giambi
02/09/2007 - 17:44
Eccovi i miei temi. Sono realizzati interamente in SVG, dunque compatibili per tutti i telefoni 3rd.
I seguenti link sono, in ordine cronologico, relativi alla pagina di riferimento del tema... buon download!
FirstDeep PlumEclipseWater ExperienceGreen ShapesPorcelainShockin'BlueShockin'RedShockin'BlackShockin'GreenShockin'GoldShockin'SilverEleganceMore BlackInsanityBorderlineXmas TaleFlawedVelvetStylishChlorineWarm + Bonus TrackVintageEdgeScalesAbsoluteStairsEclipse2008EasyPost originaleE' con immenso piacere che vi presento il mio primo tema per 3rd (ed il mio primo in assoluto): FIRST, variante del tema base in Carbide, leggerissimo, tutto in svg e con icone di default.

Compatibilità piena su 3rd FP1.
Per i test un grazie infinito va (in ordine alfabetico) ai GRANDISSIMI:
Babi (N80),
Ivanov (3250),
P@sco (N95).
Qui il
download .
Ivanov
02/09/2007 - 17:46
Ti rinnovo i complimenti! Merita davvero moltissimo a mio parere questo tuo PRIMO (!!!) tema... non puoi che migliorare! Davvero bravo e... PROMETTENTE!

Continua così
Luca136
02/09/2007 - 18:24
Bravo!

inizi proprio bene
*Giansbu*
02/09/2007 - 21:33
molto promettente veramente bravo x essere il primo tema.
vedo che hai già capito come funzionano le trasparenze,bravo;)
katsumoto
02/09/2007 - 23:20
davvero bello! e grazie di avere mantenuto le icone default che sono sempre le migliori!!!
davvero niente male come inizio
sei un figo, davvero bello come tema! Magari se cambiassimo l'iconset con uno stile Luca136 o Supertonic sarebbe una gran bella cosa....
ho provato su N95, in linea di massima mi sembra ok. Due bug: in modaliltà landscape nel menu non c'è la barretta in alto. E seconda cosa...in modalità normale la barretta in alto è color blu scuro quando il tema è tutto sul verdino...e non sta x niente bene....
giambi
03/09/2007 - 11:37
Ringrazio tutti per i complimenti!
Ho avuto modo stamattina di testarlo su N95 di un mio collega, nobrand versione fw tra le primissime: NESSUN BUG (P@sco invece mi aveva segnalato l'illeggibilità dei pop-up: completamente bianco).
@Ivanov: Troppo buono "Maestro"!
@Luca136: Grazie, ancora attendo la tua "novità"...
@Giansbu: Senza i tuoi tutorial non avrei saputo far niente, grazie DAVVERO!
@Katsumoto: Concordo con te sulle icone di default, molto apprezzate all'estero (noi italiani siamo veramente "malati" di icon set).
@PDB: Sono contento ti sia piaciuto...
@bik: Esatto, fammi sapere l'esito, se è il caso edito il primo post...
a parte quelle due imprecisioni per me è tutto ok....io ho (purtroppo) il brand tim ultima relase.
giambi
03/09/2007 - 14:44
QUOTE (bik @ 03/09/2007 - 12:24)

in modaliltà landscape nel menu non c'è la barretta in alto.
Non c'è nella parte superiore e neanche in quella inferiore, è una cosa "voluta".
QUOTE (bik @ 03/09/2007 - 12:24)

in modalità normale la barretta in alto è color blu scuro quando il tema è tutto sul verdino...e non sta x niente bene.
Purtroppo mi sa che hai ragione. Il fatto è che, selezionato su Carbide, questo colore ha un effetto (che puoi vedere dalla preview e rende bene), sul mio N73 la barra diventa invece verde scuro e addirittura su N95 blu scuro (e l'ho notato anch'io stamane con l'N95 del mio collega)... Non so da cosa dipenda, o meglio, display diversi con rese di colore diverse!
Per i pop-up invece, visualizzi bianco su bianco o vanno bene così?!
i menu popup li vedo correttamente...sfondino grigino, font bianco e selettore grigio/verde più scuro...
giambi
03/09/2007 - 15:46
Ok, grazie... volevo sapere proprio questo!
Veramente un ottimo lavoro...... l'ho provato e direi che è perfetto.. niente bug, bella la scelta dei colori... per essere il primo è veramente fatto bene......... Se vedi i miei primi lavori erano un mezzo disastro
Kratos Perseos
03/09/2007 - 22:59
uno sulle macchine elaborate sarebbe un'ottimo battesimo
*Giansbu*
04/09/2007 - 08:28
QUOTE (giambi @ 03/09/2007 - 12:37)

