Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acquisto N93
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N93
Deadstar
Salve,sto per ricevere un N93 però in giro sul forum ho letto che la nokia lo ha trascurato un po e che i suoi bug rimarranno tali,differentemente da quelli dell N95 che invece vengono risolti di volta in volta con nuovi firmware..

Volevo domandarvi se è vero ciò..
Con che tipo di bug dovrò convivere,e se secondo voi è stato un errore acquistarlo invece di attendere che scendesse il prezzo dell N95.In effetti proprio grazie all N95 e all' N93i il prezzo dell N93 sta scendendo,e dato che non ci vedevo cruciali differenze con l' N95,non mi sono posto il problema..ho pensato 3 megapixel sono gia tanti,e il gps ho gia il ricevitore esterno,che importa..per il resto mi sembrano identici o sbaglio?Stesso processore,stesso chip grafico,stessa uscita tv,l' N93 ha una batteria molto migliore e zoom ottico 3x.. mumble.gif
trk
QUOTE (Deadstar @ 07/09/2007 - 10:04) *
Salve,sto per ricevere un N93 però in giro sul forum ho letto che la nokia lo ha trascurato un po e che i suoi bug rimarranno tali,differentemente da quelli dell N95 che invece vengono risolti di volta in volta con nuovi firmware..

Volevo domandarvi se è vero ciò..
Con che tipo di bug dovrò convivere,e se secondo voi è stato un errore acquistarlo invece di attendere che scendesse il prezzo dell N95.In effetti proprio grazie all N95 e all' N93i il prezzo dell N93 sta scendendo,e dato che non ci vedevo cruciali differenze con l' N95,non mi sono posto il problema..ho pensato 3 megapixel sono gia tanti,e il gps ho gia il ricevitore esterno,che importa..per il resto mi sembrano identici o sbaglio?Stesso processore,stesso chip grafico,stessa uscita tv,l' N93 ha una batteria molto migliore e zoom ottico 3x.. mumble.gif

Dipende da quanto l'hai pagato... smile.gif
Seriamente, anch'io ho da poco tempo l'n93, e sinceramente devo dirti che i bug (almeno per quanto mi riguarda) non ne compromettono l'utilizzo, non ci faccio molto caso. Ovviamente se uscisse un nuovo firmware per correggerli saremmo tutti più contenti, comunque non li trovo molto fastidiosi, riesco a conviverci senza particolari problemi!
Deadstar
QUOTE (trk @ 07/09/2007 - 18:45) *
Dipende da quanto l'hai pagato... smile.gif
Seriamente, anch'io ho da poco tempo l'n93, e sinceramente devo dirti che i bug (almeno per quanto mi riguarda) non ne compromettono l'utilizzo, non ci faccio molto caso. Ovviamente se uscisse un nuovo firmware per correggerli saremmo tutti più contenti, comunque non li trovo molto fastidiosi, riesco a conviverci senza particolari problemi!

Grazie per avermi risposto! smile.gif

Mi puoi dire che bug mi devo aspettare?
trk
Ogni tanto si blocca il wifi e devo riavviarlo, a volte (solo in alcune applicazioni, non molto spesso) si riavvia da solo, e per il resto dai un'occhiata agli altri topic, perché sono cose che mi sono capitate pochissimo. A me questi problemi non danno molto fastidio perché uso cellulari symbian dal 6600, e quindi ho un po' l'abitudine a qualche bug...
Deadstar
Be anche io ho usato cellulari symbian dal n-gage primo modello,per poi passare ad una serie di ppc,e anche li winzoz non era certo esente da bug! doh.gif quindi non credo che mi ci troverò male..

