Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 6630, Vodka Secca Liscia E Contrau!
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6630] Firmware
cocojunior
il mio 6630 è finito dritto dritto nel drink che stavo bevendo domenica scorsa in uno chalet nel lungomare di cattolica... vodka secca liscia e contrau.

attualmente il 6630 funziona senza nessun problema in modalità off-line! l'unico neo è che nn vede la sim presente al suo interno (per questo si avvia off-line)... premetto che la sim, testata sul mio N70 funziona perfettamente.

puntualizzo che appena caduto nel drink, il telefono dava problemi di registrazione della sim alla rete, mentre ora nn la vede proprio! n.b.: il telefono è stato acceso parecchi minuti prima che il mio cervello realizzasse che forse era meglio spegnerlo e togliere la batteria!

dopo una accurata pulizia della mainboard volevo ora procedere alla reinstallazione del firmware. peccato che NSU permetta l'aggiornamento solo con la sim inserita e perfettamente funzionante. visto che il mio cell non vede piu la scheda, mi domando se esista un modo per reinstallare il software con il telefono in modlaità off-line!

grazie a quanti sapranno rispondermi!
bigaquila
QUOTE (cocojunior @ 28/08/2007 - 16:34) *
..................mi domando se esista un modo per reinstallare il software con il telefono in modlaità off-line!

grazie a quanti sapranno rispondermi!

....esiste....
cocojunior
QUOTE (bigaquila @ 28/08/2007 - 21:38) *
....esiste....

...uhm! potrei essere illuminato anch'io relativamente alla procedura di riprogrammazione off.line?
shifty.gif
zanck
QUOTE (cocojunior @ 28/08/2007 - 22:03) *
...uhm! potrei essere illuminato anch'io relativamente alla procedura di riprogrammazione off.line?
shifty.gif

Ricordati sempre che il tuo cell potrebbe ancora non aver smaltito la sbornia....
Io aspetterei ancora... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cocojunior
QUOTE (zanck @ 28/08/2007 - 22:09) *
Ricordati sempre che il tuo cell potrebbe ancora non aver smaltito la sbornia....
Io aspetterei ancora... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Avrei fretta di riprogrammare perche nel caso in cui non riuscissi a recuperarlo dovrei comprarne un altro nuovo. La sbornia è smaltita anche perchè l'alcool evapora molto in fretta... detto questo, posso sapere come procedere? grazie =)
biotech
Secondo me più che un problema sw è hw, può essere che l'alcool o altro abbia rotto il lettore di sim. Il 6630 non è nuovo a questo problema, puoi provare con un aggiornamento ma temo che tu debba ricorrere all'assistenza.
cocojunior
QUOTE (biotech @ 29/08/2007 - 14:21) *
Secondo me più che un problema sw è hw, può essere che l'alcool o altro abbia rotto il lettore di sim. Il 6630 non è nuovo a questo problema, puoi provare con un aggiornamento ma temo che tu debba ricorrere all'assistenza.

ti dirò... tempo fà sullo stesso 6630 cadde un bilanciere da 20kg (ero in palestra)... dopo aver sostituito il display tramite uno identico acquistato su ebay, dopo aver raddrizzto la scheda madre (a mano) e dopo aver tolto alcuni pezzi dalla stessa che si erano scollati (uhm!) il telefonino dava ancora problemi di funzionamento... come ultima spiaggia provai a ricaricare il firm. e lo stesso come per magia riprese a funzionare perfettamente... per questo motivo vorrei provare nuovamente a riprogrammarlo... tentar non nuoce...
bigaquila
QUOTE (cocojunior @ 29/08/2007 - 15:04) *
ti dirò... tempo fà sullo stesso 6630 cadde un bilanciere da 20kg (ero in palestra)... dopo aver sostituito il display tramite uno identico acquistato su ebay, dopo aver raddrizzto la scheda madre (a mano) e dopo aver tolto alcuni pezzi dalla stessa che si erano scollati (uhm!) il telefonino dava ancora problemi di funzionamento... come ultima spiaggia provai a ricaricare il firm. e lo stesso come per magia riprese a funzionare perfettamente... per questo motivo vorrei provare nuovamente a riprogrammarlo... tentar non nuoce...

.....certo che lo hai proprio maltrattato quel cell biggrin.gif biggrin.gif
biotech
Già, lo tratti proprio malino! Comunque tenta un aggiornamento anche se dubito che funzionerà per questo problema specifico...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.