connecting people
01/09/2007 - 21:22
gladiatore69
02/09/2007 - 00:30
lo provo subito
grazie connecting people,appena installato...
come prima impressione mi sembra ottimo, supporta molti formati audio e video
per adesso ho provato solo un file mpg da 250 mb e lo legge benissimo, solo qualche scatto ogni tanto
domani lo proverò meglio
edit. ho provato con un file avi non adattato x cell, 574x432 bitrate 48000Hz, bitrate 197kbit/s, dimensione 715mb:
sia in smartmovie che in coreplayer scatta (ovviamente), all'inizio sembra andare relativamente bene su entrambi ma dopo qualche minuto è inguardabile... l'unica differenza che ho notato è che in smartmovie scatta anche l'audio, mentre in coreplayer no.
cmq un file cosi naturalmente è esagerato x il cell
connecting people
02/09/2007 - 02:06
edit. ho provato con un file avi non adattato x cell, 574x432 bitrate 48000Hz, bitrate 197kbit/s, dimensione 715mb:
sia in smartmovie che in coreplayer scatta (ovviamente), all'inizio sembra andare relativamente bene su entrambi ma dopo qualche minuto è inguardabile... l'unica differenza che ho notato è che in smartmovie scatta anche l'audio, mentre in coreplayer no.
cmq un file cosi naturalmente è esagerato x il cell
Bene bene...ottimi test...
RAGAZZI anch'io l'ho installato
E INDOVINATE LO STREAMING HTTP SEMI FUNZIONA...
infatti ho collegato il cell al pc con gnubox e ho inserito nel lettore il collegamento streaming di deejay tv
(questo
http://live.mediaserver.kataweb.it/deejaytv) e mi dice che i file windows media player 9 non supportato ma all'improvviso PARTE L'AUDIO!!!!!!!!!
IO SBALORDITO ascoltavo sul cell deejay tv (gia' è un passo....)
peccato per il video che non si vede ora provo un po' con youtube.....
un'altra cosa ... dice che supporta i podcast....
peccato che non legge i file audio .mp4 se no lo avrei reso l'unico lettore del mio cell perchè se lo metto in background con i video si coontinua ad ascoltarli (cosa che mi sembra divx player non fa)
inoltre ho provato con un file .avi decodificato divx 5.0 con il lettore divx andava un po' a scatti con questo no...
veramente ottimo...
.....deluso... con youtube non mi funziona.... sigh...
pero' ho provato con lo streaming di allmusic (questo
http://live.mediaserver.kataweb.it/retea)e mi da la stessa cosa di deejay tv.... su! almeno si puo' ASCOLTARE la tv sul cell... peccato perchè dice "windows media 9 file not supported" dice che ci manca questo codec...peccato.... si vede che non supporta lo streaming video .... ma solo quello audio (infatti dice di supportare podcast...)
ATTENZIONE!! QUESTA CHE SEGUE E' UNA DOMANDA DA POVERO INGENUO
"glielo possiamo integrare questo codec video di windows media 9?" ecco l'ho fatta... non mi dite che non vi avevo avvisato...
vi faro' sapere con altri streaming come va...
se non mi credete