@Giansbu: Senza i tuoi tutorial non avrei saputo far niente, grazie DAVVERO!
oi mi fa piacere che sia stato utile a qualkuno
giambi
05/09/2007 - 23:14
Altro tema:
DEEP PLUM (omaggio ai colori del mio fido N73, con cui tra l'altro si "sposa" benissimo), completamente in vettoriale e con rigorose icone di default (bello con N95 che ha la possibilità di renderle animate).

Ringrazio Ivanov e P@sco che hanno eseguito i test, grandi per la loro disponibilità nei miei confronti!
Qui il
download.
giambi
06/09/2007 - 10:29
Disponibile il download! Fatemi sapere cosa ne pensate...
ciuppy
06/09/2007 - 10:42
QUOTE (giambi @ 06/09/2007 - 11:29)

Disponibile il download! Fatemi sapere cosa ne pensate...
(Lara) ho visto solo ora i tuoi lavori...

....complimentiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! sei davvero bravo

.......scasa il ritardo..

.....
Jendell
06/09/2007 - 11:11
QUOTE (giambi @ 06/09/2007 - 00:14)

Altro tema:
DEEP PLUM (omaggio ai colori del mio fido N73, con cui tra l'altro si "sposa" benissimo), completamente in vettoriale e con rigorose icone di default (bello con N95 che ha la possibilità di renderle animate).

Ringrazio Ivanov e P@sco che hanno eseguito i test, grandi per la loro disponibilità nei miei confronti!
Qui il
download.
Bello.... complimenti!
Io una versione con un bel icon pack ce lo farei....
giambi
06/09/2007 - 16:05
QUOTE (Jendell @ 06/09/2007 - 12:11)

Bello.... complimenti!
Io una versione con un bel icon pack ce lo farei....

Hai ragione, ma Inkscape non mi da questo genere di "garanzie" purtroppo, sto smanettando un pò (finalmente) con Illustrator, ma sono ancora al livello "elementi di..."
gnokkia
06/09/2007 - 17:48
.............. Deep_plum ........... bello elegante visibile ma ............ le icone originali purtroppo non mi piacciono!!!!!!!!!!!! Al di là di questo sei partito alla grande .... no alla stragrande!!!!!!!!!!!!!
Luca136
06/09/2007 - 17:51
Bel tema questo Deep_Plum

vai forte giambi...permettimi però (vista la tua bravura) di ritirarti la licenza di mio Tester ufficiale

saresti sprecato

continua a fare temi cosi che vai alla grande.

x le icone gira un po sul web...in pochi (il grande ivanov x esempio) le creano da soli...anche io le ho trovate in rete...se poi hai prob sai come contattarmi per qualsiasi cosa
Luca136
06/09/2007 - 17:53
QUOTE (gnokkia @ 06/09/2007 - 18:48)

.............. Deep_plum ........... bello elegante visibile ma ............ le icone originali purtroppo non mi piacciono!!!!!!!!!!!! Al di là di questo sei partito alla grande .... no alla stragrande!!!!!!!!!!!!!
Gnokkia ha ottimi gusti per me

io ho quasi sempre seguito le sue "dritte"

invece ti dirò....a me le icone originali piacciono....in questo periodo poi le amo

vado a periodi...e non sono memmeno innamorato
giambi
06/09/2007 - 18:08
QUOTE (Luca136 @ 06/09/2007 - 18:51)

permettimi però (vista la tua bravura) di ritirarti la licenza di mio Tester ufficiale
Nooooooooooooooooo...
Anch'io amo le icone originali (inoltre quanti "esteri" ti chiedono le icone di default?! Poi ti spiego...