L'unica cosa che mi ha spiazzato è la videocamera(come ho scritto nell'altro post)dalla quale non mi aspettavo riprese così scarse negli interni e negli esterni di sera..spesso mi capitava con gli altri miei cell di riprendere qualche scena curiosa di sera per strada o a casa di qualcuno in camere illuminate con normali lampadari,e le riprese erano più che accettabili,invece con questo N93 nato apposta per questo,dovrò perdere il vizio di catturare scene in tutte le situazioni sad01_anim.gif
Non mi aspettavo che potesse essere addirittura peggiore proprio sotto questo punto di vista..
soul86
secondo la mia modesta opinione ( e vi dico già che io sono un possessore di N73 e l'N93 non l'ho mai avuto tra le mani),il nokia N93 è il cellulare piu trascurato da nokia e secondo me anche quello che ha deluso piu volte...resta un buon terminale ma se dovessi fare una graduatoria tra i tre cellulari che hanno dato piu problemi,metto al primo posto N93,e vince di brutto...
poi magari sbaglio,però è una mia opinione,e sono stato contento di aver acquistato n73 invece che il 93,perche leggendo il vostro forum siete i piu "delusi" e pieni di problemi...
Deadstar
QUOTE (soul86 @ 15/09/2007 - 14:43) *
secondo la mia modesta opinione ( e vi dico già che io sono un possessore di N73 e l'N93 non l'ho mai avuto tra le mani),il nokia N93 è il cellulare piu trascurato da nokia e secondo me anche quello che ha deluso piu volte...resta un buon terminale ma se dovessi fare una graduatoria tra i tre cellulari che hanno dato piu problemi,metto al primo posto N93,e vince di brutto...
poi magari sbaglio,però è una mia opinione,e sono stato contento di aver acquistato n73 invece che il 93,perche leggendo il vostro forum siete i piu "delusi" e pieni di problemi...

Gia è quello che credo anche io..ma infondo l'amore non è bello se non è litigarello! laugh.gif

Alla fin fine mi ha deluso solo dal punto di vista video-fotografico,perchè lo decantavano come il teminale con le migliori capacità in tal senso,e invece..io spero comunque in un aggiornamento VERO,perchè l'hardware secondo me è di altissimo livello ed è soffocato dai bug del software..

Poi a me interessava l'uscita video che solo questo e l' N95 offrono,e tra l'uno e l'altro ho preso questo risparmindo un bel po..mi piace portarmi un player dvx una console un impianto stereo e quanto altro a casa degli amici e dei parenti..sotto questo aspetto fa impressione!(Inoltre progetto di collegarlo ad un monitor in auto di almeno 7pollici! biggrin.gif )

Ora che lo tengo da una settimana mi sento di consigliarlo ancora agli amici!!! happy.gif

Resta solo l'amaro in bocca per il fatto che possiede ancora un grossissimo potenziale non sfruttato.. sad01_anim.gif
soul86
a me però darebbe sinceramente fastidio spendere 700 euro per poi trovarmi un terminale pieno di bug...ero ad un passo nell'acquistarlo anche io,mi piaceva molto,anche se ero enorme...poi però leggendo questo forum e dei vari bug sono andato sull 73 e li non c'è stata storia...mai avuto problemi di riavvio e cose cosi,mai una rogna,proprio un bel terminale,come può dimostrare il forum specifico...tirando le somme alla fine ritengo si che ogni cellulare abbia i suoi piccoli o grandi bug,ma molti sono stati risolti,cosa che però non vedo nel 93,dove secondo me resta ancora "grezzo"...
Tomek
di che bug parlate? mumble.gif io lo ho preso 2 settimane fa usato a 300€ con 1bg auricolare, 2 custodie e cavi dati e tv
i filmati li fa molto bene a mio avviso, mai visto un cel con questa qualità. le foto invece un po' deludono, ma questo xchè l'obiettivo è tarato x i video (mentre nell n95 è per le foto), non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca happy.gif
la cosa odiosa è che le applicazioni, pigiato il tasto rosso, non passano in background come nel mio pensionato 6600 sad.gif

x Deadstar:
"solo" lo zoom ottico 3x ti pare poco?? è l'unico smartphone che lo ha!!
Deadstar
Certo lo zoom ottico è una chicca! thumbs.gif
Neanche l' N95 lo tiene! rolleyes.gif e poi la batteria dura un bel po..ci guardo i film in tv con l'uscita e neanche subisce tanto!

Puoi uppare qualche tuo video zippato tipo su megaupload..sono curioso di vederli,io invece con le foto ho ottenuto ottimi compromessi wink.gif
burt
io ho l' n93 e fino a una settimana fa anke n95.poi l'ho venduto xke la durata della batteria era una cosa pietosa(non mi durava neanke una giornata).avendo avuto entrambi vi posso dire ke il cell perfetto sarebbe quello con i video e la batteria del n93, le foto del n95.comunque x me tra i due è meglio l' n93 ... e poi pensate ke ora ke arriveranno i giochi ngage tuuti i possessori dell n93 avranno una grafica ke neanke l n95 puo raggiungere (come dimostra il fatto ke usando l' sp benchmark il punteggio per le prestazioni 3d del n93 è + di 9000 contro i 6500 del n95).basterebe solo un nuovo misero aggiornamento x mettere a posto i bugs di questo telefono e renderlo un ottimo terminale..............speriamo bene
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.