vi allego lo screenshot di come mi appare questo streaming seppur AUDIO
SimoGE
02/09/2007 - 09:08
io ho provato a mettere un video e il video andava fortissimo mentre l'audio normale giusto
cmq non è ke mi piaccia tantissimo... come x esempio manca l'indicatore del volume...
ragazzi sto testando tutti e tre i lettori...
per ora coreplayer batte tutti per quanto riguarda le impostazioni si puo' decidere di tutt...poi smartmovie e poco sotto divx player...
inoltre li ho testati con un file .avi decodificato divx 5.0 di 260 mb.... per ora smartmovie è l'unico che ha commesso un solo scatto durante la visualizzazione invece divx player li commette piu' frequentemente.... core player ha un bug che blocca il video commettendo degli scatti (almeno capita a me) infatti io ho impostato nel cell come TIMEOUT illuminazione 10 secondi allora ogni 10 secondi si spegne la luce (almeno si abbassa di intensita') e questo capita anche durante un playback video con coreplayer il quale "si accorge" della minor intensita' dello schermo e lo riaccende rallentando il video...
poi ho notato che coreplayer quando "non ce la fa" (cioe' quando la ram si riempe) commette subito un errore audio facendo ripetere incessantemente il secondo riprodotto ... gli altri invece (divxpl e smartm) rallentano solo il flusso video lasciando invariato quello audio... (OGNI 10 SECONDI!!!)
un'altra cosa coreplayer molte volte si blocca ... cioe' se premo un pulsante di piu' (tipo impostazioni pausa play stop e faccio qualcosa in piu') si blocca la riproduzione video...
ho notato poi che se alzo il volume al massimo e comparo divxpl e corepl quest'ultimo non da il massimo ... (sara' questione d'impostazione)
per ora vedo piu' stabile SMARTMOVIE
quindi sul cell vi consiglio di installare questo quando dovete vedere dei film (quindi file pesanti) e di tenere coreplayer se volete riprodurre file di dimensioni ridotte come video musicali in quanto è comodo per la riproduzione continua..... peccato che per alcuni flussi audio mp4 (le canzoni soprattutto) non li supporta...
ripeto consiglio SMARTMOVIE e COREPLAYER
gladiatore69
03/09/2007 - 00:07
mi potreste postare i vostri settaggi!! grazie.....
QUOTE (gladiatore69 @ 03/09/2007 - 01:07)

mi potreste postare i vostri settaggi!! grazie.....
di cosa?
SimoGE
03/09/2007 - 08:39
Sarà ma qst lettore a me non convince
userò SMART MOVIE
e x la musica qll default del mio music edition e vado bene così!
barbastrejo
03/09/2007 - 11:16
joop fammi sapere come va con gli streaming e posta se puoi i vari link che mi interessa tantissimo questa cosa. Se poi si potesse mettere quel codec che manca......
Turiddo1
03/09/2007 - 12:03
Risoluzione troppo alta ( max 352x288 ) frequenza camp audio 44khz
il bitrate 197kb và bene io li faccio anche a 320kbs (encoder smartmovie )
ma è un problema cmq di hardware forse con l'N95 puoi arrivare a 640x480.
Ps: mi scuso x aver aperto un topik uguale ieri ma su la lista non c'era.
prvate a guardare qua www.series60v3.com
QUOTE (barbastrejo @ 03/09/2007 - 12:16)

joop fammi sapere come va con gli streaming e posta se puoi i vari link che mi interessa tantissimo questa cosa. Se poi si potesse mettere quel codec che manca......

diciamo che sto provando con i vari streaming... e finora funzionano solo quelli live (tipo radio e tv) quelli di youtube o stage6 mi dice formato non correto...
,,,,
ragazzi nn c'è niente da fare... io mi tengo tutti e tre i player perchè ho fatto altre prove con un file .avi decodificato in xvid e il miglior risulta proprio coreplayer poi deivxplayer e per ultimo (che non lo riproduceva proprio) smartmovie...secondo me un'ottima soluzione è sempre quella di convertire i file in .mp4 con il Nokia Video Manager e poi vederli con CorePlayer in quanto non si verificano sfasature tra flusso audio e video e poi la riproduzione è SEMPRE fluida.... l'unica pecca è la conversione un po' lenta....
connecting people
03/09/2007 - 22:05
Anche io noto che core mi legge file,anche mpg,che smartmovie non apre dandomi errore. Eppure trattasi di files leggeri. In ogni caso per ora continuo a tenere ancora smartmovie..e a continuare nei test. Comunque guardate che di lettori ne esiste anche un altro ossia pvplayer..sempre per S60 V3:-)
gladiatore69
04/09/2007 - 01:13
pvplayer però non legge gli avi!! o mi sbaglio??
connecting people
05/10/2007 - 21:45
Vi segnalo l'update di coreplayer: rilasciata la versione 1.1.2. Appena caricata nel mio tel come da screen allegato. Per tutte le info visitate il sito del produttore:url al primo post.
ronaldinho87
06/10/2007 - 07:12
QUOTE (connecting people @ 05/10/2007 - 22:45)

Vi segnalo l'update di coreplayer: rilasciata la versione 1.1.2. Appena caricata nel mio tel come da screen allegato. Per tutte le info visitate il sito del produttore:url al primo post.
grazie connecting mi spieghi quali parametri devo usare x convertire i film?perche ho problemi di sincronia tra audio e video
nokian73(2007)
07/10/2007 - 09:07
QUOTE (connecting people @ 01/09/2007 - 22:22)

