Ciao, il fatto che il tuo 6630 sia già in rel. 6.xx è preoccupante.
Il mio in rel 5.xx e ancora in garanzia l'ho portato in negozio Telefonino con una descrizione dettagliata degli inconvenienti e voglio che me lo mettano a posto. Nel frattempo ho riattivato un vecchio Siemens ME45 che assicuro è indistruttibile anche se di uso complesso per chi è abituato a Nokia.
Il 6630 essendo UMTS, GSM-EDGE potrebbe avere diversi problemi derivanti dalla rete radio a cui è collegato.
Dovrebbe essere sempre collegato alla rete UMTS, ma in assenza di questo segnale si collega a quella GSM. In luoghi dove la copertura di queste reti non è buona c'è un continuo trasferimento fra queste, in teoria tutto dovrebbe funzionare, in pratica..... Fà parte di quello che stò cercando di capire!
La versione è la 6.03.08 brand Tim fino a qualche giorno fa non era disponibile su NSU (ho sottoscritto anche la petizione), ma se sei già aggiornato ti consiglio di non far niente e aspettare.
Speriamo che qualcuno del forum che ha il 6630 e usa H3G o Vodafone ci dia qualche informazione su problemi simili!
Nel frattempo vado qualche giorno al mare