da Nokia Italia, Viale Città d'Europa... etc etc".
Ho letto il product code sotto la batteria, e non è tra quelli riportati nell'elenco presente sul forum (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=43630): magari l'elenco non è aggiornato!
Vado sul sito Nokia e inserendo il product code alla pagina per la verifica di disponibilità di aggiornamenti, mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Presumo che se tentassi l'aggiornamento non verrebbe effettuato...??? Perchè?
Ma il mio timore è questo: il telefono sembrerebbe importato da Nokia Italia (c'è l'adesivo!), ma se non lo fosse? Mi scoccerebbe perdere la lingua italiana.
Mi scuso se proprio il mio primo post è così prolisso....
Grazie per gli eventuali consigli e suggerimenti a tutti