Ciao connecting people,
anke io ho il nokia n73 e volevo sapere a cosa serve COREPLAYER e ke cosa devo fare una volta ke ho clikkato sul tasto clicca del tuo topic....dato ke in questo "FORUM" nessuno vuole dare una mano a ki nn è un "genio", potresti darmi una mano tu? nello specifico: devo convertire dei file FLV(sn video scaricati da un sito) in file ke può leggere il mio telefono; cm faccio e cosa devo usare? Attendo tue risposte, grazie 1000!
P.S.: te ne sarei grato se tu mi dassi una mano, dato ke nessuno vuole farlo
Salvatore Nok
07/10/2007 - 18:26
QUOTE (nokian73(2007) @ 07/10/2007 - 10:07)

Ciao connecting people,
anke io ho il nokia n73 e volevo sapere a cosa serve COREPLAYER e ke cosa devo fare una volta ke ho clikkato sul tasto clicca del tuo topic....dato ke in questo "FORUM" nessuno vuole dare una mano a ki nn è un "genio", potresti darmi una mano tu? nello specifico: devo convertire dei file FLV(sn video scaricati da un sito) in file ke può leggere il mio telefono; cm faccio e cosa devo usare? Attendo tue risposte, grazie 1000!
P.S.: te ne sarei grato se tu mi dassi una mano, dato ke nessuno vuole farlo

Non è che nessuno vuole dare una mano a chi non è un genio... Devi anche aspettare che qualcuno legga il tuo post e magari essere fortunato che qualcuno lo legga...
Comunque scaricati questo programma gratuito e converti i file .flv in .avi a 320x240 e usa coreplayer per vederli:
RIVA FLV ENCODERCIAO.
nokian73(2007)
08/10/2007 - 09:13
QUOTE (Salvatore Nok @ 07/10/2007 - 19:26)

Non è che nessuno vuole dare una mano a chi non è un genio... Devi anche aspettare che qualcuno legga il tuo post e magari essere fortunato che qualcuno lo legga...
Comunque scaricati questo programma gratuito e converti i file .flv in .avi a 320x240 e usa coreplayer per vederli:
RIVA FLV ENCODERCIAO.

Ciao

,
sei veramente un grande

...adesso ke ho fatto cm mi hai detto, installando anke il programma sul pc, nn è ke mi potresti anke dire cm fare x fare la conversione dei file? sn un'ultimissimo piccolo sforzo, ad una persona nn molto ferrata in materia; vorrei sapere cm riempire lo skema ke ti appare una volta ke hai aperto il programma ke mi hai linkato, grazie

!!!!!
P.S.: coreplayer lo installo sul telefono x vedere poi i film ke ho convertito? attendo tuo immenso aiuto, grazie ancora
gladiatore69
08/10/2007 - 11:49
scusate ma alla fine non conviene usare divx-player e per rimpiccilire i filmati il converter di smartmoovie
gladiatore69
24/10/2007 - 21:24
ottima segnalazione
Horvath
26/10/2007 - 10:51
Scusate, sarò impedito io.... Ho installato Core Player 1.1.2, clicco su "Open files", ma mi dà solo la memoria del telefono come scelta. Come posso ricercare files nella memory card? Di programmi ne ho provati un'infinità e non sono uno sprovveduto, ma proprio non ho capito..

...
KingNasty
26/10/2007 - 13:50
Io se per quello non so dove scaricare Core Player
Horvath
26/10/2007 - 19:45
Ah ecco. Ho risolto

! Ma è davvero l'unico modo digitare "E:" per vedere il contenuto della memory?
Mi è venuto in mente x caso, ma si poteva anche ideare un modo più semplice. Bah...

