Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggiornamento Firmware
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N80] Firmware
Maghis
Salve a tutti e bentrovati!

Ho acquistato proprio ieri un N80IE (il mio primo Nokia!) e mi sono messo subito alla ricerca online di informazioni per poter ottimizzare e sfruttare al meglio il mio nuovo cellulare.
Ho trovato questo forum che mi sembra veramente ricco di informazioni e con delle ottime guide per i niubbi come me.... non ho perso tempo e mi sono registrato.

Ho passato qualche ora a "studiare" le guide del forum per farmi un'idea generale sulle principali problematiche (quale miniSD, come aggiornare il firmware etc...) ma sinceramente mi sono fermato davanti a questo dilemma: se aggiornare o meno il firmware.

ll firm installato è la v 4.0707.0.7, pertanto teoricamente aggiornabile alla nuova v 5.0719.0.2

Il telefono è No Brand e sulla scatola è appiccicata l'etichetta con scritto "importato da Nokia Italia, Viale Città d'Europa... etc etc".

Ho letto il product code sotto la batteria, e non è tra quelli riportati nell'elenco presente sul forum (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=43630): magari l'elenco non è aggiornato!

Vado sul sito Nokia e inserendo il product code alla pagina per la verifica di disponibilità di aggiornamenti, mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Presumo che se tentassi l'aggiornamento non verrebbe effettuato...??? Perchè?

Ma il mio timore è questo: il telefono sembrerebbe importato da Nokia Italia (c'è l'adesivo!), ma se non lo fosse? Mi scoccerebbe perdere la lingua italiana.

Mi scuso se proprio il mio primo post è così prolisso....

Grazie per gli eventuali consigli e suggerimenti a tutti
Ed_Warner
Se cambi il product, metti quello giusto e aggiorni tramite NSU (cosa sottobanco che ti invalida la garanzia UFFICIALMENTE), difficilmente perdi la lingua italiana..
nihilum
Ed io che pensavo ad un aggiornamento firmware per EMEA.....mannaggia incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif
Maghis
QUOTE (Ed_Warner @ 07/09/2007 - 17:57) *
Se cambi il product, metti quello giusto e aggiorni tramite NSU (cosa sottobanco che ti invalida la garanzia UFFICIALMENTE), difficilmente perdi la lingua italiana..

mi scoccerebbe dover perdere la garanzia....

quel che è strano è che il telefono, regolarmente (sembra) importato da Nokia Italia, ha associato un product code sbagliato....
Maghis
QUOTE (nihilum @ 07/09/2007 - 18:01) *
Ed io che pensavo ad un aggiornamento firmware per EMEA.....mannaggia incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif

spiacente di deluderti...

qualche idea a proposito del mio problema ? (fermo restando che l'aggiornamento non lo ritengo indispensabile, ma sul forum dicono che valga la pena per migliorare le performanece della fotocamera).
PaMpA 5
QUOTE (Maghis @ 07/09/2007 - 18:06) *
spiacente di deluderti...

qualche idea a proposito del mio problema ? (fermo restando che l'aggiornamento non lo ritengo indispensabile, ma sul forum dicono che valga la pena per migliorare le performanece della fotocamera).

non fare questo aggiornamento.. non serve a niente.. io ho aggiornato e non mi è cambiato niente.. funzionava bene con la 4 e funziona bene con la 5.. ho guadagnato solo un cursore noioso in chiamata... aspetta eventualmente se ne uscirà un altro + avanti che abbia qualche miglioria reale..
Fede34
A proposito di aggiornamento e di lingua ma si puo sbloccare un N80 straniero con un operatore straniero e mettere la lingua italiana e aggiornamento I.E?
niko89
QUOTE (Fede34 @ 07/09/2007 - 20:18) *
A proposito di aggiornamento e di lingua ma si puo sbloccare un N80 straniero con un operatore straniero e mettere la lingua italiana e aggiornamento I.E?

credo ke x farlo dovresti cambiare il pd e quindi xdere la garanzia
ciao lmaosmiley.gif !
Opp32
Ragazzi ho un n80 black internet edition, product code 0544278 che è fisso al firmware v 4.0632.0.38 del 13/10/2006, e la nokia per questo product code non ha rilasciato ancora firmware, mentre per tutti gli altri è gia disponibile il v5..
Ma se io gli cambio il product code in 0539363 (che è inferiore a quello che ho ora) e poi aggiorno, avrei problemi?
niko89
QUOTE (Opp32 @ 08/09/2007 - 15:04) *
Ragazzi ho un n80 black internet edition, product code 0544278 che è fisso al firmware v 4.0632.0.38 del 13/10/2006, e la nokia per questo product code non ha rilasciato ancora firmware, mentre per tutti gli altri è gia disponibile il v5..
Ma se io gli cambio il product code in 0539363 (che è inferiore a quello che ho ora) e poi aggiorno, avrei problemi?

io di proction code ho messo 0529378 poi ho aggiornato senza problemi angel.png
ciao! lmaosmiley.gif
zanzin80
Ciao Maghis,

credo che abbiamo fatto lo stesso acquisto presso la stessa catena di negozi (Auch**).
Anche il mio N80 sembra importato da Nokia Italia, ma il product code non corrisponde e non mi dà nessun aggiornamento disponibile. Il firmware è aggiornato alla ver. 4.0707.0.07.

Ciao,
Zanzi
Maghis
QUOTE (zanzin80 @ 09/09/2007 - 10:01) *
Ciao Maghis,

credo che abbiamo fatto lo stesso acquisto presso la stessa catena di negozi (Auch**).
Anche il mio N80 sembra importato da Nokia Italia, ma il product code non corrisponde e non mi dà nessun aggiornamento disponibile. Il firmware è aggiornato alla ver. 4.0707.0.07.

Ciao,
Zanzi

Ciao Zanzi, credi proprio bene... acquisto analogo.... volevo prendere un N70, poi ho visto il volantino Sottocosto dove allo stesso prezzo davano l'N80.....

Tornando in tema, non so tu ma il mio sembra proprio "italiano" (etichetta, manuale, istruzioni...).

Sinceramente se non riesco ad aggiornare non ci perderò il sonno.... leggendo in giro non sembra un aggiornamento "imperdibile"...

Cmq gran telefono!
thomasgold
Ho comprato anche io l'N80 sottocosto, e monto sim wind.
Si può aggiornare il firmware solo cambiando product code con NSS (nemesis software suite), qualcuno ha provato?
Qualcuno prova?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.