Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Riavvii Continui Quest'estate
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6630] Firmware
Skeizz
Salve

Non sapevo dove mettere questo post... forse manderò una mail anche alla nokia... non so.

Vi spiego il mio problema.

Come tutti sapete quest'estate è stata particolarmente calda... beh... non so se questa sia la causa ma quest'anno in vacanza il mio 6630 si riavviava in continuazione o lo trovavo sempre spento.

C'è tipo qualke blocco automatico che ad una certa temperatura il 6630 si spegne?
E' normale questo *comportamento* del mio 6630?

Anche perchè adesso che sono tornato dalle vacanze il 6630 va benissimo...

Grazie
bigaquila
QUOTE (Skeizz @ 31/08/2007 - 14:05) *
Salve

Non sapevo dove mettere questo post... forse manderò una mail anche alla nokia... non so.

Come tutti sapete quest'estate è stata particolarmente calda... beh... non so se questa sia la causa ma quest'anno in vacanza il mio 6630 si riavviava in continuazione o lo trovavo sempre spento.

C'è tipo qualke blocco automatico che ad una certa temperatura il 6630 si spegne?

Grazie

A meno che tu non lo abbia tenuto costantemente sotto il sole...... direi che non è normale
sambaeallegria
ma nn so fino a k punto,io abito a catania e qui quest'anno siamo arrivati anke a 47 gradi ma il cell nn mi ha fatto questo scherzetto nemmeno una volta,premetto k lo portavo sempre a mare con me..
Skeizz
QUOTE (bigaquila @ 31/08/2007 - 17:58) *
A meno che tu non lo abbia tenuto costantemente sotto il sole...... direi che non è normale

Ecco... il bello sta proprio in questo... nn l'ho mai portato in spiaggia, sempre a casa... e puntualmente lo trovavo spento.

Secondo voi che dovrei fare? Una flashatina!?
bigaquila
E' un tentativo che devi fare.
sambaeallegria
Secondo me ti conviene farlo,ma k versione di fw hai?
franco439
QUOTE (Skeizz @ 31/08/2007 - 14:05) *
Salve

Grazie
franco439
Ciao, ho avuto problemi simili e ho messo un post qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....pic=62801&st=40
Secondo la mia opinione è un problema legato al cambio di LAC, in pratica spostando l'iscrizione da una MSC (centrale telefonica) ad un'altra qualcosa non funziona correttamente e il terminale o si resetta o si spegne. Sarebbe utile sapere se questo avviene solo con il 6630 in release 5.xx e con rete TIM oppure anche con gli altri gestori e in release 6.xx
Skeizz
QUOTE (franco439 @ 01/09/2007 - 21:29) *
Ciao, ho avuto problemi simili e ho messo un post qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....pic=62801&st=40
Secondo la mia opinione è un problema legato al cambio di LAC, in pratica spostando l'iscrizione da una MSC (centrale telefonica) ad un'altra qualcosa non funziona correttamente e il terminale o si resetta o si spegne. Sarebbe utile sapere se questo avviene solo con il 6630 in release 5.xx e con rete TIM oppure anche con gli altri gestori e in release 6.xx

E' probabile sai? Anche perchè in quella zona la tim prende malissimo.
La mia versione è la 6.03.08 brand tim.... e da quello che ho capito nn è disponibile su NSU... quindi non credo che lo flasherò!

Che pensi? Cioè... cosa dovrei fare secondo te?
franco439
Ciao, il fatto che il tuo 6630 sia già in rel. 6.xx è preoccupante.
Il mio in rel 5.xx e ancora in garanzia l'ho portato in negozio Telefonino con una descrizione dettagliata degli inconvenienti e voglio che me lo mettano a posto. Nel frattempo ho riattivato un vecchio Siemens ME45 che assicuro è indistruttibile anche se di uso complesso per chi è abituato a Nokia.
Il 6630 essendo UMTS, GSM-EDGE potrebbe avere diversi problemi derivanti dalla rete radio a cui è collegato.
Dovrebbe essere sempre collegato alla rete UMTS, ma in assenza di questo segnale si collega a quella GSM. In luoghi dove la copertura di queste reti non è buona c'è un continuo trasferimento fra queste, in teoria tutto dovrebbe funzionare, in pratica..... Fà parte di quello che stò cercando di capire!
La versione è la 6.03.08 brand Tim fino a qualche giorno fa non era disponibile su NSU (ho sottoscritto anche la petizione), ma se sei già aggiornato ti consiglio di non far niente e aspettare.
Speriamo che qualcuno del forum che ha il 6630 e usa H3G o Vodafone ci dia qualche informazione su problemi simili!
Nel frattempo vado qualche giorno al mare

snorkle.gif
Skeizz
QUOTE (franco439 @ 02/09/2007 - 16:47) *
Dovrebbe essere sempre collegato alla rete UMTS, ma in assenza di questo segnale si collega a quella GSM.

...ho disabilitato la umts perchè non mi serve, non faccio videochiamate e so che consuma un pò di batteria in più del normale. Quindi ho sempre usato la GSM... allora è questo il problema?
DoMeNiCo91
Secondo me sono proprio problemi di rete.
Io abito a Paternò (CT) si sono raggiunti 49 gradi ma i cellulari (sia l'n73 che il 6630) non si sono mai spenti.
Il fatto che tu hai usato il GSM non dovrebbe peggiorare il problema anzi risolverlo (visto che non c'è passaggio da GSM a UMTS).
Cmq tu fai delle prove.. Fatti dare un'altra scheda tim da un amico, oppure prova senza memory card.. Oppure prova a formattare il cellulare..
Se ancora lo fà, è problema di rete!!!!
franco439
Saluti, dopo un mese e mezzo il negozio Telefonino mi ha riconsegnato il 6630. Ora è in rel. 6.03.08 brand TIM (13-02-06 RM-1), sono tre settimane che lo uso (bloccato in GSM) e va bene. E' stabile, non si è più resettato. Ho caricato tutti i programmi che avevo e va ancora bene. Quando sono sicuro abilito UMTS e poi vediamo!
miri_miki
QUOTE (franco439 @ 02/11/2007 - 17:57) *
Saluti, dopo un mese e mezzo il negozio Telefonino mi ha riconsegnato il 6630. Ora è in rel. 6.03.08 brand TIM (13-02-06 RM-1), sono tre settimane che lo uso (bloccato in GSM) e va bene. E' stabile, non si è più resettato. Ho caricato tutti i programmi che avevo e va ancora bene. Quando sono sicuro abilito UMTS e poi vediamo!

il mio ha già qsta versione di FW (l'ho preso a maggio di ques'anno) e mi kiedo xkè continua a impallarsi e bloccarsi...si blocca mentre parlo al telefono o magicamente mi cambia da solo il tema del cell,poi si spegne da solo si riaccende facendo vedere il display bianco e diventa ancora + lento di quanto lo sia....infatti pensavo fosse 1 problema del mio nokiotto xkè da qnd l'ho preso ke mi fa skerzi!!!pensavo di mandarlo in assistenza.... crying_anim02.gif ma cmq....io ho provato a formattarlo ed a rimettere i programmi e dopo 3 giorni ha ricominciato a odiarmi...ora ke lo uso poco nn mi stressa + di tanto,il fatto è...se lo porto all assistenza,devo dire ke l'ho formattato???xkè il mio è ancora in garanzia..... blink.gif nn è ke mi dicono qualcs se dico ke lo formattato???nn è ke poi nn mi riconoscono la garanzia???? sad01_anim.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.