Comunque, non so se vi può interessare, ma riporto alcune impostazioni prelevate da un sito per vedere al meglio film o comunque filmati molto corposi. Io lo uso al max per vedere filmati normali, per cui saprei.
Tool\Preferences\Video: Smooth Zomm=Off e deselezionate "Dither"
Tool\Preferences\Advanced: deselezionate "Less rotation tearing", mettete la spunta su "Disable AVC deblocking filter" e "Override AVI timing based on audio"
Chi vuol provare lo faccia....
maxnokia
07/12/2007 - 19:16
dove scaricare core play gratis??? heeellllppp!-)
Horvath
09/12/2007 - 10:51
QUOTE (maxnokia @ 07/12/2007 - 19:16)

dove scaricare core play gratis??? heeellllppp!-)
Decisamente non una domanda da postare in un forum

..., almeno non pubblicamente

!
yakumo
22/01/2008 - 15:34
Lo sto provando, nulla da ridire, legge ottimanente i file .mpg e .avi e .mp3 e .mp4
Ma i wmv non li apre... eppure sulla carta dovrebbe... come mai?
Inoltre ho provato a cercare il nokia video manager, ma sembra non andar bene sul nokia n73.
BuLLeT_93
22/01/2008 - 21:52
è uscito un nuovo prog. che si chiama Powermovie e sembra molto valido
foggiaale
23/01/2008 - 08:56
Ciao,
dacci un po' piu' informazioni. Ossia legge tutti i formati, e' free, etc...
Grazie mille cmq per la segnalazione
hackern73
31/01/2008 - 16:54
qual'è l'ultima versione??? dove posso scaricare altri codec??
hackern73
02/02/2008 - 16:40
nessuno??
Horvath
04/02/2008 - 15:18
QUOTE (hackern73 @ 31/01/2008 - 16:54)

qual'è l'ultima versione??? dove posso scaricare altri codec??

Ma intendi Powermovie, giusto?
Se sì, basta una ricerca con Google e si trovano info

.. L'ultima versione dovrebbe essere la 1.04. Puoi scaricarne una demo
QUI.
Magari posta pure le tue impressioni, sembra promettente questo programma.
hackern73
04/02/2008 - 22:09
no , intendevo core player, cmq provo e ti faccio sapere..
hackern73
06/02/2008 - 13:46
ecco il mio problema: non mi visualizza il file avi e mi da il seguente messaggo.. come posso risolvere??
Horvath
06/02/2008 - 15:42
QUOTE (hackern73 @ 06/02/2008 - 13:46)

ecco il mio problema: non mi visualizza il file avi e mi da il seguente messaggo.. come posso risolvere??
Prova a ricodificare il video usando Xvid o Divx e vedrai che te lo legge

!
CITAZIONE (connecting people @ 01/09/2007 - 21:22)

Davvero un bel programma..ma volevo chiederti un favore, dove si può scaricare il screenshot di firefox che hai allegato all'inizio di questa discussione ? E' davvero bello ma non riesco a pescarlo in giro...
denisse
28/02/2008 - 15:13
ke differenza c'é cn questo
coreplayer ?
connecting people
01/03/2008 - 21:07
Importanti novità al primo post!
Horvath
02/03/2008 - 10:01
Pensavo l'avessero abbandonato.... Niente update per un pezzo

...
Grazie x l'info, CP, vedo cosa trovo sul sito ufficiale

.
bilof80
07/03/2008 - 14:55
Grazie mille Horvarth....Sei un frnomeno...
Horvath
08/03/2008 - 11:33
CITAZIONE (bilof80 @ 07/03/2008 - 14:55)

Grazie mille Horvarth....Sei un frnomeno...
Di nulla

.
Bye.
bilof80
11/03/2008 - 14:49
Ciao ragazzi... ho un problema con il mio n 73..scaricando un file video compatibile con coreplayer, il cell mi scarica il file dicendo di aprirlo con coreplayer , ma dopo non lo supporta e non riesco neache a trovarlo nella memory card... Come mai ?
killerprincess
14/05/2008 - 14:30
Ragazzi io ho istallato questo programma per poter vedere i file wmv...ma sinceramente cercando nelle cartelle vedo che non lo legge proprio come se manca anche se stà proprio lì...possibile???
e voi legge il formato wmv?? per esempio anche il film di spiderman .dft non lo considera proprio non c'è nemmeno scitto...niente come se non ci fosse proprio eppure stanno lì.... BHO!!! non c'è un modo come ad esemplio per il pc andando sul file e scegliere "apri con:...." ditemi voi vi prego!!
EnigmaGT
14/05/2008 - 16:14
Per ora niente VMW sui symbian
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.