)!
QUOTE (Luca136 @ 06/09/2007 - 18:51)

se poi hai prob sai come contattarmi per qualsiasi cosa

Grazie, sempre gentilissimo!
Grazie gnokkia per i complimenti, leggo molto spesso i tuoi interventi e mi piacciono: competenti, interessanti e mai fuori luogo!!!
Ciao giambi, complimenti! I temi sono entrambi belli! A me le icone di default mi piacciono!
Ho notato un errore sul deepplum... in pratica quando leggi un messaggio, il nome del mittente è scritto in rosso è in esso lo sfondo rettangolare è un po sballato, se lo sistemi faresti un'ottima cosa. Ciao e ancora complimenti!
Viper_77
06/09/2007 - 20:53
ma bravo giambi
molto bello deep plum... il mio n-73 ringrazia
giambi
06/09/2007 - 23:07
QUOTE (Puma @ 06/09/2007 - 21:42)

Ciao giambi, complimenti! I temi sono entrambi belli! A me le icone di default mi piacciono!
Ho notato un errore sul deepplum... in pratica quando leggi un messaggio, il nome del mittente è scritto in rosso è in esso lo sfondo rettangolare è un po sballato, se lo sistemi faresti un'ottima cosa. Ciao e ancora complimenti!

Azz... hai ragione! Non me ne ero accorto perché tengo disattivata la ricerca automatica in area msg!
Vedrò di provvedere, grazie per la segnalazione!
@Viper77: attendevo un tuo intervento perché 6 molto competente, grazie!
Kratos Perseos
07/09/2007 - 00:26
uno sulle auto elaborate

?
Viper_77
07/09/2007 - 05:54
QUOTE (giambi @ 07/09/2007 - 00:07)

@Viper77: attendevo un tuo intervento perché 6 molto competente, grazie!
per essere i tuoi primi temi devo dire che sei partito in quinta!!!! Davvero molto belli

e mi piace anche lo stile "astratto"

temi leggibili, semplici ma raffinati

..... se questo è l'inizio non oso immaginare le realizzazioni future
bik beta tester lo prova su N95...qualche appunto.....sarò brutale

:
1) continuo a non capire perchè nella modalità landscape non c'è il bordino del menu in alto e nella modalità normale si. Personalmente, hai usato un grigio tinta unita che non mi fa impazzire anzi...sembra che quella parte del tema sia rimasta incompleta! Se metti il bordino, prima di tutto lo metterei sia nella versione normale che landscape (giusto per coerenza....o lo togli da entrambe) e poi personalmente lo farei un pochino sfumato e..magari non quel grigio. Piuttosto un color panna/beige che si adatta molto meglio al marroncino di fondo.
2) le lettere bianche, ad esempio leggendo un messaggio risultano poco comprensibili. Ci sarebbe da migliorare il contrasto tra sfondo e testo....per capirci: o riesci a fare lo sfondo un pochino più scuro lasciando le letterine bianche oppure schiarisci tutto e le lettere le metti color marroncino o direttamente nero. (preferirei la prima opzione)
3) ...purtroppo anch'io devo commentare il discorso icone. Prevederei, come fanno ormai tutti, le due versioni con icone default e con icone personalizzate. Le default sono carine ma...obiettivamente dopo un po ti stufano e...dato che la nokia queste icone le ha usate la prima volta con l'N70...personalmente inizio ad essere stufo di vederle

3) cazzatina: quando entri in un messaggio, se ti posizioni col cursore sul nome del mittente, viene evidenziato in BLU con il nome in marrone = non si vede niente

4) stra-complimenti perchè per essere il tuo secondo tema...siamo partiti alla grande. Complimenti anche per il fatto che è tutto vettoriale ed è davvero molto leggero e veloce (ci sono certi temi da 1mega in giro che ti fanno diventare il cell lento come un 6600
giambi
07/09/2007 - 10:42
Ma bravo bik! Così mi piace... e ti rispondo punto per punto!
1) L'assenza del bordo in alto nella modalità landscape è una mia scelta perché a mio modo di vedere "restringe" l'area di visualizzazione non facendo godere appieno della bellezza (parere personale) dello sfondo, mentre in modalità normale non ci si può astenere dall'inserirlo: è proprio Carbide che te lo impone! Riguardo al colore, invece (non è tinta unita, è rigato bianco "vettorialmente compresso"), il programma di editing vettoriale che ho usato per questo tema (Inkscape) purtroppo fa le bizze: qualsiasi altra cosa diversa da quel "bordino" superiore in grigio non viene vista dal telefono (rimane una striscia bianca con testo bianco quindi illeggibile!).
Per la barra in basso la penso allo stesso modo (restringe l'area visibile) ma stavolta ho dovuto fare una eccezione inserendo una trasparenza nell'immagine di idle per aumentare la leggibilità del testo nei comandi appartenenti ai tasti dx e sx, ed allo stesso tempo la leggibiltà del testo in basso in modalità landscape.
2) Le lettere bianche in area msg secondo me risultano leggibili (ho visto di peggio, te l'assicuro), ma per il futuro seguirò il tuo consiglio di rendere magari più scura l'area di inserimento testo (se ne va della leggibilità), e per questo ti ringrazio.
3) Per le icone da stamattina sono in cerca di un icon pack svg, ma vedo che il più bello è già appannaggio di P@sco ed ultimamente anche di LucaP, quindi non vorrei essere ripetitivo, ergo: meglio le icone di default almeno fino a quando non troverò qualcosa di innovativo o quantomeno poco usato (e secondo me non dovrete aspettare poi così tanto, ce ne ho uno - come si dice dalle mie parti - "sott'occhio"!)
4) riguardo la "cazzatina" ho già provveduto, manca soltanto l'upload della versione corretta, che poi annuncierò.
5) GRAZIE GRAZIE GRAZIE ed ancora GRAZIE per i complimenti, non mi aspettavo tanto apprezzamento da parte tua e di tutti gli altri!!! Questo mi mi fa mooolto piacere e soprattutto è uno sprone a migliorarmi...
i complimenti in privato te li ho già fatti, te li faccio anche in pubblico perchè stai davvero andando molto bene!
giambi
07/09/2007 - 17:14
Grazie P@sco, è un onore avere tutti i GRANDI nel mio thread...
giambi
09/09/2007 - 13:09
Eccomi qua, finalmente oggi un pò di tempo libero ed ho corretto un paio di bug: DeepPlum_link aggiornato con la nuova versione!
anche se questo tipo di immagini di sfondo non mi piaciono molto, devo dire che i tuoi temi sono belli, soprattutto il primo,
bravo! ottimo inizio
in attesa delle tue prossime creazioni, ciao
giambi
14/09/2007 - 11:46
QUOTE (PDB @ 13/09/2007 - 07:20)

bravo! ottimo inizio
in attesa delle tue prossime creazioni, ciao
Dovrebbe mancare ormai poco... "mi sono fatto" un icon pack e lo sto ultimando per benino!
Complimenti Giambi! i temi sono bellissimi!
gnokkia
17/09/2007 - 22:38
...................Lo ripeto anche nel posto giusto ........ grazie caro Giambi ...... non vedo l'ora di vederle e credi apprezzo molto lo sforzo fatto e fidati........ so di cosa parli!!!!!!!!!!!!! Un grazie in anticipo lo meriti tutto
ruggio72
17/09/2007 - 22:53
Anch'io aspetto con ansia il nuovo tema con il tuo icon pack, i primi due li ho apprezzati molto, però preferisco temi con icone personalizzate.
Bravo e grazie
ciuppy
18/09/2007 - 06:36
(Lara) ci sono anchei io che aspetto!!!!

...
giambi
18/09/2007 - 09:01
Grazie ragazzi!
Purtroppo sto ritardando la pubblicazione perché mi sono accorto di una imperfezione (non lo chiamo neanche bug) relativa ad una modifica fatta ieri: in pratica il ridimensionamento (nonostante il "vettoriale") non avviene per come dovrebbe (spiegato mooolto in parole povere), dunque per pranzo dovrei risolverlo (perché in ufficio ovviamente non ho carbide) e postare FINALMENTE il tema nel pomeriggio...
PS: perdonami Kratos, ma le auto elaborate non sono proprio il mio genere, spero di venire comunque incontro ai tuoi gusti con gli abstract, che onestamente saranno i miei unici soggetti (o almeno per il momento è così)!
Di nuovo ciao a tutti, ma soprattutto "a presto"!!!
...io sono in attesa per i test
giambi
18/09/2007 - 16:39
Fine dell'attesa. Come promesso eccovi il mio nuovo tema:
ECLIPSE.
Realizzato interamente in svg, è per me motivo di orgoglio perché in (relativamente) poco tempo ho "buttato giù" un icon pack partendo (quasi) da zero, che andando avanti sicuramente migliorerò cercando di renderlo compatibile anche per modelli OS 9.2.
Detto questo, passo (prima che lo facciate voi) a segnalarvi alcune lacune:
manca la personalizzazione dei pulsanti music player (che non posso provare perché il mio N73 non ce li ha, ma vedrò più in là come ovviare);
mancanza e/o scambio di icone (e mi rivolgo anche ad i possessori di N95, ma del resto il tema è postato su sezione OS 9.1, o sbaglio?!).
Fatte queste precisazioni, in modo tale da non subìre rimproveri, adesso tocca ad i possessori (in special modo) di N73:
godetevi questo tema, ho personalizzato TUTTO quello che di personalizzabile c'era per il nostro telefono.
Ringrazio il
maestro Ivanov per avermi consigliato, addestrato e sopportato con i miei continui assilli, e
LucaP per avermi dato un paio di dritte che servono sempre!
Nel pack trovate anche la versione con icone di default.
Adesso però basta chiacchiere, questo è il risultato.
download
gnokkia
18/09/2007 - 16:47
QUOTE (giambi @ 18/09/2007 - 17:39)

Fine dell'attesa. Come promesso eccovi il mio nuovo tema: ECLIPSE.
Realizzato interamente in svg, è per me motivo di orgoglio perché in (relativamente) poco tempo ho "buttato giù" un icon pack partendo (quasi) da zero, che andando avanti sicuramente migliorerò cercando di renderlo compatibile anche per modelli NON FP1.
manca la personalizzazione dei pulsanti music player (che non posso provare perché il mio N73 non ce li ha, ma vedrò più in là come ovviare);
mancanza e/o scambio di icone (e mi rivolgo anche ad i possessori di N95, ma del resto il tema è postato su sezione FP1, o sbaglio?!).
Fatte queste precisazioni, in modo tale da non subìre rimproveri, adesso tocca ad i possessori (in special modo) di N73:
godetevi questo tema, ho personalizzato TUTTO quello che di personalizzabile c'era per il nostro telefono.

................e che risultato!!!!! L'ho montato sul mio n73 e sembra una bomba nel senso che è tutto perfetto e anche il nuovo icon pack è di tutto rispetto caro giambi ............... e allora sei già nell'olimpo al secondo tema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luca136
18/09/2007 - 16:57
Ottimo tema

complimenti e continua cosi che vai alla grandissima
Ivanov
18/09/2007 - 17:10

Fine dell'attesa. Come promesso eccovi il mio nuovo tema: ECLIPSE.
...
Sapevo di non sbagliarmi sul tuo conto
Ti ringrazio molto per avermi permesso di testare in esclusiva il tuo tema!
Secondo me questo è un Signor Tema!!
Complimenti anche per le icone che immagino sia molte leggere (data la dimensione del file .sis), cosa molto positiva!
Ho visto che hai attuato alcune modifiche e questo mi fa molto piacere!
Per i tasti del media player sei stato anche fortunato perchè quelli di default sono in tinta con lo sfondo del tema quindi non stonano affatto!
Se avrai bisogno di altro non esitare a contattarmi

Un altro grande theme maker... ITALIANO!!
PS: come ti ho già detto, mi piace parecchio anche il nome del tema!!
Giambi......sei solo al tuo terzo tema e..........ci sforni già questa piccola meraviglia?!!!
complimenti e ancora complimenti!!!!!!!!!
ciuppy
18/09/2007 - 19:18

Fine dell'attesa. Come promesso eccovi il mio nuovo tema:
ECLIPSE.
Realizzato interamente in svg, è per me motivo di orgoglio perché in (relativamente) poco tempo ho "buttato giù" un icon pack partendo (quasi) da zero, che andando avanti sicuramente migliorerò cercando di renderlo compatibile anche per modelli NON FP1.
mancanza e/o scambio di icone (e mi rivolgo anche ad i possessori di N95, ma del resto il tema è postato su sezione FP1, o sbaglio?!).
Ringrazio il
maestro Ivanov per avermi consigliato, addestrato e sopportato con i miei continui assilli, e
LucaP per avermi dato un paio di dritte che servono sempre!
download(Lara) MAGNIFICO!!!!!!!!!!!!!!!!!

senza parole!!!! bravissimo....è spettacolare......poi che x una che ama il blu questo è il massimo!!!!!!!!!!!!!! FAVOLOSO!!!!!!!!!!!! complimenti davvero di cuore
Spettacolare!!!!! ... Complimentissimissimi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.